TRATTAMENTO INTERNI IN PELLE
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
TRATTAMENTO INTERNI IN PELLE
ciao a tutti volevo sapere di tutto di piu di come trattate i vostri interni in pelle cosa ci mettete ogni quanto ,ecc

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: TRATTAMENTO INTERNI IN PELLE
Eh... magari avessi gli interni in pelle.... Sono uno dei pochi saabisti sfigati con gli interni in velluto.....viggen ha scritto:ciao a tutti volevo sapere di tutto di piu di come trattate i vostri interni in pelle cosa ci mettete ogni quanto ,ecc![]()
Fede
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: TRATTAMENTO INTERNI IN PELLE
Dovresti usare quella crema per ammorbidire le mani tipo nivea!
la uso anche sulle borse in pelle della moto !
la uso anche sulle borse in pelle della moto !
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
devi pulire prima per bene i sedili con il sapone neutro ed una spugna, poi ti consiglio di passarci una crema molto grassa!
La puoi trovare principalmente presso calzolai abbastamza forniti!!!
Io l'ho fatto tempo fa e vengono uno splendore!!!
Cmq nemmeno a farlo apposta, ad IKEA vendono proprio un kit che comprende 2 flaconi ed 1 spugna; di cui uno è il detergente tipo sapone per togliere qualsiasi macchia, l'altro è una crema apposta per il trattamento della pelle!!!
P.S.E' un prodotto SVEDESE......andrei tranquillo.......

La puoi trovare principalmente presso calzolai abbastamza forniti!!!
Io l'ho fatto tempo fa e vengono uno splendore!!!
Cmq nemmeno a farlo apposta, ad IKEA vendono proprio un kit che comprende 2 flaconi ed 1 spugna; di cui uno è il detergente tipo sapone per togliere qualsiasi macchia, l'altro è una crema apposta per il trattamento della pelle!!!
P.S.E' un prodotto SVEDESE......andrei tranquillo.......
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Ecopower ha scritto:Io ho usato proprio recentemente il kit per la pelle dell'IKEA, e l'ho trovato eccellente.
Economico e funziona!
Ma sono l'unico che non lo ha trovato????
Cmq di solito vado di panno in microfibra e acqua per pulire e crema Nivea per ammorbidire....dopo numerosi applicazioni la pelle nonostante l'eta è tornata a livelli piu che decenti
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
IL kit dell'ikea sono proprio curioso di provarlo(non sapevo della sua esistenza)...io di solito pulisco con acqua e spugna tutta la pelle, così tolgo lo sporco....poi crema (per ora usavo quella della Saab..) e alla fine un bel passaggio con un panno morbido per darle lucentezza e togliere gli eccessi di crema...di solito viene uno spettacolo!!!
9000 Turbo 16 - 1986
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Quelli della 9000 erano i sedili fabbricati con la miglior pelle del mondo! eterna bellissima! sempre lucente, indistruttibile!! non si screpolava mai, le pieghe erano solo quelle naturali che sono anche belle da vedere e non facevano "sciupato".. davvero fantastici.. anche sulla mia, dopo 380.000km e 13 anni di età, erano NUOVI e giuro che erano davvero NUOVI! mai toccati.. una cosa fantastica! quelli di adesso non sono degli neanche di fargli le scarpe ai sedili della 9000... nonostante siano comunque fatti con una pelle di buona qualità.-. (una pelle che però sulla mia qualche segno lo sta subendo, un paio di piccole screpolatine ci sono..)solosaab ha scritto:io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Lucantropo ha scritto:Quelli della 9000 erano i sedili fabbricati con la miglior pelle del mondo! eterna bellissima! sempre lucente, indistruttibile!! non si screpolava mai, le pieghe erano solo quelle naturali che sono anche belle da vedere e non facevano "sciupato".. davvero fantastici.. anche sulla mia, dopo 380.000km e 13 anni di età, erano NUOVI e giuro che erano davvero NUOVI! mai toccati.. una cosa fantastica! quelli di adesso non sono degli neanche di fargli le scarpe ai sedili della 9000... nonostante siano comunque fatti con una pelle di buona qualità.-. (una pelle che però sulla mia qualche segno lo sta subendo, un paio di piccole screpolatine ci sono..)solosaab ha scritto:io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
beh luca a me viene da dire che qualitativamente, la saab con la 9000 raggiunse il suo apice!!!! tutte le saab precedenti e posteriori non sono paragonabili!!!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
JamesDean
