Ciao a tutti
Ancora una volta mi trovo a chiedervi delle informazioni sperando nella vostra maggiore esperienza con le Saab, in quanto da quando ho acquistato quest'auto [ Saab 9-3 sporthatch tid 150cv del 2006 ] sono andato in contro a diverse problematiche [ caricatore cd bloccato poi cambiato in garanzia, sbrinatore posteriore non funzionante sistemato anche questo in garanzia , kit vivavoce che alla fine dopo mesi di varie lamentele forse lunedi' verra' sistemato, pulsantiera che si sfalda etc.. ] e non riesco mai ha capire se effettivamente le risposte che mi danno in officina [ ho ancora diversi mesi di garanzia ] sono veriterie. Il problema e' il seguente, ho notato che facendo una bella accellerata e quindi tirando la marcia a fondo e lasciando il gas si sente un rumore secondario in sottofondo " tipo strusciio " in genere piu' percebile in 1° o 2° marcia con le altre e' difficilmente percepibile, quando ho fatto ieri provare l'auto all'ufficina mi hanno detto che e' normale e che lo fanno tutte le 9-3 in quanto e' una valvola di sfogo dell'alta pressione che butta aria in determinate situazioni. VI RISULTA a VOI ??
Grazie anticipatamente e spero ancora nel vostro aiuto
p.s QUEST'AUTO E' BELLA MA MI STA FACENDO IMPAZZIRE.
Strano rumore in accellerazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
jack barton
- Utente
- Messaggi: 55
- Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 14:23
- Località: Mentana (rm)
Strano rumore in accellerazione
Antonio 

-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
-
jack barton
- Utente
- Messaggi: 55
- Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 14:23
- Località: Mentana (rm)
Grazie per la veloce risposta,
in realta' se nell'auto c'e' silenzio quindi stereo spento etc.. io lo sento anche con i finestrini chiusi, mi ero preoccupato perche' pensavo turbina o qualche altra cosa, anche se la macchina comunque non ha mai avuto cali di potenza ed e' sempre andata bene a livello di motore.
e' vero che come te dici io una cosa simile lo sentita in forma ridotta su un'astra da sempre turbo diesel 1.9 da 120cv.
Comunque e' un po' fastidiosetto
Ciao
in realta' se nell'auto c'e' silenzio quindi stereo spento etc.. io lo sento anche con i finestrini chiusi, mi ero preoccupato perche' pensavo turbina o qualche altra cosa, anche se la macchina comunque non ha mai avuto cali di potenza ed e' sempre andata bene a livello di motore.
e' vero che come te dici io una cosa simile lo sentita in forma ridotta su un'astra da sempre turbo diesel 1.9 da 120cv.
Comunque e' un po' fastidiosetto
Ciao
Antonio 

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti
