Reportage di una riparazione: Viggen

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore

#21 Messaggio da leggere da AeroGT »

Bravo Forletto :)
Work in progress....

Quasi quasi il paraurti lo cambio......tanto conosco una cabrio grigia dalla quale smontarlo :D :D :D :D :D
cerry83
Utente

#22 Messaggio da leggere da cerry83 »

AeroGT ha scritto:Quasi quasi il paraurti lo cambio......tanto conosco una cabrio grigia dalla quale smontarlo :D :D :D :D :D
se ti riferisci alla mia...vieni prenderlo, nessun problema. A parte un taglio di 10 cm e il fatto che è tenuto su da delle fascette...è quasi perfetto!! :D

PS: non riesco a visualizzare alcune foto...è un problema solo mio? :o(
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
forletto
Vicepresidente

#23 Messaggio da leggere da forletto »

AeroGT ha scritto:Bravo Forletto :)
Work in progress....

Quasi quasi il paraurti lo cambio......tanto conosco una cabrio grigia dalla quale smontarlo :D :D :D :D :D
Adesso che è rinforzato....meglio se tieni il tuo! :D
Immagine

Immagine

SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
forletto
Vicepresidente

#24 Messaggio da leggere da forletto »

Risbuco dal nulla.....I problemi informatici in officina continuano; ma i lavori procedono! In settimana abbiamo provveduto a raddrizzare la porta guida che presentava una ammaccatura; poi abbiamo preparato i paraurti (anteriore e posteriore) levigandoli, stuccandoli e applicando il fondo di verniciatura;Stessa sorte per le calotte degli specchietti. Nonappena possibile, inserirò le foto. Scusate il disservizio ma sto faticando molto con i dispositivi elettroinformatici qui in officina...... Comunque i lavori procedono!
Immagine

Immagine

pessandr
Utente

#25 Messaggio da leggere da pessandr »

Ti prego, qualche foto...
Ci hai abituato così bene che non riesco più a stare senza la cronaca fotografica delle riparazioni.
Riparato il PC, o la rete? :-
forletto
Vicepresidente

#26 Messaggio da leggere da forletto »

pessandr ha scritto:Ti prego, qualche foto...
Ci hai abituato così bene che non riesco più a stare senza la cronaca fotografica delle riparazioni.
Riparato il PC, o la rete? :-
Sorry....purtroppo oltre al problema informatico, ho dovuto affrontare situazioni gravissime a livello personale; avrei voluto fare un bel servizio, ma cause di forza maggiore mi hanno tenuto lontano dall'officina mentre i lavori erano in corso; fortunatamente avevo già dato mandato a mio padre di seguirmi il lavoro che ormai è finito.......mi dispiace ragazzi, purtroppo la vita mi ha riservato una sorpresa dietro l'altra...una più brutta dell'altra....per stavolta è andata così, ciò che conta è che il lavoro sia venuto bene. Sabato consegnerò la Viggen a Stefano e spero che rimanga contento del Nostro operato! L'impegno ho visto che è stato profuso e secondo me i risultati sono buonissimi! Speriamo di fare un figurone anche con Gente Motori!!!!
Immagine

Immagine

AeroGT
Moderatore

#27 Messaggio da leggere da AeroGT »

A chiusura di questi mesi di duro lavoro (non mio :D :D )....devo dire che il risultato ha ripagato gli sforzi.
UnGRAZIEa Forletto, che nonostante qualche intoppo extralavorativo, ha dato il massimo per ottenere un risultato degno di nota, anche non considerando la base di partenza

La macchina, grazie alla cure del Nostro carrozziere, è ringiovanita di colpo (la fidanza di Aeronik.... non riconosceva più la macchina), una lucidatura al di sopra di ogni sospetto (niente ologrammi da levigatrice neanche sotto i neon) ha fatto il resto.....

Altra nota positiva.... il nostro Forletto, oltre a rientrare nel preventivo concordato, mi ha omaggiato in extra una verniciatura di un parafango e mi ha "restituito" l'ulteriore sconto che il gommista ha praticato sul ripristino dei cerchi.

Il mio motto ora è: Forletto per tutti..... e tutti da Forletto :D :D :D
PILLO
Utente

#28 Messaggio da leggere da PILLO »

Forletto e' una persona seria...chapeau ! :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Lucantropo
Socio

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Bene Forlo, ormai puoi fare una targa con scritto "Carrozzeria Autorizzata SaabWay Club" con il nostro logo ed appenderla sotto alla tua insegna ! >:]

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

FedeAero
Utente

#30 Messaggio da leggere da FedeAero »

Lucantropo ha scritto:Bene Forlo, ormai puoi fare una targa con scritto "Carrozzeria Autorizzata SaabWay Club" con il nostro logo ed appenderla sotto alla tua insegna ! >:]
Eh già, anche perchè oramai lo sa anche Gente Motori!!!! :D :D :D :D
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Rispondi