Aerocar Service

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
ML59
Utente

Aerocar Service

#1 Messaggio da leggere da ML59 »

Come ormai anche i muri sanno, ho fatto rimappare la mia TTiD dalla Aerocar Service di Verona. Chiacchierando con il titolare, Massimo, ho scoperto i bei lavori che fanno, utilizzando solo prodotti originali Hirsch (o Saab) su Saab di oggi e di ieri.

In particolare ho visto delle splendide fotografie su una 9-3 SS 2.8 V6 XWD completamente trasformata in TurboX usando pezzi originali Saab e il kit completo di upgrade Hirsch: un gioiellino da circa 12.000 euro + costo macchina!!

Massimo ha anche una archivio fotografico di tutti i pezzi Hirsch che ha montato nel passato e nel presente. Le sue foto sono molto più chiare ed esplicative di quelle del sito o del catalogo; ad esempio, finalmente ho capito che la plancia rivestita in pelle viene fornita come PEZZO FINITO e non come kit per ricoprire la plancia di serie, così come le maniglie delle portiere ecc. Il che mi fà digerire come competitivi i costi Hirsch, mi garantisce sul risultato finale (che a questo punto non è condizionato dalla bravura dell'installatore) e dà il vantaggio supplementare che, volendo, se vendessi la vettura potrei sempre rimontare i pezzi originali e tenermi quelli Hirsch!!

Penso che presto farò un ordinino a Aerocar, urge cura di bellezza :l

Un invito a Massimo di Aerocar: pubblica sul forum un pò di foto, valgono più di mille discorsi! :))
SUPERFRA
Art Designer

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Io appena avrò i soldi metterò le mascherine a nido d'ape sul frontale . Hai visto sulle foto se le hanno già montate a qualcuno ?

Ma Massimo di Aerocar è iscritto al Forum ?
ML59
Utente

#3 Messaggio da leggere da ML59 »

SUPERFRA ha scritto:Io appena avrò i soldi metterò le mascherine a nido d'ape sul frontale . Hai visto sulle foto se le hanno già montate a qualcuno ?

Ma Massimo di Aerocar è iscritto al Forum ?
No, non ho visto.

Non ho idea se Massimo è iscritto, ho dimenticato di chiederlo :o(
SUPERFRA
Art Designer

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Guardale sul sito Hirsch !!! Sono favolose e non costano nemmeno tanto !!! Danno alla macchina un tocco di sportività in + :)
SUPERFRA
Art Designer

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ecco :

http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F848006700

450 Franchi svizzeri ... circa 300 € :D :D :D
ML59
Utente

#6 Messaggio da leggere da ML59 »

Belle, molto aggressive ed eleganti. Certo che sulla mia supercar a nafta sono quasi obbligatorie! :))
SUPERFRA
Art Designer

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

E si !!! Spero di riuscire a comprarle al più presto !!! Mi raccomando se le monti prima di me fammi vedere un po’ di foto :)
ML59
Utente

#8 Messaggio da leggere da ML59 »

SUPERFRA ha scritto:Ecco :

http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F848006700

450 Franchi svizzeri ... circa 300 € :D :D :D
Sul sito internazionale sono qupotate 275,00 euro + iva
SUPERFRA
Art Designer

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Eheheh … va be la cifra è quella +- !!! Poi bisogna vedere se comprende il montaggio o no :)
ML59
Utente

#10 Messaggio da leggere da ML59 »

SUPERFRA ha scritto:Eheheh … va be la cifra è quella +- !!! Poi bisogna vedere se comprende il montaggio o no :)
Montaggio escluso; Aerocar Service le può ordinare (ai prezzi ufficiali Hirsch) e montare, chiedi un preventivo.

Ciao
Luca
SUPERFRA
Art Designer

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Si si sicuramente quando deciderò di prenderle andrò da loro … questo è poco ma sicuro :)
cerry83
Utente

#12 Messaggio da leggere da cerry83 »

non credo siano impossibili da montare...anche da soli, no? Oppure da un meccanico "di fiducia" a basso prezzo..ma soprattutto vicino a casa
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
SUPERFRA
Art Designer

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

cerry83 ha scritto:non credo siano impossibili da montare...anche da soli, no? Oppure da un meccanico "di fiducia" a basso prezzo..ma soprattutto vicino a casa
Si certo ! Però bisogna vedere quanto costa farle arrivare direttamente e poi montarle …. e quanto per farle montare da Aerocar !!! E' da valutare :)
ML59
Utente

#14 Messaggio da leggere da ML59 »

cerry83 ha scritto:non credo siano impossibili da montare...anche da soli, no? Oppure da un meccanico "di fiducia" a basso prezzo..ma soprattutto vicino a casa
Io ho una brutta esperienza con la mascherina della BMW: praticamente impossibile da smontare senza utensili speciali (eppure è semplicemente ad incastro); morale, ho rotto tutti i dentini di quella originale, che è diventata inservibile, sostituendola con quella nuova tipo 550ì
PILLO
Utente

#15 Messaggio da leggere da PILLO »

SUPERFRA ha scritto:
Si certo ! Però bisogna vedere quanto costa farle arrivare direttamente e poi montarle …. e quanto per farle montare da Aerocar !!! E' da valutare :)
il mio top per la mia 9.5 sarebbe grill anteriore e allettocino sulla SW ed eventuale scarico come da mio avatar :l :l :l
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
SUPERFRA
Art Designer

#16 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Sicuramente comprandole e montandole da Aerocar si va sul sicuro ! Altrimenti dovrei comprarle e poi farle montare dalla mia concessionaria Saab . Non mi fido ad andare da un meccanico non autorizzato .
cerry83
Utente

#17 Messaggio da leggere da cerry83 »

SUPERFRA ha scritto:
non so quelle nuove, ma le vecchie erano semplici da smontare e rimontare. Non è tanto il costo della manutenzione da aerocar (che magari è pure inferiore ad altri meccanici) ma il costo dello spostamento (in termini di ore perse soprattutto)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

cerry83
Utente

#18 Messaggio da leggere da cerry83 »

comunque se vincessi la lotteria mi comprerei una 9.5 usata come quella di mio padre...e poi via di hirsch! Ma non gli interni però...quelli per la 9.5 sono un po' troppo grezzotti...e anche come paraurti terrei gli originali
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

PILLO
Utente

#19 Messaggio da leggere da PILLO »

:l :l :l :l :l

Immagine

Immagine

:$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :( :( :( :( :(
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
cerry83
Utente

#20 Messaggio da leggere da cerry83 »

quell'alettone in effetti è strepitoso! :l
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Rispondi