Bocchetta aria malfunzionante

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
nikko
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 9:07
Località: Matera

Bocchetta aria malfunzionante

#1 Messaggio da leggere da nikko »

Ciao a tutti
potete darmi qualche dritta sul problema,la mia cabrio ep anno 1993,ha la bocchetta
del parabrezza lato guida,che manda poca aria anche al massimo della velocita'.Quella a sinistra invece e' normale.Potrebbe essere otturata?Posso smontarla dal cruscotto o c'e'
un'altro sistema?
Grazie
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#2 Messaggio da leggere da AeroGT »

Potrebbe essere lo "sportellino" pneumatico che rimane chiuso sempre.
Ma variando la posizione della manopola che distribuisce il flusso dell'aria...cambia qualcosa?
Smontando la griglia sopra il quadro strumenti, se ti metti fuori, e guardi attraverso il parabrezza dovresti capire cosa non va.
nikko
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 9:07
Località: Matera

#3 Messaggio da leggere da nikko »

Anche variando la manopola del flusso aria non cambia nulla.
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#4 Messaggio da leggere da AeroGT »

Non cambia nulla solo dalla parte dell'autista ...... o non cambia nulla in assoluto, cioè non va ai piedi e sotto i sedili?
nikko
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 9:07
Località: Matera

#5 Messaggio da leggere da nikko »

Mi sono male espresso,non cambia nulla solo dalla parte autista,e solo per quella bocchetta che da sul parabrezza.Tutte le altre direzioni funzionano.

Ma la velocita' si puo' aumentare da qualche parte o no?
nikko
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 9:07
Località: Matera

#6 Messaggio da leggere da nikko »

velocita' intesa come aumento rispetto alla posizione 3 attuale. :o(
silverarrow

#7 Messaggio da leggere da silverarrow »

Oltre la velocità 3 non va!! Per aumentare un pò il flusso devi metterti a 130km/h in autostrada :)

Hai provato a smontare la griglia dello speaker (sono 2 viti torx)?
Magari è uscito il manicotto in plastica dalla sede (collega il tubo del'aria dalla bocchetta) o forse è stata smontata la griglia per cambiare lo speaker, e poi è stata rimontata male non allinenado bene il manicotto.
nikko
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 9:07
Località: Matera

#8 Messaggio da leggere da nikko »

Provero',grazie!
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#9 Messaggio da leggere da AeroGT »

Mettendo la manopola nella prima posizione dopo lo zero, attivi la massima ventilazione (oltre la 3)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti