Domanda sull assicurazione per furto

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
usaimauro
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova

Domanda sull assicurazione per furto

#1 Messaggio da leggere da usaimauro »

Ciao, mi chiedevo come si comportano le vostre assicurazioni per furto nel caso vi rubassero la macchina e dopo una settimana la ritrovate senza motore e cambio....
secondo voi?
ImmagineImmagine
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#2 Messaggio da leggere da PILLO »

dipende dal tipo di assicurazione innanzitutto.In generale ti montano il cambio e motore ma te lo rifondono in base all'eta' dell'auto..il resto ce lo metti tu :8 :( :(
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

PILLO ha scritto:dipende dal tipo di assicurazione innanzitutto.In generale ti montano il cambio e motore ma te lo rifondono in base all'eta' dell'auto..il resto ce lo metti tu :8 :( :(
si insomma...la solita truffa legalizzata chiamata assicurazione...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
usaimauro
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova

#4 Messaggio da leggere da usaimauro »

:O per il resto c'è lo metti tu cosa intendi? mano d opera o pezzi di ricambio?
ImmagineImmagine
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#5 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

se l'auto dovesse saltare fuori senza pezzi, sarebbe più logico demolirla ..facendo finta di nulla...
Avatar utente
usaimauro
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova

#6 Messaggio da leggere da usaimauro »

Seba9-3 ha scritto:se l'auto dovesse saltare fuori senza pezzi, sarebbe più logico demolirla ..facendo finta di nulla...
demoliresti una sport sedan perchè non ha il motore e il cambio, sapendo che per anni hai pagato un assicurazione furto incendio e atti vandalici?
ImmagineImmagine
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#7 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

..dato che ho pagato tale clausola per il furto, se mi ridanno indietro il valore dell'auto, si!...
Perchè in caso di ritrovamento, non credo proprio che l'assicurazione ti risarcisca del tutto, anzi.
E la spesa complessiva non rientra, come guadagno, nel proprio portafoglio.
Avatar utente
usaimauro
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova

#8 Messaggio da leggere da usaimauro »

io pensavo che ti ridessero l auto funzionante...... anche se con pezzi usati o rigenerati.:( cioè non è giusto che anche se ritrovi l auto senza motore il proprietario debba sostenere le spese..... allora l assicurazione cosa si paga a fare?
se ti bucano le gomme te le ricomprano, perche se ti ciulano il motore le cose cambiano?
ImmagineImmagine
Avatar utente
glock
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:04
Località: Cisliano -MILANO-

#9 Messaggio da leggere da glock »

Bisogna vedere le clausole previste in polizza, normalmente la prima cosa è verificare se il danno è superiore al valore dell'auto (ufficiale per tutte le assicurazione 4R), se il danno è superiore ti risarciscono il valore dell'auto a seguito di presentazione fattura della riparazione. Da tenere in considerazione se in polizza c'è la clausola di abbattimento per degrado, in tal caso il risarcimento dei danni viene abbattuto in base agli anni del veicolo, a meno che si dimostri con fattura tutti i lavori eseguiti negli ultimi 3 anni (a secondo della polizza)
ImmagineImmagine
Avatar utente
usaimauro
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova

#10 Messaggio da leggere da usaimauro »

glock ha scritto:Bisogna vedere le clausole previste in polizza, normalmente la prima cosa è verificare se il danno è superiore al valore dell'auto (ufficiale per tutte le assicurazione 4R), se il danno è superiore ti risarciscono il valore dell'auto a seguito di presentazione fattura della riparazione. Da tenere in considerazione se in polizza c'è la clausola di abbattimento per degrado, in tal caso il risarcimento dei danni viene abbattuto in base agli anni del veicolo, a meno che si dimostri con fattura tutti i lavori eseguiti negli ultimi 3 anni (a secondo della polizza)
Se nuovi motore e cambio sicuramente superano il valore dell auto..... ma usati forse si può. Nessuno di voi ha qualche esempio da esporre?
ImmagineImmagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti