pulitura valvola EGR

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
specialista
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 20:29
Località: taranto

pulitura valvola EGR

#1 Messaggio da leggere da specialista »

ciao a tutti è da un pò che nn bazzico qui dentro, x motivi di lavoro nn ho avuto tempo cmq è arrivata l'ora di smontare la mia valvola egr del motore 2.2 tid( 9-3 ss ) questa estate ha fatto i capricci poi col primo freschetto ha smesso di rompere le scatole mentre sabato sera mi si è ripresentato l'incoveniente.....la mia domanda è : qualcuno di voi ha mai smontato e pulito la egr? prima di farlo vorrei prima chiedere a chi magari ha già avuto tale esperienza così nn si commettono errori....magari se avete anche foto della procedura ve ne sarei grato....
la mia e-mail è la seguente:danidbplus03@yahoo.it
grazie e buona saab a tutti!!!
:l
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

se non sbaglio Ferdinando è uno abituato a questo tipo di lavoro :)

Aspetta vedrai che arriva...
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#3 Messaggio da leggere da SDEP »

...qualcuno mi ha chiamato?? :) Arriva il pulitore dell'EGR!

Ciao, scusa, è che questo argomento è una vera spina nel fianco del saabista a gasolio. Innanzitutto, non preoccuparti, è un problema che si risolve nel 99,999 % dei casi senza la sostituzione della valvola, che in concessionaria cercano di propinarti come soluzione di tutti i mali del mondo ( e per forza, trattandosi di un componente che produrlo costa dai 20 ai 50 euro e rivenduto a 500-700 euro)
Ti consiglio di andare a leggerti il topic "ancora problemi con le valvole EGR", in cui è anche descritto come risolvere il problema.
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... hlight=egr

Se hai qualche dubbio, naturalmente chiedi.
A presto!
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

#4 Messaggio da leggere da Lucio »

Il problema dell'EGR si risolve egregiamente utilizzando il BLU DIESEL dell'AGIP;
lo utilizzo ormai da alcuni mesi e da quel momento non ho avuto più problemi.
Naturalmente la valvola và prima pulita.
:)
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti