Vi scrivo questo paragrafo perche, grazie a Mattomatte ( che mi ha contattato stamattina) ho scoperto una cosa abbastanza strana.
Come già molti di Voi sapranno, sui nuovi motori TTID 180 cv ( quelli con la sigla motore riportata sul libretto DTR) va introdotto all'interno del motore SOLO ED ESCLUSIVAMENTE OLIO MOBIL 1 SAE 00 W 40...........
Stamattina, volevo comunicare il prezzo ufficiale di quest'olio e.....Sorpresa....SAAB NON LO VENDE PIU'.
Nel programma ( che ora non è più EPC ma EPC4 disponibile solo online), l'olio c'è, sia in lattina da litro che in latte da 5 litri con i codici 93165385 e 93165386 ma non si può ordinare............NON ESISTE PIU'
Ho continuato a cercare e ho trovato lo stesso olio ( identico G.M. con lo stesso numero) in magazzino CADILLAC.Qui c'è, è disponibile e costa di listino euro 20,71 al litro + i.v.a. sconto soci 25%, mentre la latta da 5 litri costa euro 93,61 + iva sconto soci 25%........
Non saprei spiegarVi il motivo di questa decisione, ma una cosa è sicura.
Noi lo ordiniamo in Cadillac per essere sicuri che sia originale Mobil 1 ( viene utilizzato nelle cadillac BLS con motore TTiD 180 cv identico al motore Saab).
L'olio fornito da G.M. Europe per il gruppo Cadillac-Corvette, arriva imballato Mobil......Perchè quello Saab no?????
Lo chiederemo a G.M., visto che la mamma è una, ma poi i piccoli sono così diversi tra loro!!!!
Vi auguro una buona serata e grazie per l'attenzione.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it