TRATTAMENTO INTERNI IN PELLE

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

TRATTAMENTO INTERNI IN PELLE

#1 Messaggio da leggere da viggen »

ciao a tutti volevo sapere di tutto di piu di come trattate i vostri interni in pelle cosa ci mettete ogni quanto ,ecc :wink: :dealer:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: TRATTAMENTO INTERNI IN PELLE

#2 Messaggio da leggere da FedeAero »

viggen ha scritto:ciao a tutti volevo sapere di tutto di piu di come trattate i vostri interni in pelle cosa ci mettete ogni quanto ,ecc :wink: :dealer:
Eh... magari avessi gli interni in pelle.... Sono uno dei pochi saabisti sfigati con gli interni in velluto..... :( :( :(

Fede
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: TRATTAMENTO INTERNI IN PELLE

#3 Messaggio da leggere da AlexVE »

Dovresti usare quella crema per ammorbidire le mani tipo nivea! :)
la uso anche sulle borse in pelle della moto !
Immagine
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#4 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

devi pulire prima per bene i sedili con il sapone neutro ed una spugna, poi ti consiglio di passarci una crema molto grassa!
La puoi trovare principalmente presso calzolai abbastamza forniti!!!
Io l'ho fatto tempo fa e vengono uno splendore!!!
Cmq nemmeno a farlo apposta, ad IKEA vendono proprio un kit che comprende 2 flaconi ed 1 spugna; di cui uno è il detergente tipo sapone per togliere qualsiasi macchia, l'altro è una crema apposta per il trattamento della pelle!!!
P.S.E' un prodotto SVEDESE......andrei tranquillo....... :D :D :D :D :D
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#5 Messaggio da leggere da AeroGT »

Io ho usato proprio recentemente il kit per la pelle dell'IKEA, e l'ho trovato eccellente.
Economico e funziona!
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#6 Messaggio da leggere da mattomatte »

Ecopower ha scritto:Io ho usato proprio recentemente il kit per la pelle dell'IKEA, e l'ho trovato eccellente.
Economico e funziona!

Ma sono l'unico che non lo ha trovato???? :( :( :(

Cmq di solito vado di panno in microfibra e acqua per pulire e crema Nivea per ammorbidire....dopo numerosi applicazioni la pelle nonostante l'eta è tornata a livelli piu che decenti :) :) :)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#7 Messaggio da leggere da AeroNik »

IL kit dell'ikea sono proprio curioso di provarlo(non sapevo della sua esistenza)...io di solito pulisco con acqua e spugna tutta la pelle, così tolgo lo sporco....poi crema (per ora usavo quella della Saab..) e alla fine un bel passaggio con un panno morbido per darle lucentezza e togliere gli eccessi di crema...di solito viene uno spettacolo!!!
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#8 Messaggio da leggere da solosaab »

io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

#9 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

Mai usato nulla oltre ad un panno umido per la pulizia dei miei sedili in pelle.

FAbrizio

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

Libero
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 13:37
Località: Venezia

#10 Messaggio da leggere da Libero »

Nivea Blu Fluida per pelli secche, come se piovesse!!!
Se la bevono.
:)
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#11 Messaggio da leggere da ecodrive »

Io ho tagliato la testa al toro: interno in tessuto :)

Non ha l'effetto della pelle, ma è molto più pratico. :-
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

solosaab ha scritto:io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
Quelli della 9000 erano i sedili fabbricati con la miglior pelle del mondo! eterna bellissima! sempre lucente, indistruttibile!! non si screpolava mai, le pieghe erano solo quelle naturali che sono anche belle da vedere e non facevano "sciupato".. davvero fantastici.. anche sulla mia, dopo 380.000km e 13 anni di età, erano NUOVI e giuro che erano davvero NUOVI! mai toccati.. una cosa fantastica! quelli di adesso non sono degli neanche di fargli le scarpe ai sedili della 9000... nonostante siano comunque fatti con una pelle di buona qualità.-. (una pelle che però sulla mia qualche segno lo sta subendo, un paio di piccole screpolatine ci sono..)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#13 Messaggio da leggere da solosaab »

Lucantropo ha scritto:
solosaab ha scritto:io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
Quelli della 9000 erano i sedili fabbricati con la miglior pelle del mondo! eterna bellissima! sempre lucente, indistruttibile!! non si screpolava mai, le pieghe erano solo quelle naturali che sono anche belle da vedere e non facevano "sciupato".. davvero fantastici.. anche sulla mia, dopo 380.000km e 13 anni di età, erano NUOVI e giuro che erano davvero NUOVI! mai toccati.. una cosa fantastica! quelli di adesso non sono degli neanche di fargli le scarpe ai sedili della 9000... nonostante siano comunque fatti con una pelle di buona qualità.-. (una pelle che però sulla mia qualche segno lo sta subendo, un paio di piccole screpolatine ci sono..)

beh luca a me viene da dire che qualitativamente, la saab con la 9000 raggiunse il suo apice!!!! tutte le saab precedenti e posteriori non sono paragonabili!!!! :(
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
JamesDean