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Forse hai davvero ragione... quella era davvero una supermacchina.... l'unica è che di mio, esteticamente mi piaceva un solo modello.. e nemmeno da perderci la testa.. avevano una linea un po' troppo quadrata le tre volumi a mio avviso e li trovavo inadeguati i fari sottili del restiling, mi piaceva di più il frontale grande(come aveva la mia) e la versione due volumi forse poteva risultare un po' goffa su un'auto di quel segmento.. la 900 se li portava sicuramente meglio... Tuttavia.. gran macchina! davvero gran macchina! poco da dire.solosaab ha scritto:Lucantropo ha scritto:Quelli della 9000 erano i sedili fabbricati con la miglior pelle del mondo! eterna bellissima! sempre lucente, indistruttibile!! non si screpolava mai, le pieghe erano solo quelle naturali che sono anche belle da vedere e non facevano "sciupato".. davvero fantastici.. anche sulla mia, dopo 380.000km e 13 anni di età, erano NUOVI e giuro che erano davvero NUOVI! mai toccati.. una cosa fantastica! quelli di adesso non sono degli neanche di fargli le scarpe ai sedili della 9000... nonostante siano comunque fatti con una pelle di buona qualità.-. (una pelle che però sulla mia qualche segno lo sta subendo, un paio di piccole screpolatine ci sono..)solosaab ha scritto:io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
beh luca a me viene da dire che qualitativamente, la saab con la 9000 raggiunse il suo apice!!!! tutte le saab precedenti e posteriori non sono paragonabili!!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Le prime 9000 erano uno spettacolo, andando avanti con gli anni hanno cominciato a risparmiare un po'... non avete idea di quanti punti ho trovato, smontando e rimontando la mia Aero del '96, in cui avevano trovato il modo di risparmiare senza che si vedesse troppo, rispetto alla mia '87.... per esempio la moquette sotto i sedili dietro, che si vede solo quando si ribaltano i sedili (nell'Aero c'è la lamiera nuda).
Infatti, se Saab stava fallendo, negli anni '90, è proprio per la troppa cura cno cui facevano le macchine...
Tornando al discorso, io ho comprato un prodotto per la pelle marchiato Bennett e lo trovo ottimo, sia per pulire che per dare lucentezza e morbidezza.
Infatti, se Saab stava fallendo, negli anni '90, è proprio per la troppa cura cno cui facevano le macchine...
Tornando al discorso, io ho comprato un prodotto per la pelle marchiato Bennett e lo trovo ottimo, sia per pulire che per dare lucentezza e morbidezza.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Stefano ha scritto:Le prime 9000 erano uno spettacolo, andando avanti con gli anni hanno cominciato a risparmiare un po'... non avete idea di quanti punti ho trovato, smontando e rimontando la mia Aero del '96, in cui avevano trovato il modo di risparmiare senza che si vedesse troppo, rispetto alla mia '87.... per esempio la moquette sotto i sedili dietro, che si vede solo quando si ribaltano i sedili (nell'Aero c'è la lamiera nuda).
Infatti, se Saab stava fallendo, negli anni '90, è proprio per la troppa cura cno cui facevano le macchine...![]()
Tornando al discorso, io ho comprato un prodotto per la pelle marchiato Bennett e lo trovo ottimo, sia per pulire che per dare lucentezza e morbidezza.
La mia che è del 97 ha la moquette anche sotto i sedili posteriori e praticamente è continua fino al portabagagli... forse nel 96 si sono pentiti e son tornati indietro?
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
AlexVE ha scritto:Stefano ha scritto:Le prime 9000 erano uno spettacolo, andando avanti con gli anni hanno cominciato a risparmiare un po'... non avete idea di quanti punti ho trovato, smontando e rimontando la mia Aero del '96, in cui avevano trovato il modo di risparmiare senza che si vedesse troppo, rispetto alla mia '87.... per esempio la moquette sotto i sedili dietro, che si vede solo quando si ribaltano i sedili (nell'Aero c'è la lamiera nuda).
Infatti, se Saab stava fallendo, negli anni '90, è proprio per la troppa cura cno cui facevano le macchine...![]()
Tornando al discorso, io ho comprato un prodotto per la pelle marchiato Bennett e lo trovo ottimo, sia per pulire che per dare lucentezza e morbidezza.
La mia che è del 97 ha la moquette anche sotto i sedili posteriori e praticamente è continua fino al portabagagli... forse nel 96 si sono pentiti e son tornati indietro?
....o forse la tua non è una 9000.... >:]
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
