Calo di luminosita
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
tecno
- Utente
- Messaggi: 399
- Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 1:16
- Località: trent
Calo di luminosita
Sta sera ho notato una cosa strana quando entrava in funzione l'esp o sterzavo notavo un calo della luminosita delle luci anabaglianti?
Ma secondo voi è normale o è meglio che vada a farmela vedere?
Ma secondo voi è normale o è meglio che vada a farmela vedere?
-
9.3fast
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
-
SAAB SONIA
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 0:02
- Località: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI
- Contatta:
Un calo di Tensione nell'impianto elettrico spesso e dovuto a un assorbimento piuttosto intenso di qualche componente che magari risulta un po "" usurato""
esempio l'assorbimento di corrente del motorino di avviamento spesso inganna infatti succede che si cambia da subito la batteria senza pero risolvere poi si mette il motorino nuovo ed allora il problema e risolto, la cinghia lenta al punto di abbassare la potenza dell'alternatore, è una cinghia che slitta e fischia sopratutto nel momento in cui si verifica il difetto. io apetterei dei segnali piu importanti, per individuare il difetto.
Se mai una prova della batteria con il tester, giusto per scongiurare una possibile bassa prestazione della stessa dopodichè aspetterei
AUGURI ANCORA A TUTTI BY ROBY
9.3 SH 19 TID 150 CV VECTOR MY 05
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
non ho fatto caso a questo perchè solitamente tengo solo posizione...per non dare fastidio alle case vicine per le vetrate..ma proverò cmq per curiositàanche io ho notato la stessa cosa sulla my TTID (praticamente nuova). Quando facio manovra nel garage e sterzo noto anche io un abbassamento della luminosità...chissà..
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Ciao,
il servosterzo assorbe fino ad una novantina di ampere, quindi e' abbastanza normale osservare dei cali di tensione in particolari circostanze. Movimenti veloci dello sterzo a bassa velocita' comportano l'assorbimento massimo di corrente, ragione per cui in velocita' e' piu' difficile osservare il fenomeno. In ogni caso sto parlando della 93 SS tid, quindi non escludo che altri modelli addottino soluzioni completamente differenti.
Ciao e buon anno a tutti!
fab.
il servosterzo assorbe fino ad una novantina di ampere, quindi e' abbastanza normale osservare dei cali di tensione in particolari circostanze. Movimenti veloci dello sterzo a bassa velocita' comportano l'assorbimento massimo di corrente, ragione per cui in velocita' e' piu' difficile osservare il fenomeno. In ogni caso sto parlando della 93 SS tid, quindi non escludo che altri modelli addottino soluzioni completamente differenti.
Ciao e buon anno a tutti!
fab.
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
al di là della novità motoristica del TTDI, rispetto al TDI classico, i componenti esterni, alternatore, condizionatore, ecc ecc saranno gli stessi...quindi anche questi piccoli "difetti"se vogliamo chiamarli così...
Alla fin fine, il TTDI, oltre alla estetica diversa della 9-3, come motore adotta solamente due turbine in più oltre a piccoli altri accorgimenti meccanici da adattamento...ma il RESTO è tutto uguale!
Alla fin fine, il TTDI, oltre alla estetica diversa della 9-3, come motore adotta solamente due turbine in più oltre a piccoli altri accorgimenti meccanici da adattamento...ma il RESTO è tutto uguale!
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
-
valerioGO
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 12:13
- Località: Gorizia
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Provate ad osservare la plafoniera o le luci retromarcia e stop, magari mentre fate manovra di notte. Anche io sugli xenon non lo vedo, ma su tutto il resto si. Certo e' che non si tratta di un fenomeno vistosissimo, bisogna farci un po' caso. Poi non so se ultimamente i fanali posteriori sono illuminati a led, ed in questo caso non saprei dire. Sulla mia e su quella di un mio collega (sono due SS my 06) il problema c'e'. Nonostante l'alternatore nuovo!!valerioGO ha scritto:idem nemmeno con la Bimba noto niente..!carloc ha scritto:Sulla mia TTid (premetto che ho gli xenon autoadattativi) non noto alcuna variazione della luminosità nelle situazione cui vi riferite.
Ciao, Carlo
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
A me il meccanico Saab mi ha detto che l'alternatore é stato modificato con uno molto piú potente della bosh (che peró ora costa piú del doppio di quello di prima!)Seba9-3 ha scritto:al di là della novità motoristica del TTDI, rispetto al TDI classico, i componenti esterni, alternatore, condizionatore, ecc ecc saranno gli stessi...quindi anche questi piccoli "difetti"se vogliamo chiamarli così...
Alla fin fine, il TTDI, oltre alla estetica diversa della 9-3, come motore adotta solamente due turbine in più oltre a piccoli altri accorgimenti meccanici da adattamento...ma il RESTO è tutto uguale!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot] e 1 ospite