#14 Messaggio da leggere da JamesDean »

Io ho acquistato una confezione con due prodotti, un panno e una spugnetta a 20 euro, non so se sia quella dell'IKEA, l'ho comprata da un distributore Agip, i risultati si vedono, anche se la pelle beige con 10 anni di vita non può essere perfetta, però è pulita e morbida :))
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

solosaab ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
solosaab ha scritto:io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
Quelli della 9000 erano i sedili fabbricati con la miglior pelle del mondo! eterna bellissima! sempre lucente, indistruttibile!! non si screpolava mai, le pieghe erano solo quelle naturali che sono anche belle da vedere e non facevano "sciupato".. davvero fantastici.. anche sulla mia, dopo 380.000km e 13 anni di età, erano NUOVI e giuro che erano davvero NUOVI! mai toccati.. una cosa fantastica! quelli di adesso non sono degli neanche di fargli le scarpe ai sedili della 9000... nonostante siano comunque fatti con una pelle di buona qualità.-. (una pelle che però sulla mia qualche segno lo sta subendo, un paio di piccole screpolatine ci sono..)

beh luca a me viene da dire che qualitativamente, la saab con la 9000 raggiunse il suo apice!!!! tutte le saab precedenti e posteriori non sono paragonabili!!!! :(
Forse hai davvero ragione... quella era davvero una supermacchina.... l'unica è che di mio, esteticamente mi piaceva un solo modello.. e nemmeno da perderci la testa.. avevano una linea un po' troppo quadrata le tre volumi a mio avviso e li trovavo inadeguati i fari sottili del restiling, mi piaceva di più il frontale grande(come aveva la mia) e la versione due volumi forse poteva risultare un po' goffa su un'auto di quel segmento.. la 900 se li portava sicuramente meglio... Tuttavia.. gran macchina! davvero gran macchina! poco da dire.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#16 Messaggio da leggere da Stefano »

Le prime 9000 erano uno spettacolo, andando avanti con gli anni hanno cominciato a risparmiare un po'... non avete idea di quanti punti ho trovato, smontando e rimontando la mia Aero del '96, in cui avevano trovato il modo di risparmiare senza che si vedesse troppo, rispetto alla mia '87.... per esempio la moquette sotto i sedili dietro, che si vede solo quando si ribaltano i sedili (nell'Aero c'è la lamiera nuda).
Infatti, se Saab stava fallendo, negli anni '90, è proprio per la troppa cura cno cui facevano le macchine... :l


Tornando al discorso, io ho comprato un prodotto per la pelle marchiato Bennett e lo trovo ottimo, sia per pulire che per dare lucentezza e morbidezza.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#17 Messaggio da leggere da AlexVE »

Stefano ha scritto:Le prime 9000 erano uno spettacolo, andando avanti con gli anni hanno cominciato a risparmiare un po'... non avete idea di quanti punti ho trovato, smontando e rimontando la mia Aero del '96, in cui avevano trovato il modo di risparmiare senza che si vedesse troppo, rispetto alla mia '87.... per esempio la moquette sotto i sedili dietro, che si vede solo quando si ribaltano i sedili (nell'Aero c'è la lamiera nuda).
Infatti, se Saab stava fallendo, negli anni '90, è proprio per la troppa cura cno cui facevano le macchine... :l


Tornando al discorso, io ho comprato un prodotto per la pelle marchiato Bennett e lo trovo ottimo, sia per pulire che per dare lucentezza e morbidezza.

La mia che è del 97 ha la moquette anche sotto i sedili posteriori e praticamente è continua fino al portabagagli... forse nel 96 si sono pentiti e son tornati indietro? :)
Immagine
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#18 Messaggio da leggere da solosaab »

AlexVE ha scritto:
Stefano ha scritto:Le prime 9000 erano uno spettacolo, andando avanti con gli anni hanno cominciato a risparmiare un po'... non avete idea di quanti punti ho trovato, smontando e rimontando la mia Aero del '96, in cui avevano trovato il modo di risparmiare senza che si vedesse troppo, rispetto alla mia '87.... per esempio la moquette sotto i sedili dietro, che si vede solo quando si ribaltano i sedili (nell'Aero c'è la lamiera nuda).
Infatti, se Saab stava fallendo, negli anni '90, è proprio per la troppa cura cno cui facevano le macchine... :l


Tornando al discorso, io ho comprato un prodotto per la pelle marchiato Bennett e lo trovo ottimo, sia per pulire che per dare lucentezza e morbidezza.

La mia che è del 97 ha la moquette anche sotto i sedili posteriori e praticamente è continua fino al portabagagli... forse nel 96 si sono pentiti e son tornati indietro? :)

....o forse la tua non è una 9000.... >:] :D
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#19 Messaggio da leggere da AeroNik »

Io l'ho sempre trattata, comunque posso confermare che la pelle 900classic - 9000 era nettamente migliore di quella delle attuali....
9000 Turbo 16 - 1986

 
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#20 Messaggio da leggere da AlexVE »

OPSEX sorry avevo letto 900 :o(
:))
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 3 ospiti