Con quel messaggio è proprio l'alternatore.Marek ha scritto:Oggi l'ho lasciata dall'elettrauto.......speriamo bene.
Ieri l'ho lasciata in carica tutta la notte e stamattina, dopo qualche metro, il SID indicava che la batteria non si ricaricava......!!!
Batteria?? Ancora??? HELP!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Scusami ma devo contraddirti....si tratta di un'altra vittima dei risparmi della GM sugli alternatori.Ferdinando Vivacqua ha scritto:Un altro nella lunga lista delle vittime del 1.9 Fiat....
Ma ditemi una cosa, nelle altre macchine dove è stato montato questo motore ci sono stati dei problemi?
Lo stesso motore su Fiat/Alfa non ha questo problema.
Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Non è certo la Fiat la responsabile ma la Saab e quindi GM che vende una vettura da 30.000 euro con un componente palesemente mal progettato e che dovrebbe essere come minimo sostituito (con uno non difettoso) su tutte le vetture ancora in garanzia e proposto a prezzo politico per le altre...Ferdinando Vivacqua ha scritto:Un altro nella lunga lista delle vittime del 1.9 Fiat....
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
FACCIAMO CHIAREZZA
Buonasera a tutti.
Ora però mi dovete spiegare dove avete preso i prezzi degli alternatori.......Sta diventando una BRUTTA abitudine sparare prezzi da parte di alcune officine senza effettivamente sapere il costo esatto.
L'alternatore del Saab 9-3 Sport 1.9 TiD 150 Cv 12759595 costa di listino IVA INCLUSA EURO 231,02 con garanzia 2 anni Originale.
Poi, con così pochi km percorsi si potrebbe pensare che il problema possa essere il regolatore che è installato sull'alternatore.
Il regolatore 93182518 costa euro 95,34..........ma è ovvio che per alcuni si faccia prima cambiare l'intero alternatore.
Scusate il mio sfogo, ma credo che in un periodo come questo dove si contesta le 10,00 euro + o - e con la crisi che veramente ci sta schiacciando in tutti i settori, si potrebbero fare interventi con un po più di coscienza.
Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Ora però mi dovete spiegare dove avete preso i prezzi degli alternatori.......Sta diventando una BRUTTA abitudine sparare prezzi da parte di alcune officine senza effettivamente sapere il costo esatto.
L'alternatore del Saab 9-3 Sport 1.9 TiD 150 Cv 12759595 costa di listino IVA INCLUSA EURO 231,02 con garanzia 2 anni Originale.
Poi, con così pochi km percorsi si potrebbe pensare che il problema possa essere il regolatore che è installato sull'alternatore.
Il regolatore 93182518 costa euro 95,34..........ma è ovvio che per alcuni si faccia prima cambiare l'intero alternatore.
Scusate il mio sfogo, ma credo che in un periodo come questo dove si contesta le 10,00 euro + o - e con la crisi che veramente ci sta schiacciando in tutti i settori, si potrebbero fare interventi con un po più di coscienza.
Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: FACCIAMO CHIAREZZA
A me quello della mia macchina è costato 380 euro, perchè ho dato il mio indietro, altrimenti costa 816 euro..... mi hanno truffato?manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
Ora però mi dovete spiegare dove avete preso i prezzi degli alternatori.......Sta diventando una BRUTTA abitudine sparare prezzi da parte di alcune officine senza effettivamente sapere il costo esatto.
L'alternatore del Saab 9-3 Sport 1.9 TiD 150 Cv 12759595 costa di listino IVA INCLUSA EURO 231,02 con garanzia 2 anni Originale.
Poi, con così pochi km percorsi si potrebbe pensare che il problema possa essere il regolatore che è installato sull'alternatore.
Il regolatore 93182518 costa euro 95,34..........ma è ovvio che per alcuni si faccia prima cambiare l'intero alternatore.
Scusate il mio sfogo, ma credo che in un periodo come questo dove si contesta le 10,00 euro + o - e con la crisi che veramente ci sta schiacciando in tutti i settori, si potrebbero fare interventi con un po più di coscienza.
Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Ciao Ferdinando.
La tua è una 9-3 Sport Sedan 2.2 TID giusto???
Se si, l'alternatore 93174497 costa di listino ivato euro 975,60 mentre il regolatore di tensione 12790483 costa di listino ivato euro 235,66.......Direi che ti hanno trattato più che bene.......
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
La tua è una 9-3 Sport Sedan 2.2 TID giusto???
Se si, l'alternatore 93174497 costa di listino ivato euro 975,60 mentre il regolatore di tensione 12790483 costa di listino ivato euro 235,66.......Direi che ti hanno trattato più che bene.......
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
eh ma l'alternatore non e' uno qualsiasi ..e' questoGho57 ha scritto:![]()
1000 euro per un alternatore?? E cosa ha di differente quello del 1.9 da giustificarne il prezzo???
Pazzesco...

roba da matt !!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti
