turbina che funziona epoi non funziona
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- usaimauro
- Utente
turbina che funziona epoi non funziona
ciao, ieri ho messo l acqua per lavare i vetri, ho chiuso il cofano, messo in moto ho fatto 300 metri mi fermo al semaforo e quando riparto mancano all appello circa la metà dei cavalli. non c'è la spinta della turbina e nel cruscotto nessuna spia....., accosto, spengo e riaccendo e il problema persiste, faccio 4 km e il contagiri va su come se stessi trainando una casa, lento e lineare.
spengo e prima di andare dal meccanico mentre ero in colonna il turbo si è ripreso e non si è più spento.
cosa puo' essere successo?
premetto che non ho mai fatto pulire la valvola egr.
spengo e prima di andare dal meccanico mentre ero in colonna il turbo si è ripreso e non si è più spento.
cosa puo' essere successo?
premetto che non ho mai fatto pulire la valvola egr.
- Lucantropo
- Socio
- PILLO
- Utente
- Lucantropo
- Socio
i cali di potenza potrebbero indicare tante cose... per il debimetro puoi provare a pulirlo, ma a meno che non sia proprio lercio lercio per qualche motivo se è lui il colpevole non dovrebbe essere un rimedio duraturo.
ovviamente potrebbe anche essere la turbina stretta, ma considerando che al riavvio dell'auto (quindi spegnimento e riaccensione delle centraline) il problema se n'è andato.. mi verrebbe a pensare a un discorso elettronico, di sensori... più che meccanico..
ovviamente potrebbe anche essere la turbina stretta, ma considerando che al riavvio dell'auto (quindi spegnimento e riaccensione delle centraline) il problema se n'è andato.. mi verrebbe a pensare a un discorso elettronico, di sensori... più che meccanico..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mark.saab900
- Utente
Ad un mio amico è capitato qualcosa di simile la sera di capodanno su una Opel Astra del 2005...ipotizzavamo turbina...ma alla fine era il corpo farfallato
!!!
Fai i controlli del caso
Fai i controlli del caso
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
-
SAAB SONIA
- Utente
- Contatta:
9.3 SH 19 TID 150 CV VECTOR MY 05