Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Riporto la domanda in questo angolo tecnico:
Cerchi e fascioni direbbero di si, ma non ho mai sopportato chi usa a sproposito il termine Aero.
Dite la vostra
I 132 KW e la dicitura sport sul libretto fanno pensare ad una Aero, puoi dormire sonni tranquilli e guardare dall'alto in basso gli "ignobili spacciatori" di finte Aero..
Anzi: pubblica gogna, confisca della turbina e corte marziale per chi osa utilizzare a sproposito la nobile qualifica Aero..
P.S. tieni presente inoltre che da un certo momento in poi anche le Ep (141 CV) coupè e cabrio in Italia erano vendute in allestimento Aero, senza distinzione con le full turbo...
Dai KW si direbbe una versione 1992 e comunque nessuna cabrio si può definire Aero in senso stretto in quanto non ha il telaio ribassato che è la caratteristica principale che le differenzia. Ciò che ha la tua full turbo (come per la mia cabrio) è l'allestimento estetico Aero
AeroGT ha scritto:Ma signori....attenzione... è SPORT 1..
Dal mio modesto punto di vista è un'Aero ......una SIGNORA Aero....specifiche Montecarlo
Allora la domanda posta da ilcarlo era: Cerchi e fascioni direbbero di si, ma non ho mai sopportato chi usa a sproposito il termine Aero.
Allora Stefano la mia Le mans e la tua Ruby hanno lo stesso telaio e lo stesso kit Aero (montato dalla fabbrica) di quella del ilcarlo e quindi non le trovo meno Aero della sua. Qui non stiamo parlando della rarità o meno di un modello ma stiamo parlando se è più Aero delle altre (questa era la domanda). Altrimenti equivale a dire che basta prendere una berlina FT metterci i fascioni e questa diventa una Aero come le nostre e questa, mi dispiace, è un'eresia
cerry83 ha scritto:è vero palla. Però la sua, oltre ad avere i fascioni e cerchi dalla fabbrica, ha anche il motore FT!
Il motore FT in sè non fà un Aero, torno a chiedere se una "normale" berlina FT monta i fascioni Aero diventa un'Aero? NOOOOOOOOOOO perchè non ha il telaio ribassato! Non fate confusione con la "Rarità" del modello. In senso stretto solo le berline Aero sono vere Aero
cerry83 ha scritto:ma scusa..per telaio tu intendi le sospensioni?
Le berline Aero hanno il telaio ribassato che è la vera differenza (non estetica) nei confronti delle altre. In pratica cambiano gli ammortizzatori, le molle e le barre stabilizzatrici. L'assetto è completamente diverso. Se poi con Aero ci accontentiamo solo di modifiche estetiche e di potenza allora ha ragione la GM a chiamare Aero le nuove
cerry83 ha scritto:ma scusa..per telaio tu intendi le sospensioni?
Le berline Aero hanno il telaio ribassato che è la vera differenza (non estetica) nei confronti delle altre. In pratica cambiano gli ammortizzatori, le molle e le barre stabilizzatrici. L'assetto è completamente diverso. Se poi con Aero ci accontentiamo solo di modifiche estetiche e di potenza allora ha ragione la GM a chiamare Aero le nuove
Hai ragione... però è comunemente usato il termine "Aero" per indicare anche l'allestimento "top" in casa saaab... secondo me non è sbagliato trattare le c900 con il kit estetico e l'allestimento in pelle come "Aero"... però ocio perchè oggi siamo di polemica...
cerry83 ha scritto:ma scusa..per telaio tu intendi le sospensioni?
Le berline Aero hanno il telaio ribassato che è la vera differenza (non estetica) nei confronti delle altre. In pratica cambiano gli ammortizzatori, le molle e le barre stabilizzatrici. L'assetto è completamente diverso. Se poi con Aero ci accontentiamo solo di modifiche estetiche e di potenza allora ha ragione la GM a chiamare Aero le nuove
Hai ragione... però è comunemente usato il termine "Aero" per indicare anche l'allestimento "top" in casa saaab... secondo me non è sbagliato trattare le c900 con il kit estetico e l'allestimento in pelle come "Aero"... però ocio perchè oggi siamo di polemica...
Si hai ragione, mi scuso. Volevo solo rispondere alla domanda di ilcarlo e cioè che tutte le cabrio hanno solo l'allestimento estetico e quindi non ci sono Aero più Aero delle altre. (da un certo punto di vista sono tutte aero uguali e il minuscolo è voluto).