nuovo impianto:io ci provo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- lu migno'
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 13:34
- Località: Alghero
nuovo impianto:io ci provo
ciao ragazzi..dal momento che l'impianto stereo sulla mia 93 ss my 2005 mi sta facendo sclerare ho deciso di rifarne uno nuovo..allora come prima cosa porterei l'auto in saab cosi con il tech2 mi disabilitano il lettore cd e me lo smontano dopo di che' scollego le casse frontali dall'ehu e lascio solo le posteriori e ci attacco il canale centrale ..cosi' i suoni di servizio ci son sempre..fatto questo l'icm dovrebbe accendersi tranquillamente non segnalando nessun errore poiche' il lettore e' stato disabilitato prima della rimozione.ora che ho il din libero posso installare un autoradio aftermarket con relativi cavi rca che andranno ad alimentare gli amplificatori..per poi tirare nuovi cavi dagli ampli agli altoparlanti delle portiere e del cruscotto..secondo voi e' fattibile?trascuro qualche cosa? 
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
A sto punto se metti una radio aftermarket ti rifai un impianto in parallelo che te frega delle casse posteriori!
Fossi in te porterei con una "sonda" dei nuovi cavi per gli altoparlanti del cruscotto fin sotto l'accensione ( togliendo il pannello rimovibile accanto alla maniglia del cambio hai una buona visibilità ) per finire poi sotto il sedile. Qui, sotto il sedile, c'è già l'AMP1 e di conseguenza le uscite per quelli sulle portiere!! Idem per le uscite della radio, le porterei tutte sotto il sedile entrando quindi nel nuovo amplificatore che metterei qui.
Un nuovo cavo di potenza bello tosto dalla batteria al nuovo amplificatore ( anche questo bello tosto ) che posizionerei sopra quello di serie, logicamente con un telaio adatto. Da qui quindi potresti alimentare le portiere ed il cruscotto, dopodichè mi inserirei nel battitacco lato guida e porterei i cavi nel baule per gli altoparlanti posteriori!
Gli altoparlanti di serie cestinali perchè fan proprio pena, figuriamoci con un buon amplificatore
Quindi sarebbe d'obbligo che li rimpiazzassi tutti!! 2 frontali, 2 laterali, e 2 posteriori!
Per quelli frontali e posteriori in 20 minuti di lavoro hai fatto, mentre per quelli sulle portiere è un c***o di casino...io ho comprato degli speaker da mettere sulle portiere e non ho mai aperto la confezione vedendo il lavoro che c'era da fare!
Fossi in te porterei con una "sonda" dei nuovi cavi per gli altoparlanti del cruscotto fin sotto l'accensione ( togliendo il pannello rimovibile accanto alla maniglia del cambio hai una buona visibilità ) per finire poi sotto il sedile. Qui, sotto il sedile, c'è già l'AMP1 e di conseguenza le uscite per quelli sulle portiere!! Idem per le uscite della radio, le porterei tutte sotto il sedile entrando quindi nel nuovo amplificatore che metterei qui.
Un nuovo cavo di potenza bello tosto dalla batteria al nuovo amplificatore ( anche questo bello tosto ) che posizionerei sopra quello di serie, logicamente con un telaio adatto. Da qui quindi potresti alimentare le portiere ed il cruscotto, dopodichè mi inserirei nel battitacco lato guida e porterei i cavi nel baule per gli altoparlanti posteriori!
Gli altoparlanti di serie cestinali perchè fan proprio pena, figuriamoci con un buon amplificatore
Per quelli frontali e posteriori in 20 minuti di lavoro hai fatto, mentre per quelli sulle portiere è un c***o di casino...io ho comprato degli speaker da mettere sulle portiere e non ho mai aperto la confezione vedendo il lavoro che c'era da fare!
-
asterix972
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 9:28
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot], Google [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite
