Batteria?? Ancora??? HELP!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#21 Messaggio da leggere da ecodrive »

Marek ha scritto:Oggi l'ho lasciata dall'elettrauto.......speriamo bene.
Ieri l'ho lasciata in carica tutta la notte e stamattina, dopo qualche metro, il SID indicava che la batteria non si ricaricava......!!!
Con quel messaggio è proprio l'alternatore.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Marek
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 8:12
Località: ROMA

#22 Messaggio da leggere da Marek »

Anche io la penso così ma l'elettrauto ha detto che se fosse l'alternatore la batteria che avevo cambiato sarebbe durata 2 gg invece che tutti questi mesi.
cmq ....aspetto l'esito ..... :(
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#23 Messaggio da leggere da Gho57 »

Dai che stavolta è soltanto una c***o di massa... :)
Avatar utente
Marek
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 8:12
Località: ROMA

#24 Messaggio da leggere da Marek »

Alternatrore andato!!! 400 Euro.....
Mi ha messo quello dell'Alfa Romeo(Nuovo) perchè ha detto che sono identici.
Quello SAAB (rigenerato) costava 50 euro di meno......
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#25 Messaggio da leggere da PILLO »

alternatori cinesi del czzzz ...e avanti cosi' che andiamo di bene in meglio. :8 :[
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#26 Messaggio da leggere da SDEP »

Un altro nella lunga lista delle vittime del 1.9 Fiat....
Ma ditemi una cosa, nelle altre macchine dove è stato montato questo motore ci sono stati dei problemi?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da carloc »

Ferdinando Vivacqua ha scritto:Un altro nella lunga lista delle vittime del 1.9 Fiat....
Ma ditemi una cosa, nelle altre macchine dove è stato montato questo motore ci sono stati dei problemi?
Scusami ma devo contraddirti....si tratta di un'altra vittima dei risparmi della GM sugli alternatori.

Lo stesso motore su Fiat/Alfa non ha questo problema.

Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#28 Messaggio da leggere da Gho57 »

beh se l'alternatore rimane quello sicuramente avrà lo stesso problema...

Bella roba

:=
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#29 Messaggio da leggere da carloc »

Gho57 ha scritto:beh se l'alternatore rimane quello sicuramente avrà lo stesso problema...

Bella roba

:=
Intendi che il il nuovo Alfa è uguale al cinese GM?
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#30 Messaggio da leggere da Gho57 »

No, ho detto che se l'alternatore rimane quello sia su Alfa sia GM allora è logico che il problema persisterà. Anche perchè per quello che ne sappiamo noi potrebbe benissimo trattarsi di una partita difettosa.
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#31 Messaggio da leggere da mattomatte »

Ferdinando Vivacqua ha scritto:Un altro nella lunga lista delle vittime del 1.9 Fiat....
Non è certo la Fiat la responsabile ma la Saab e quindi GM che vende una vettura da 30.000 euro con un componente palesemente mal progettato e che dovrebbe essere come minimo sostituito (con uno non difettoso) su tutte le vetture ancora in garanzia e proposto a prezzo politico per le altre...
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

FACCIAMO CHIAREZZA

#32 Messaggio da leggere da manuel76 »

Buonasera a tutti.
Ora però mi dovete spiegare dove avete preso i prezzi degli alternatori.......Sta diventando una BRUTTA abitudine sparare prezzi da parte di alcune officine senza effettivamente sapere il costo esatto.
L'alternatore del Saab 9-3 Sport 1.9 TiD 150 Cv 12759595 costa di listino IVA INCLUSA EURO 231,02 con garanzia 2 anni Originale.
Poi, con così pochi km percorsi si potrebbe pensare che il problema possa essere il regolatore che è installato sull'alternatore.
Il regolatore 93182518 costa euro 95,34..........ma è ovvio che per alcuni si faccia prima cambiare l'intero alternatore.
Scusate il mio sfogo, ma credo che in un periodo come questo dove si contesta le 10,00 euro + o - e con la crisi che veramente ci sta schiacciando in tutti i settori, si potrebbero fare interventi con un po più di coscienza.
Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#33 Messaggio da leggere da Gho57 »

praticamente la metà di quello che ha pagato Marek
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

Re: FACCIAMO CHIAREZZA

#34 Messaggio da leggere da SDEP »

manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
Ora però mi dovete spiegare dove avete preso i prezzi degli alternatori.......Sta diventando una BRUTTA abitudine sparare prezzi da parte di alcune officine senza effettivamente sapere il costo esatto.
L'alternatore del Saab 9-3 Sport 1.9 TiD 150 Cv 12759595 costa di listino IVA INCLUSA EURO 231,02 con garanzia 2 anni Originale.
Poi, con così pochi km percorsi si potrebbe pensare che il problema possa essere il regolatore che è installato sull'alternatore.
Il regolatore 93182518 costa euro 95,34..........ma è ovvio che per alcuni si faccia prima cambiare l'intero alternatore.
Scusate il mio sfogo, ma credo che in un periodo come questo dove si contesta le 10,00 euro + o - e con la crisi che veramente ci sta schiacciando in tutti i settori, si potrebbero fare interventi con un po più di coscienza.
Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
A me quello della mia macchina è costato 380 euro, perchè ho dato il mio indietro, altrimenti costa 816 euro..... mi hanno truffato?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

#35 Messaggio da leggere da manuel76 »

Ciao Ferdinando.
La tua è una 9-3 Sport Sedan 2.2 TID giusto???
Se si, l'alternatore 93174497 costa di listino ivato euro 975,60 mentre il regolatore di tensione 12790483 costa di listino ivato euro 235,66.......Direi che ti hanno trattato più che bene.......
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#36 Messaggio da leggere da SDEP »

Grazie Manuel....
975 euro per un alternatore..... non c'è altro da dire.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#37 Messaggio da leggere da Gho57 »

:@

1000 euro per un alternatore?? E cosa ha di differente quello del 1.9 da giustificarne il prezzo???

Pazzesco...
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#38 Messaggio da leggere da SDEP »

L'avvolgimento non è in rame ma in fibre di argento.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#39 Messaggio da leggere da Gho57 »

addirittura?!?!? Motivo per l'adozione delle fibre d'argento??

Roba da matti, neanche se avessimo delle Jaguar o Porches
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#40 Messaggio da leggere da PILLO »

Gho57 ha scritto::@

1000 euro per un alternatore?? E cosa ha di differente quello del 1.9 da giustificarne il prezzo???

Pazzesco...
eh ma l'alternatore non e' uno qualsiasi ..e' questo :)) :))
Immagine

roba da matt !! :x :x
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 5 ospiti