Stemmi che si scoloriscono... svelato l'arcano.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Stemmi che si scoloriscono... svelato l'arcano.
Ho aperto la saracinesca del garage ed eccolo li!!! Pronto a commettere il misfatto!!!!! ma non gli ho permesso di fregarmi!!!!
Ho notato in poche parole che lo stemma colorato si era staccato dalla sua base (quella classica argentata che rimane).
In poche parole il colore altro non è che una specie di foglio di plastica circolare, colorato, incollato allo stemma.. evidentemente in quel periodo era di moda usare colle scadenti in SAAB (vedi SID) e se questa colla si stacca mentre siete in viaggio... vi perdere il colore dello stemma..
Se invece vi va di c**o e vi capita come a me.. prendere il foglio di plastica ci spalmate dietro un bel po' di colla(magari silicone trasparente che risiste anche alle alte temperatura quando l'auto è sotto al sole) e ce lo riappiccicate nella sua sede argentata !!!
Io pensavo che fosse la vernice a scolorirsa andandosene via a pezzi e invece è proprio una specie di pellicola che si stacca e viene via integralmente in un unico gesto.
Forse si può prevenire il fattaccio staccando volontariamente la pellicole e reincollandola con qualcosa di più solido... ma non garantisco di riuscire a staccarla senza rovinarla.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Forse si può prevenire il fattaccio staccando volontariamente la pellicole e reincollandola con qualcosa di più solido... ma non garantisco di riuscire a staccarla senza rovinarla.[/quote]
e' talmente delicata la pellicola che non penso si riesca facilmente a staccarla
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Stemmi che si scoloriscono... svelato l'arcano.
LUK lo avevo detto ancora quando avevo la Tally che è un foglio di plastica incollato ... ma dov'eri?Lucantropo ha scritto:Ieri ho colto lo stemma posteriore della mia 9.3 con le mani nella marmellata!!!!!!!!
Ho aperto la saracinesca del garage ed eccolo li!!! Pronto a commettere il misfatto!!!!! ma non gli ho permesso di fregarmi!!!!
Ho notato in poche parole che lo stemma colorato si era staccato dalla sua base (quella classica argentata che rimane).
In poche parole il colore altro non è che una specie di foglio di plastica circolare, colorato, incollato allo stemma.. evidentemente in quel periodo era di moda usare colle scadenti in SAAB (vedi SID) e se questa colla si stacca mentre siete in viaggio... vi perdere il colore dello stemma..
Se invece vi va di c**o e vi capita come a me.. prendere il foglio di plastica ci spalmate dietro un bel po' di colla(magari silicone trasparente che risiste anche alle alte temperatura quando l'auto è sotto al sole) e ce lo riappiccicate nella sua sede argentata !!!
Io pensavo che fosse la vernice a scolorirsa andandosene via a pezzi e invece è proprio una specie di pellicola che si stacca e viene via integralmente in un unico gesto.
Forse si può prevenire il fattaccio staccando volontariamente la pellicole e reincollandola con qualcosa di più solido... ma non garantisco di riuscire a staccarla senza rovinarla.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
Andy80
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
- Località: treviso
come dicono sempre i maniaci del lavaggio...state attenti con le spazzole e le idropulitrici,comunque è quello davanti il più delicato perchè più esposto alle intemperie e all'aria quando si corre, a mè si è sbriciolato correndo dopo averla lavata >:] la potenza della aerooo
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Stemmi che si scoloriscono... svelato l'arcano.
Lucantropo ha scritto:Ieri ho colto lo stemma posteriore della mia 9.3 con le mani nella marmellata!!!!!!!!
Ho aperto la saracinesca del garage ed eccolo li!!! Pronto a commettere il misfatto!!!!! ma non gli ho permesso di fregarmi!!!!
Ho notato in poche parole che lo stemma colorato si era staccato dalla sua base (quella classica argentata che rimane).
In poche parole il colore altro non è che una specie di foglio di plastica circolare, colorato, incollato allo stemma.. evidentemente in quel periodo era di moda usare colle scadenti in SAAB (vedi SID) e se questa colla si stacca mentre siete in viaggio... vi perdere il colore dello stemma..
Se invece vi va di c**o e vi capita come a me.. prendere il foglio di plastica ci spalmate dietro un bel po' di colla(magari silicone trasparente che risiste anche alle alte temperatura quando l'auto è sotto al sole) e ce lo riappiccicate nella sua sede argentata !!!
Io pensavo che fosse la vernice a scolorirsa andandosene via a pezzi e invece è proprio una specie di pellicola che si stacca e viene via integralmente in un unico gesto.
Forse si può prevenire il fattaccio staccando volontariamente la pellicole e reincollandola con qualcosa di più solido... ma non garantisco di riuscire a staccarla senza rovinarla.
Maaaaaaaaaaaaaaaa non lo sapevi ??? Bastava chiedere !!! Io sulla Cabrio argento l'avevo senza foglio colorato ... e l'ho lasciato così perchè era in tinta e mi piaceva di più
-
Danis Aba
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
SAPEVO BENISSIMO CHE GLI STEMMI SI SCOLORISCONO!!!!!!!
Quello che non sapeva era che fosse una pellicola unica, un unico pezzo incollato, credevo che fosse colorato e che venisse via a pezzi..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Lucantropo ha scritto:Allora per fare chiarezza:
SAPEVO BENISSIMO CHE GLI STEMMI SI SCOLORISCONO!!!!!!!
Quello che non sapeva era che fosse una pellicola unica, un unico pezzo incollato, credevo che fosse colorato e che venisse via a pezzi..
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!! La smettiamo di fare i professori???????? State parlando col Presidente... mica con lo zerbino!!!!!!! Un po' di rispetto per l'anzianità.... e che diamine!!!!!!!!!!!!!!Lucantropo ha scritto:Allora per fare chiarezza:
SAPEVO BENISSIMO CHE GLI STEMMI SI SCOLORISCONO!!!!!!!
Quello che non sapeva era che fosse una pellicola unica, un unico pezzo incollato, credevo che fosse colorato e che venisse via a pezzi..
-
Andy80
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
- Località: treviso
le saab badano al sodo no alle frivolezze
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Andy80 ha scritto:ma ha ragione il presidente che viene via a pezzi, purtroppo poi i pezzettini che rimangono non è facile toglierliiiiiii! è difficile che venga via tutto su un colpo...magari, a mè ora ho mezzo stemma colorato e mezzo nò e non vengono via i resti colorati!
sarebbe il terzo ormai in 3 anni!
ma consoliamoci meglio queste sciocchezze che altro!
le saab badano al sodo no alle frivolezze
Sulla mia 900 era venuto via intero non a pezzi
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Aeroswiss ha scritto:ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!! La smettiamo di fare i professori???????? State parlando col Presidente... mica con lo zerbino!!!!!!! Un po' di rispetto per l'anzianità.... e che diamine!!!!!!!!!!!!!!Lucantropo ha scritto:Allora per fare chiarezza:
SAPEVO BENISSIMO CHE GLI STEMMI SI SCOLORISCONO!!!!!!!
Quello che non sapeva era che fosse una pellicola unica, un unico pezzo incollato, credevo che fosse colorato e che venisse via a pezzi..![]()
![]()
![]()

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite



