...qualcuno mi ha chiamato??

Arriva il pulitore dell'EGR!
Ciao, scusa, è che questo argomento è una vera spina nel fianco del saabista a gasolio. Innanzitutto, non preoccuparti, è un problema che si risolve nel 99,999 % dei casi senza la sostituzione della valvola, che in concessionaria cercano di propinarti come soluzione di tutti i mali del mondo ( e per forza, trattandosi di un componente che produrlo costa dai 20 ai 50 euro e rivenduto a 500-700 euro)
Ti consiglio di andare a leggerti il topic "ancora problemi con le valvole EGR", in cui è anche descritto come risolvere il problema.
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... hlight=egr
Se hai qualche dubbio, naturalmente chiedi.
A presto!