Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
beh il codice H va bene fino a 210...quindi secondo me puoi mettere anche le gomme con codice H!
Per "puoi" intendo dire che hai una giustificazione logica per farlo, ovvero che non infici la sicurezza del mezzo.
cerry83 ha scritto:beh il codice H va bene fino a 210...quindi secondo me puoi mettere anche le gomme con codice H!
Per "puoi" intendo dire che hai una giustificazione logica per farlo, ovvero che non infici la sicurezza del mezzo.
Si, però se ti controllano o se ti succede qualcosa ti crocefiggono...
cerry83 ha scritto:beh il codice H va bene fino a 210...quindi secondo me puoi mettere anche le gomme con codice H!
Per "puoi" intendo dire che hai una giustificazione logica per farlo, ovvero che non infici la sicurezza del mezzo.
Si, però se ti controllano o se ti succede qualcosa ti crocefiggono...
si esatto! in realtà i controlli non li fanno mai (almeno dalle mie parti). Più che altro dopo un incidente può essere un problema..
A chi lo dici, a me basterebbe il V, visto che la mia al massimo dovrebbe fare i 235 (dichiarati dalla casa) e invece come codice ho il W fino a 270km\h (quando mai ci arriverò!????)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
il problema non è per un eventuale risparmio (spesso sono 10 euro in tutto...a volte le W costano anche meno...) ma il fatto che alcune gomme non le facciano proprio con i codici più alti...e questo è il caso di velvet!
Si, confermo, la differenza di costo è minima (5/10 euro a pneumatico in genere) ma certi modelli in quella misura che sta diventando un po' obsoleta non li fanno per codice V.
Saabato ha scritto:.....
La FT (se non sbaglio) è data per 210 kmh. Ma la cabrio non lo so, e dubito molto che ci arrivi...
Io con la mia a capote aperta sono arrivato a 225 di tachimetro e ancora ce ne era..... non avevo appresso il gps per misurare la velocità effettiva....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)