problema abbaglianti sempre accesi

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
bonjovi
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 26 luglio 2008, 13:42

problema abbaglianti sempre accesi

#1 Messaggio da leggere da bonjovi »

allora ho un problema :

gli abbaglianti mi rimangano sempre accesi.....
POSSIBILE??
PURE SENZA CHIAVI INSERITE,.........
DEVO TOGLIERE I FUSIBILI DEGLI ABBAGLIANTI SIA IL DX CHE IL SX
E ALLORA FUNZIONA TUTTO...OVVIAMENTE ESCLUSI GLI ABBAGLIANTI

CHE PUO' ESSERE??
IL BLOCCHETTO DI COMANDO DELLE LUCI??
IL RELE' ARANCIONE DELLE LUCI??
C'E' QUALCHE ALTRO REL' DELLA DIGNOSTICA DA CAMBIARE??
NOTA SE LI LASCIO CON I FUSIBILI INSERITI IL SID MI DICE:

LUCE ANT DIFETTTOSA

ALTRIMENTI NON RILEVA ALCUNA ANOMALIA
ADESSO DEVO ANDARE IN GIRO CON I FUSIBILI STACCATI POSSIBILE??
CHE PALLE

BONJOVI :-
turbolag
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16

#2 Messaggio da leggere da turbolag »

Sono sempre quello che se ne intende poco... però staccare i fusibili per spegnere i fari non mi pare regolare.

Di più non saprei...

:x
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#3 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

un problema di centralina di regolazione fari?
..magari un resettaggio potrebbe far tornare tutto come prima..
per curiosità, lasciando staccata la batteria per un pò....
Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

#4 Messaggio da leggere da Lucio »

Ti si è rotto sicuramente il blocchetto che seleziona le luci.
Comunque sia devi correre per farti riparare il guasto. Non puoi usarli in questo modo.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
bonjovi
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 26 luglio 2008, 13:42

??info

#5 Messaggio da leggere da bonjovi »

perchè secondo te è il blocchetto???
puo' fare questi scherzi??

non puo' essere quaqLCHE RELE' SBAGLIATO??


L'HO GIA' COMPRATA CON QUESTO DIFETTO....

jOVI
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: ??info

#6 Messaggio da leggere da AlexVE »

Anche la mia 900 aspirata ha avuto sto problema, abbaglianti sempre accesi era il blocchetto della leva al volante, un contatto del cavolo io me la ero smontata e sistemata
Immagine
furyo60
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 9:39
Località: Milano

#7 Messaggio da leggere da furyo60 »

Occhio...non è detto sia il blocchetto delle leve al volante...Ogni tanto sulla mia vecchia 9000 CSE Aero, le luci anabbaglianti rimanevano accese, anche staccando le chiavi dal cruscotto...
Si trattava del relais delle luci...Sostituito (una legnata, mi sembra oltre i 50/60 euri...) e mai più avuto il problema.
Controllare quello....In subordine, scollegare il relais per spegnerle...Occhio al fusibile, che togli-metti magari si sminchia la sua sede....
Fiat 126, Peugeot 104 ZS, Alfetta GTV;Citroen BX 1.9 GTI;Saab 9000 T16 MY91;Saab 9000 CSE Aero MY95;Saab 9-5 Aero MY06;
Gilera 50 5V Trial,Fantic Motor Caballero 50 RC;Zundapp 125 GS;Zundapp 125 KS;Ducati Pantah 500 SL;BMW K100RS;BMW K100RS 16V;BMW K1200RS;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider], Google [Bot] e 2 ospiti