Vorrei chiudere l'argomento suggerendo ai colleghi proprietari di TTiD di NON rivolgersi a Digital Tuning per il modello specifico.
Benchè siano stati risolti definitivamente i problemi con il FAP, le prestazioni adesso sono troppo simili alla serie, con in più lo svantaggio di una leggera irregolarità nella curva d'erogazione, avvertibile solo nella marcia lenta.
E' evidente che la loro rimappa è stata fatta a tavolino, senza alcuna prova su strada, semplicemente incrementando proporzionalmente la mappatura originale nella portata del gasolio e nella pressione di sovralimentazione.
Da quanto vedo dal sito di Digital Motors, anche loro sembrano essere nella stessa situazione; infatti non è caricato in rete il PDF della prova sul banco a rulli, cosa che invece fanno per tutte le vetture che materialmente provano a banco.
Ergo, ho prenotato una rimappa Hirsch presso Aerocar di Verona. Costo 1100 + IVA, per chi viene da fuori regione nessun altro costo (per i residenti in Verona + 150 per smontaggio-rimontaggio).
Il telaio della macchina viene comunicato a Saab Trollhattan che aggiorna il file del veicolo; tutte le garanzie contrattuali restano immutate. Aerocar rilascia un certificato di idoneità ufficiale di Saab Hirsch che però non ha valore legale dal punto di vista della omologazione Ministero dei trasporti OKKIO a non tirarlo fuori in fase di controlli. Secondo la certificazione, i livelli di emissioni inquinanti restano dentro i valori di omologazione.
Purtroppo ho fatto una coglionata che mi è costata 500 eurini; farò finta di averli persi al gioco con Pillo