....proprio così, cerry, erano le prime avvisaglie che io non capivocerry83 ha scritto:ah è vero che il tuo è automatico!!!
Come il mio....pochissimo tempo fa hai scritto qualcosa a riguardo del tuo cambio e io ti avevo detto che non era normale! e infatti...
grana frizione-cambio e ringraziamenti
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
bak7
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
- Località: treviso
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
ora che mi viene in mente, un utente del forum (che non frequenta mai però) è rimasto a piedi con l'automatico della sua 9.5 2.2 Tid (è uguale al nostro). è rimasto 9 mesi senza auto o qualcosa del genere...ma lui perché aveva una garanzia di quelle sull'usato e quindi sono tutte grane di tipo assicurativo. Comunque il suo problema penso fosse più grosso perché gli hanno dovuto revisionare tutto il cambio
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
SAAB SONIA
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 0:02
- Località: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI
- Contatta:
scusa la domanda magari mi sono perso un pezzo.......ma da cosa e venuto fuori che il problema è il cambio?? Da quest'ultima citazione direi che il problema puo essere legato alla cinghia servizi, da qualche cuscinetto di rinvio o addirittura dal cuscinetto/puleggia dell'alternatore.....insomma lo stridore non era legato alla velocita vettura ma al regime di giri giusto?? bhooo dai fammi sapere poi cosa ti diconoOra c'è un dettaglio molto curioso per la mia ignoranza meccanica che voglio raccontarvi: all'inizio dell'inconveniente, cioè stridore intermittente_stridore>spegni il motore> accendi il motore>stridore scomparso_abbiamo scoperto, ovvero mia moglie ha scoperto che spegnendo il climatizzatore lo stridore si interrompeva; però se lo stridore avveniva con climatizzatore spento, bastava accenderlo e ugualmente lo stridore scompariva
buona serata by roby
9.3 SH 19 TID 150 CV VECTOR MY 05
-
bak7
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
- Località: treviso
ciao,robySAAB SONIA ha scritto:scusa la domanda magari mi sono perso un pezzo.......ma da cosa e venuto fuori che il problema è il cambio?? Da quest'ultima citazione direi che il problema puo essere legato alla cinghia servizi, da qualche cuscinetto di rinvio o addirittura dal cuscinetto/puleggia dell'alternatore.....insomma lo stridore non era legato alla velocita vettura ma al regime di giri giusto?? bhooo dai fammi sapere poi cosa ti diconoOra c'è un dettaglio molto curioso per la mia ignoranza meccanica che voglio raccontarvi: all'inizio dell'inconveniente, cioè stridore intermittente_stridore>spegni il motore> accendi il motore>stridore scomparso_abbiamo scoperto, ovvero mia moglie ha scoperto che spegnendo il climatizzatore lo stridore si interrompeva; però se lo stridore avveniva con climatizzatore spento, bastava accenderlo e ugualmente lo stridore scompariva![]()
buona serata by roby
mi piace il tuo modo razionale di avvicinarti al problema e inoltre basandoti su parole di un incompetente come me che ha ricevuto informazioni da persone non proprio del mestiere.
Poco fà(mercoledi 7-H.09.00) ho telefonato da Pavesi a Mantova e mi hanno detto che l'auto non è stata controllata perchè l'autosoccorso ha depositato l'auto alle 18.00 di lunedi 5(mi hanno soccorso il giorno precedente alle 17.00),se la sono presa comoda.
Ma non è la cosa peggiore perchè è proprio quello dell'autosoccorso che ha detto che si trattava di un certo cuscinetto tra cambio e frizione e che bisognava smontare il cambio, mandarlo a Padova etc.etc. E queste sono ipotesi. Ma a quanto sembra questi signori dell'autosoccorso hanno smontato un certo carter per fare un controllo diretto. Quando stamattina ho detto questa cosa il capofficina della saab Pavesi è caduto dalle nuvole e ha detto che non né sà nulla. Ho sbagliato io a fidarmi e lasciare questo signore a fare da intermediario con la saab
grazie roby e grazie a tutti :conto che mi diciate tutto quello che vi passa per la testa.
ciao
bak7
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Secondo me fai così.bak7 ha scritto:la mando alla SAABSONIA da roby![]()
![]()
![]()
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
mmm...molto strano...
Se dicono ancora che non ha problemi ti consiglio di andare a prenderla e portarla cautamente a casa (se non fa nulla di strano nemmeno a te). Alla prossima avvisaglia del problema vai diretto in officina, quella che preferisci!
Se dicono ancora che non ha problemi ti consiglio di andare a prenderla e portarla cautamente a casa (se non fa nulla di strano nemmeno a te). Alla prossima avvisaglia del problema vai diretto in officina, quella che preferisci!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
-
bak7
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
- Località: treviso
.....naturalmente lo ritengo sbagliato, ma cosa ne pensate se vado a ritirare l'auto per tornarmene a Treviso e quando spunta il rumore, seguito ad andare magari a velocità ridottissima per vedere se spunta qualche dettaglio che sia un pò indicativo del problema? Se ho detto una grossa castroneria abbiate comprensione e non cacciatemi dal forum
ciao
bak7
ciao
bak7
-
bak7
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
- Località: treviso
....allora da Pavesi il responso: il compressore del climatizzatore è incriminato; sembra che ci sia un automatismo di ingaggio(una puleggia!) che ogni tanto non funziona e non torna al suon posto. Adesso mi fanno un preventivo, richiedere il compressore in Svezia(addirittura!!!!!!????) e quindi sostituirlo. Qualcuno ha esperienze del genere? Che ordine di spese ci sono?
Fatemi sapere perché prima decido e prima ho la mia saab sistemata a puntino.
Grazie
ciao
bak7
Fatemi sapere perché prima decido e prima ho la mia saab sistemata a puntino.
Grazie
ciao
bak7
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
se ti sostituiscono il compressore con uno nuovo....spendi almeno 1000 euro tra una cosa e l'altra.
Io magari sentirei da un centro autorizzato bosch, spesso loro li ricondizionano. Oppure magari ordina il pezzo da saabsonia, potresti avere un bello sconto!
Io magari sentirei da un centro autorizzato bosch, spesso loro li ricondizionano. Oppure magari ordina il pezzo da saabsonia, potresti avere un bello sconto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
bak7
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
- Località: treviso
......reitero i miei ringraziamenti per Roby e Manuel Torrisi dell'autofficina SAAB SONIA per la loro gentilezza e disponibilità a darmi informazioni su come recuperare al più presto il gruppo compressore del climatizzatore anche al di fuori di un interesse immediato. Tutta la mia stima per loro e spero che aprano una succursale saab a Treviso
ciao
bak7
ciao
bak7
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
bak7 ha scritto:......reitero i miei ringraziamenti per Roby e Manuel Torrisi dell'autofficina SAAB SONIA................e spero che aprano una succursale saab a Treviso![]()
![]()
![]()
bak7
Frena.....prima "devono" aprire una succursale a Roma!!!!
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
bak7
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
- Località: treviso
.....e quotando Seba2.3:mattomatte ha scritto:bak7 ha scritto:......reitero i miei ringraziamenti per Roby e Manuel Torrisi dell'autofficina SAAB SONIA................e spero che aprano una succursale saab a Treviso![]()
![]()
![]()
bak7
Frena.....prima "devono" aprire una succursale a Roma!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
f.... cioè SAAB SONIA per tutti
ciao
bak7
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

