problemi cinghi di servizio saab 900 turbo del 95

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
bonjovi
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 26 luglio 2008, 13:42

problemi cinghi di servizio saab 900 turbo del 95

#1 Messaggio da leggere da bonjovi »

ragazzi ci hofatto 50 km
l'avevamo preventivata con il mio amico meccanico..ma la cinghia ci ha lasciati prima.....
mi sono trovato oggi con credo sia il rullo di appoggio ( quello che c'e' grigio in alto al centro sulla sinistra del motore...sganciatto) .

c***o e mo come faccio
adesso ho spostato la cinghia per evitare di danneggiare il motore sono riuscito a spostarla.....
ma non sono come caxxo fare

qualcuno l'ha mai cambiata da solo??
vedo che c'e' poco spazio ma in questo momento i suiciderei

devo dare la io meccanico 1200 euro
per:
revisione turbina
frizione
revisione cambio
e altri lavoretti

non è che ho preso in inchiappetta la macchina l'ho pagata 1500 euro con di tachimetro 120.000 km

chi mi puo' aiutare???


:(
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma il tuo meccanico che dice? Non credo sia un grosso lavoro la cinghia servizi...(ricorda che le saab hanno la catena per la distribuzione...di solito la cinghia costosa da cambiare è quella di distribuzione, non quella servizi)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#3 Messaggio da leggere da yello »

Scusa,la cinghia costa forse 15 euro,quindi niente di grave.
Per mettere la nuova,ci vuole solo svitare un po il tenditore,(disegnati prima il percorso della veccia) metti la su,e con la prolunga quadrata di chiave cricco metterla in tensione,e tirare (bloccare) il tenditore.Lavoro per 10-15 minuti
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

#4 Messaggio da leggere da 9.3fast »

si infatti un conto se avesse la cinghia di distribuzione che se si rompe son dolori ma la cinghia servizi in 15 min la cambi!
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
bonjovi
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 26 luglio 2008, 13:42

prime info della violenza carnale da tergo

#5 Messaggio da leggere da bonjovi »

allora.
1° notizia buona il carroattrezzi ce l'ho gratis
2° già sentito il mio meccanico....lunedì andiamo a prendere i ricambi...io volevo cambiare tutto il kit almeno non ci penso piu' ...e sono tranquillo
in aggiunta gli faccio cambiare il il lquido di raffreddamento che ha dentro del tura falle.....e mi piacerebbe capire dove potrebbe essere la perdita di acqua...almeno so' che lavori ci sono ancora da fare
voiche dite faccio tutto il kit?? si dai....
3° lunedi' ricambi e revisione cuscinetti cinghia e tenditori...

c'e' secondo voi un sistema per capire i km reali della macchina???
il mo tachimetro ne segna 120.000 e non vorrei trovarmi con dei lavori a sorpresa....

l'incazzatura mi è passata..per ora
Yellow và che non mi sono dimenticato di te o ti chiama il mio amico prima del 6 per i fari oppure me li mandi per posta??

ciao ragazzi domani vi aggiorno

Jovi
bonjovi
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 26 luglio 2008, 13:42

tristemente coraggioso SOTTO LA NEVE CON LA SUA 900NG

#6 Messaggio da leggere da bonjovi »

Allora sono andato oggi a vedere la bimba...due palle mi hanno richiamato dal lavoro e quindi devo ricominciare a lavorare e pertanto avro' poco tempo per rimettere in sesto la mia adorata:

ALLORA DOPO AVERLA OSSERVATA A MENTE FREDDA HO NOTATO UN RULLINO DEI DUE LUCIDI....(QUELLI SENZA LE SCANALTURE PORTA CINGHIA CHE SI è SGANCIATO ...
E ALLORA MI SONO DETTO CAXXO MA QUASI QUASI ME LA FACCIO IO....

ALLORA CHI MI PUO' AIUTARE ???CHE PASSI DEVO SEGUIRE??
DEVO SVITARE I DUE RULLI VECCHI.... SFILARE LA CINGHIA E METTERE I RULLINUOVI CON CINGHIA ANNESSA E TENDITORE.....TESO...COME SI FA'???SECONDO VOI è FATTIBILE FARLO IN STRADA DAL COFANO??
MI SEMBRA DI AVER CAPITO DI SI...

HELP PLEASE FANCIULLIZZZZZ


SPIEGATEMELO COME AI BIMBI HO UN MANUALE DELLA HAYENS...MA DEVO ANCORA PRENDERE I RICAMBI ..QUINDI SE QUALCUNONE SA' PIU' DI ME ...TENETE CONTO CHE HO GIA' MONTATO E PREPARATO DA PISTA:

MOTO

CBR 600 SPORT PRESA INCIDENTATA
MV AGUSTA F4 PRESA INCIDENTATA
DUCATI 999 IN CORSO DI TERMINE
E FIAT 500 DEL 1969 RIFATTO DA ZERO QUINDI HO UNA CASSETTA DEI FERRI BEN FORNITA
e una discreta esperienza

SOLO NON VORREI FARE CAZZATE


JOVI :- 8) :@
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: prime info della violenza carnale da tergo

#7 Messaggio da leggere da palla »

bonjovi ha scritto:allora.
1° notizia buona il carroattrezzi ce l'ho gratis
2° già sentito il mio meccanico....lunedì andiamo a prendere i ricambi...io volevo cambiare tutto il kit almeno non ci penso piu' ...e sono tranquillo
in aggiunta gli faccio cambiare il il lquido di raffreddamento che ha dentro del tura falle.....e mi piacerebbe capire dove potrebbe essere la perdita di acqua...almeno so' che lavori ci sono ancora da fare
voiche dite faccio tutto il kit?? si dai....
3° lunedi' ricambi e revisione cuscinetti cinghia e tenditori...

c'e' secondo voi un sistema per capire i km reali della macchina???
il mo tachimetro ne segna 120.000 e non vorrei trovarmi con dei lavori a sorpresa....

l'incazzatura mi è passata..per ora
Yellow và che non mi sono dimenticato di te o ti chiama il mio amico prima del 6 per i fari oppure me li mandi per posta??

ciao ragazzi domani vi aggiorno

Jovi
Dipende che auto hai ma se è dalla 900GM in poi basta collegare il tester Saab e vedere i km reali ricavati dalla centralina :)
bonjovi
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 26 luglio 2008, 13:42

help cambio cinghia

#8 Messaggio da leggere da bonjovi »

yellow mi spieghi bene i passi del cambio cinghia

tieni conto che devo cambiare i rulli

uno è venut giu' quello in alto centrale
sul manuale hayens dicono di girare il tenditore in senso antiorariobloccarlo in sede con una chiavetta e cambiare la cinghi ..il tutto dopo aver smontato la cassetta filtro aria
la mia è una 900ng turbo

Jovi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite