iniziano i problemi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- lu migno'
- Utente
iniziano i problemi
ciao ragazzi..ho una 93 ss del 2005 1.9tid 150cv..e come al solito iniziano i problemi..l'auto ha 43000km..praticamente metto la prima marcia partendo da fermo accellero e l'auto sale lentamente ma molto lentamente sino ai 2000 giri dopo di che il turbo inizia a spingere..cosa e'? valvola egr o il collettore di aspirazione? non si accende nessuna spia di anomalia motore..grazie ragazzi ciauuuuu 
- PILLO
- Utente
- usaimauro
- Utente
- ecodrive
- Utente
- lu migno'
- Utente
ragazzi allora..oggi ho portato l'auto dal concessionario fiat dove l'ho comprata..l'hanno controllata e hanno provato sia l'egr che il debimetro ed e' tutto ok..poi si e' accesa la spia dell'iniezione cosi' mi hanno detto..ora giovedi mattina la portano in saab per controllarla con il computer ..speriamo bene 
- Faber
- Utente
ciao,Gho57 ha scritto:pompa iniezione?
Chi scommette??
secondo me, con quel chilometraggio, l'egr e' comunque da pulire e sbloccare. Non mi fido molto di chi dice che "e' stata provata e va bene", a meno che non l'abbia smontata e provata "a mano". C'e' da dire che spesso e' anche il solenoide dell'egr a bloccarsi, non solo la parte meccanica della valvola. In tutti e due i casi non e' detto che la spia si accenda immediatamente per tutta una serie di motivi.
Altro colpevole, prendendo spunto dai sintomi, potrebbe essere il collettore. Chissa'!
Visto che comunque potrebbe trattarsi di altre centocinquanta cose, speriamo che sia una sciocchezza! Mettiamola cosi'!!
Imboccallupo!
f.
- Faber
- Utente
Davvero? Allora ritiro immediatamente l'augurio e... nonostante non sia troppo abituato a certe gentilezze... ti auguro di cuore che possa trattarsi del peggior guasto che possa capitare ad una macchina. Spero proprio che ti cambino tutto il motore! Ti starebbe bene!lu migno' ha scritto:grazie a tutti e crepi il luposperiamo che il problema sia egr collettore debimetro e alternatore tutti insieme..tanto e' in garanzia e mi cambiano tutto
![]()