supporti motore e cambio

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
savino
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 16:00
Località: Roma

supporti motore e cambio

#1 Messaggio da leggere da savino »

ciao a tutti. ho scoperto che i supporti originali di motore e cambio costano in tutto 750 euro. su ebay ne vendono a meno. qualcuno mi sa dare qualche consiglio? grazie
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#2 Messaggio da leggere da mattomatte »

Sapere modello e versione della vettura può essere di grande aiuto :) :)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
savino
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 16:00
Località: Roma

#3 Messaggio da leggere da savino »

infatti stavo pensando che un piccolo aiuto avrei dovuto darvelo. 900 aero fp del 1990
grazie
savino
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 16:00
Località: Roma

#4 Messaggio da leggere da savino »

Ragazzi vi prego datemi una mano. ho letto che i supporti motore della 900 sono soggetti ad usura, possibile che nessuno li abbia cambiati o che chi lo ha fatto abbia speso 1000 euro senza colpo ferire?
Ciao
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Ciao Savino

#5 Messaggio da leggere da manuel76 »

Ciao Savino, prova a mandarmi il tuo numero di telaio......Mi sembra tanto 1000 euro.......
Senza telaio non riesco a filtrare e mi vengono fuori troppi tipi di supporti.
Fammi sapere.
Buon lavoro
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#6 Messaggio da leggere da velvet »

La cifra da te stimata mi pare enorme, acquistando i componenti di concorrenza (del tutto equivalenti ai Saab, giacchè anche Saab li acquista fuori) si spendono meno di 150 Euro di pezzi, poi il resto è tutta manodopera (per cambiarli con il mtoore in sede occorre comunque rimuovere l'impianto di raffreddamento, la pompa del servosterzo, l'alternatore ecc).

Piuttosto che acquistarli su Ebay io però mi fornirei presso i soliti specialisti Saab, come Elkparts o Partsforsaabs. Ad esempio http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... 05_119_303 Oppure chiedi a Manuel.. :)
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#7 Messaggio da leggere da mattomatte »

Non li ho mai fatti sostituire, però se ricordo bene quelli delle Turbo sono piu cari rispetto alle Ep
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
savino
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 16:00
Località: Roma

#8 Messaggio da leggere da savino »

Grazie a tutti soprattutto a Manuel. Ti manderò il n° di telaio nel pomeriggio. Il prezzo di 750 euro si riferisce ai supporti motore e cambio originali. Prezzo Saab di Via Salaria a Roma. I 1000 euro erano una mia previsione senza sapere che c'è da smontare mezza macchina. Il mio meccanico, molto bravo e soprattutto onesto, non ha particolare esperienza di saab e mi ha detto (allarmandomi) che non c'erano supporti di concorrenza.
Già vedo meno nero anche perchè questa macchina mi stà veramente prendendo. Se le strade di Roma e soprattutto intorno casa mia non fossero così malridotte monterei i miei spoilers maggiorati e allora si non ce ne sarebbe più per nessuno. .... grazie a presto
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#9 Messaggio da leggere da mattomatte »

savino ha scritto:Prezzo Saab di Via Salaria a Roma
Se proprio devi prendere qualcosa di originale, lascia perdere quei Opelisti sulla Salaria e prendi ciò che serve da Manuel, oltre a spendere meno i pezzi di arrivano a casa!! :-
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
savino
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 16:00
Località: Roma

#10 Messaggio da leggere da savino »

ieri un ricambista molto fornito mi ha detto che a lui non risulta esistano supporti di concorrenza. Manuel se puoi farmi sapere qualcosa tu (il n° telaio l'ho inviato con P.M.) sarei ben lieto altrimenti mi butto sui siti che mi avete indicato.
ciao a tutti
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#11 Messaggio da leggere da velvet »

savino ha scritto:ieri un ricambista molto fornito mi ha detto che a lui non risulta esistano supporti di concorrenza. i
Te li ho linkati più su. Esistono, esistono.
savino
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 16:00
Località: Roma

#12 Messaggio da leggere da savino »

ciao ragazzi torno sull'argomento per riferirvi dello scambio di mail avuto con il rivenditore indicatomi da Velvet. La conclusione è che loro non sanno cosa sono i supporti cambio ed il motivo credo vada ricercato nel fatto che non li chiamano così. mi hanno detto che quello che hanno è tutto sul sito e che per la mia devo considerare che è una 2000 turbo 16 valvole. Quelli sul sito riportano la dicitura b202i ma il mio è L non i. Mi sembrava di aver capito che tra eco e full turbo fossero diversi ed ho delle perplessità. inoltre mi hanno mandato 2 immagini in PDF di un manuale per aiutarmi a capire ma io sono troppo rinco.... e non sò inserirli nel sito.
Mi aiutate?
(PS gli ho dato il numero del telaio)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite