Misteriosi sbalzi di tensione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Per quelli che hanno il 2.2 sulla SS è un' assurdità comprare pezzi "marchiati" Saab!!!!
Il motore ed i pezzi sono gli stessi della Vectra 2.2 quindi Opel e comprando pezzi Opel rismparmieresti già abbastanza!! Per non parlare di Vauxhall, un ulteriore risparmio!!!.
Se un pezzo Saab costa 500, uno opel ne costerà 400/450, uno vauxhall 350/400!
L'Italia poi è particolare, perchè qualsiasi pezzo costa un buon 20/30% in più che all'estero, vedi Germania e Inghilterra.
Guarda qui:
http://cgi.ebay.co.uk/2A246-ALTERNATOR- ... 240%3A1318
Un alternatore rigenerato e con un anno di garanzia a poco più di 187 sterline, c.ca 270 euro e non 600 come ti han chiesto qui in Italia!
Oppure usato con appena 40.000 km a neanche 60 euro...
http://cgi.ebay.co.uk/VAUXHALL-VECTRA-5 ... 240%3A1318
Il motore ed i pezzi sono gli stessi della Vectra 2.2 quindi Opel e comprando pezzi Opel rismparmieresti già abbastanza!! Per non parlare di Vauxhall, un ulteriore risparmio!!!.
Se un pezzo Saab costa 500, uno opel ne costerà 400/450, uno vauxhall 350/400!
L'Italia poi è particolare, perchè qualsiasi pezzo costa un buon 20/30% in più che all'estero, vedi Germania e Inghilterra.
Guarda qui:
http://cgi.ebay.co.uk/2A246-ALTERNATOR- ... 240%3A1318
Un alternatore rigenerato e con un anno di garanzia a poco più di 187 sterline, c.ca 270 euro e non 600 come ti han chiesto qui in Italia!
Oppure usato con appena 40.000 km a neanche 60 euro...
http://cgi.ebay.co.uk/VAUXHALL-VECTRA-5 ... 240%3A1318
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Beh se l'alternatore viene fatto fare in Cina, anche se dopo gli appicicano il marchio Bosch non è che cambia nulla. Ora, io non so se pure il mio è fatto in Cina, di sicuro quelli che si rompevano del 1.9, tanto che la Saab ora monta i magneti marelli.
@GHO Dato che la macchina mi deve durare ho preferito prenderlo nuovo, dato che ne esistono solo 9 (costo poco meno di 400 euro). E poi un'altra cosa, il discorso dei ricambi comuni tra vectra e opel lo so già, a volte lo sfrutto. Ma per l'alternatore non ci metterei la mano sul fuoco sai, per esempio dove sono scritte le caratteristiche elettriche di quello della Vectra? Gli impianti elettrici non sono uguali...
@GHO Dato che la macchina mi deve durare ho preferito prenderlo nuovo, dato che ne esistono solo 9 (costo poco meno di 400 euro). E poi un'altra cosa, il discorso dei ricambi comuni tra vectra e opel lo so già, a volte lo sfrutto. Ma per l'alternatore non ci metterei la mano sul fuoco sai, per esempio dove sono scritte le caratteristiche elettriche di quello della Vectra? Gli impianti elettrici non sono uguali...
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
NOVITA' (e non belle): signori, dopo aver speso 400 euro per l'alternatore nuovo, con enorme rammarico vi annuncio che NON E' L'ALTERNATORE. Abbiamo sbagliato tutti, da chi l'ha ipotizzato (primo il sottoscritto), a chi l'ha diagnosticato. Con l'alternatore nuovo il problema è ancora lì, purtroppo. Anzi, ora non va più neanche il bloccasterzo (sono preoccupato, ho già aperto un post...). Pare, e sottolineo pare, che il problema sia una candeletta che è andata. Domani si prova con una nuova, ma sono abbastanza sconfortato......
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
dato che han sbagliato la diagnosi, fatti rimborsare il costo dell'alternatoreFerdinando Vivacqua ha scritto:NOVITA' (e non belle): signori, dopo aver speso 400 euro per l'alternatore nuovo, con enorme rammarico vi annuncio che NON E' L'ALTERNATORE. Abbiamo sbagliato tutti, da chi l'ha ipotizzato (primo il sottoscritto), a chi l'ha diagnosticato. Con l'alternatore nuovo il problema è ancora lì, purtroppo. Anzi, ora non va più neanche il bloccasterzo (sono preoccupato, ho già aperto un post...). Pare, e sottolineo pare, che il problema sia una candeletta che è andata. Domani si prova con una nuova, ma sono abbastanza sconfortato......
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
No, no!!! Tienilo e fatti ridare quello vecchio di scorta.... è un pezzo che si rompe come il grissino...ZioTom ha scritto:dato che han sbagliato la diagnosi, fatti rimborsare il costo dell'alternatoreFerdinando Vivacqua ha scritto:NOVITA' (e non belle): signori, dopo aver speso 400 euro per l'alternatore nuovo, con enorme rammarico vi annuncio che NON E' L'ALTERNATORE. Abbiamo sbagliato tutti, da chi l'ha ipotizzato (primo il sottoscritto), a chi l'ha diagnosticato. Con l'alternatore nuovo il problema è ancora lì, purtroppo. Anzi, ora non va più neanche il bloccasterzo (sono preoccupato, ho già aperto un post...). Pare, e sottolineo pare, che il problema sia una candeletta che è andata. Domani si prova con una nuova, ma sono abbastanza sconfortato......
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
se ti dico cosa ho passato io per un fusibile di m***a sulla multipla...Ferdinando Vivacqua ha scritto:No quello vecchio è già pronto per tornare in Svezia.... Piuttosto mi sapete dare qualche indicazione? Sembra che una candeletta bruciata provochi tutti questi sbalzi di tensione, voi confermate?
andavo tranquillo, e il contagiri è impazzito.. andava continuamente da 0 a 7000rpm (la mia è jtd
pensavo fosse viva la macchina, invece era il fusibile 10
pensa che una volta, attraversando un passaggio a livello mi è caduta una monetina dal portamonete nella fessura delle cassette dell'autoradio: sputtanata
cmq, se fossero le candelette, non sarebbe nulla di grave no?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 3 ospiti
