Finalmente posso mettere la parola fine alla saga della rimappa.
Lunedì alle 8.00 ero già presso Aerocar Service, a digiuno e pronto per l'operazione!
Massimo è una persona squisita, oltre che un vero appassionato (il suo Viggen da 420 cv è un vero mostro!). Ha volutamente allungato tutta la procedura per essere doppiamente sicuro che tutto fosse in ordine: prova su strada e verifica con il tester della vettura con mappa Digital Tuning, riprogrammazione con mappa originale, nuova prova su strada e verifica con dei dati da OBD, caricamento mappa Hirsch, prova su strada, verifica da OBD e infine prova su strada con il cliente.
Il tempo è passato piacevolmente discutendo fra appassionati; ho anche avuto occasione di conoscere giangiugni, capitato là per caso.
Le prime impressioni sono state di un notevolissimo miglioramento rispetto alla mappa Digital Tuning: a orecchio mi sembrava andare come con la prima rimappa (quella che mandava in crisi il FAP), ma molto più morbida e progressiva e, soprattutto, attaccando a tirare circa 400/500 giri prima!!!
la conferma che sia una rimappa superrriuscita lìho avuta nella notte, tornando a casa. Ho lanciato la macchina sulla BS-PC e in un baleno sono arrivato dove MAI ero arrivato, neanche con la 1° mappa violenta di DT: ho toccato i 240 kmh di tachimetro =
229 kmh al GPS
GRANDE HIRSCH, la qualità del loro lavoro è davvero super!!
Un grazie a Massimo di Aerocar, a tutti i soci del club che mi hanno consigliato e alla Hirsch che vende un prodotto davvero notevole. Garantisco a tutti (giangiugni può confermare, ha la stessa macchina) che il comportamento della TTiD Hirsch è eccellente sotto ogni aspetto, con una progressione splendida e una pienezza ad ogni regime che è vera goduria! Ora mi sembra una piccola supecar a nafta (beh, è anche vero che chi si accontenta gode

)