Domanda sull assicurazione per furto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
Domanda sull assicurazione per furto
Ciao, mi chiedevo come si comportano le vostre assicurazioni per furto nel caso vi rubassero la macchina e dopo una settimana la ritrovate senza motore e cambio....
secondo voi?
secondo voi?
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
si insomma...la solita truffa legalizzata chiamata assicurazione...PILLO ha scritto:dipende dal tipo di assicurazione innanzitutto.In generale ti montano il cambio e motore ma te lo rifondono in base all'eta' dell'auto..il resto ce lo metti tu![]()
![]()
![]()
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
io pensavo che ti ridessero l auto funzionante...... anche se con pezzi usati o rigenerati.
cioè non è giusto che anche se ritrovi l auto senza motore il proprietario debba sostenere le spese..... allora l assicurazione cosa si paga a fare?
se ti bucano le gomme te le ricomprano, perche se ti ciulano il motore le cose cambiano?
se ti bucano le gomme te le ricomprano, perche se ti ciulano il motore le cose cambiano?
- glock
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:04
- Località: Cisliano -MILANO-
Bisogna vedere le clausole previste in polizza, normalmente la prima cosa è verificare se il danno è superiore al valore dell'auto (ufficiale per tutte le assicurazione 4R), se il danno è superiore ti risarciscono il valore dell'auto a seguito di presentazione fattura della riparazione. Da tenere in considerazione se in polizza c'è la clausola di abbattimento per degrado, in tal caso il risarcimento dei danni viene abbattuto in base agli anni del veicolo, a meno che si dimostri con fattura tutti i lavori eseguiti negli ultimi 3 anni (a secondo della polizza)
- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
Se nuovi motore e cambio sicuramente superano il valore dell auto..... ma usati forse si può. Nessuno di voi ha qualche esempio da esporre?glock ha scritto:Bisogna vedere le clausole previste in polizza, normalmente la prima cosa è verificare se il danno è superiore al valore dell'auto (ufficiale per tutte le assicurazione 4R), se il danno è superiore ti risarciscono il valore dell'auto a seguito di presentazione fattura della riparazione. Da tenere in considerazione se in polizza c'è la clausola di abbattimento per degrado, in tal caso il risarcimento dei danni viene abbattuto in base agli anni del veicolo, a meno che si dimostri con fattura tutti i lavori eseguiti negli ultimi 3 anni (a secondo della polizza)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti





