Scusate
Quando il cruscotto "gracchia"
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
Scusate


- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
- Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
Dunque la bocchetta inquisita era quella alla sx del guidatore. Inizialmente ci ho infilato un pezzo di cartoncino per fare spessore e poi, esssendo ancora in garanzia, mi sono rivolto all´assistenza saab che ha risolto il problema.forletto ha scritto:Granitico ha scritto:Stesso problema di schricchiolio alla bocchetta di areazione. Risolto.
Scusateesco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab???
Hai risolto anche tu come ho fatto io?


- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Granitico ha scritto:Dunque la bocchetta inquisita era quella alla sx del guidatore. Inizialmente ci ho infilato un pezzo di cartoncino per fare spessore e poi, esssendo ancora in garanzia, mi sono rivolto all´assistenza saab che ha risolto il problema.forletto ha scritto:Granitico ha scritto:Stesso problema di schricchiolio alla bocchetta di areazione. Risolto.
Scusateesco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab???
Hai risolto anche tu come ho fatto io?
Anch'io in quella sx ho dovuto fare un interventino antirumore.....ma quello era quasi impercettibile...
- Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
Visto che ci siamo, altri rimorini strani?forletto ha scritto:Granitico ha scritto:Dunque la bocchetta inquisita era quella alla sx del guidatore. Inizialmente ci ho infilato un pezzo di cartoncino per fare spessore e poi, esssendo ancora in garanzia, mi sono rivolto all´assistenza saab che ha risolto il problema.forletto ha scritto:Granitico ha scritto:Stesso problema di schricchiolio alla bocchetta di areazione. Risolto.
Scusateesco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab???
Hai risolto anche tu come ho fatto io?
Anch'io in quella sx ho dovuto fare un interventino antirumore.....ma quello era quasi impercettibile...


- rikko93
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
- Località: Terni
Il rumorino in questione era venuto fuori dopo aver percorso una vecchia strada di campagna piena di buche
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
mmmm.. non riesco a ricordare... anzi, si.. si, sono uscito in macchina sabato pomeriggio... ma.. scusa.. tu non sei di bolzano? io sono di Bergamo e ho percorso solo poca strada qui in città..Granitico ha scritto:
Scusateesco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab???

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Granitico ha scritto:Visto che ci siamo, altri rimorini strani?forletto ha scritto:Granitico ha scritto:Dunque la bocchetta inquisita era quella alla sx del guidatore. Inizialmente ci ho infilato un pezzo di cartoncino per fare spessore e poi, esssendo ancora in garanzia, mi sono rivolto all´assistenza saab che ha risolto il problema.forletto ha scritto:Granitico ha scritto:Stesso problema di schricchiolio alla bocchetta di areazione. Risolto.
Scusateesco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab???
Hai risolto anche tu come ho fatto io?
Anch'io in quella sx ho dovuto fare un interventino antirumore.....ma quello era quasi impercettibile...
Uno veramente fantastico che ho risolto con un colpo di c...! Praticamente sulle sconnessioni non molto secche,tipo le crepe sull'asfalto o i "dissuasori trasversali" (non i dossi, per intenderci, quelli rifrangenti messi di traverso incollati alla strada a 30-40cm uno dall'altro...) si sentiva una vibrazione provenire dalla plafoniera. Un terribile ma fievolissimo trr-trr che , a bordo, sentivo solo io! Per "riprodurla" in "ambulatorio" bastava dare sulla plafoniera dei colpetti con un dito....Le ho pensate tutte....Lampadine che ballavano...NO; Verto della plafoniera...NO; Fissaggio del corpo plafoniera al sottotetto....NO; Alla fine mi sono accorto che proprio sopra ad un dentino di fissaggio del vetro plafoniera, passavano due piccole piste metalliche per portare corrente alle lampade....sottilissime. ERANO LORO! Allora ho infilato li in mezzo un pezzettino di gomma ed ho risolto..Botta di fortuna!!!
- Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
- Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
Ero io dalle tue parti!!!!Lucantropo ha scritto:mmmm.. non riesco a ricordare... anzi, si.. si, sono uscito in macchina sabato pomeriggio... ma.. scusa.. tu non sei di bolzano? io sono di Bergamo e ho percorso solo poca strada qui in città..Granitico ha scritto:
Scusateesco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab???


- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Se mi sai dire più o meno in che zona eri o ad esempio se ti sebrava che ci fosse o meno qualcun'altro a bordo forse potrei dirti se ero proprio io o no..
Ah, tra l'altro io sono uscito solo nel primo pomeriggio.. se era mattina, al più foprse hai incrociato mia madre..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
Appena incrociato, mi sono girato di scatto, ricordo l´antennino e la targa che iniziava per A...e poi piú niente visto che ho dovuto inchiodare per non sbattere sull´auto che mi precedeva! :§
Passare per Bergamo é stata un´idea di un conoscente brianzolo (facciamo un giretto ci ha detto.....


- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Beh cmq se ti ricordi l'antennino ero io di sicuro!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
No, non ho mai avvertito rimorini dalla parte superiore.forletto ha scritto:Sulla tua non si son mai fatte sentire?Granitico ha scritto:...... passavano due piccole piste metalliche per portare corrente alle lampade....sottilissime. ERANO LORO!
pensa che carogne!!! :ù
Talvolta una piccola vibrazione proveniente dalla parte in plastica che combacia con il vetro del quadro strumenti.


- Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
Pensa che coincidenza. Vista la ns. scorta di salamini affumicati e speck, avremmo potuto improvvisare una bella merenda!!Lucantropo ha scritto:moto, moto... mmm.. mah.. non è che magari stavate andando ad imboccare l'autostrada? se venivate dal centro sarete passati sotto ad un ponte dove sopra passa la ferrovia e poi si imbocca un lungo viale che porta all'autostrada... è un tratto che ho fatto quello..
Beh cmq se ti ricordi l'antennino ero io di sicuro!!tu guarda che coincidenza, pensa un po'!! Mi sono incrociato per puro caso con un membro del forum di BOLZANO!!!! huhuuhhu...
![]()
![]()
![]()
![]()


- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Granitico ha scritto:No, non ho mai avvertito rimorini dalla parte superiore.forletto ha scritto:Sulla tua non si son mai fatte sentire?Granitico ha scritto:...... passavano due piccole piste metalliche per portare corrente alle lampade....sottilissime. ERANO LORO!
pensa che carogne!!! :ù
Talvolta una piccola vibrazione proveniente dalla parte in plastica che combacia con il vetro del quadro strumenti.
No, da lì ancora nulla!
- Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
Vista la fame che c´é in giro, dovremo organizzarne una a breve!!!. Anzi, vi diró di piú, visto l´orario, vado a fami proprio un bel Kaminwurz annaffiato da una schiumante Weizen.forletto ha scritto:Quando fate una merenda a Speck e salamini affumicati avvisatemi......VENGO ANCH'IO!!!Lucantropo ha scritto:ehehhehe, mi sarei unito a voi mooolto volentieri!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
