Ho superato la sorpresa dell'sura concentrata sul lato sinistro, perché mi avete già informato che, se uno guida sempre da solo, è la risposta adeguata dell'impianto frenante alla ripartizione disassata dei pesi sui due lati.
Quando però mi sono accorto che dietro avevo 5 mm di pastiglie dietro e davanti 15-20 mm, devo aver preso un'espressione dubbiosa; va bene che il ripartitore di frenata SAAB, dai tempi della 9000, cerca di ripartire diversamente sui due assali la frenata rispetto al classico 80% davanti e 20% dietro, ma addirittura il contrario...
Se c'è qualcuno disposto a spiegare a un ignorante il perché di quello che mi sembra un controsenso fisico (non mi pare che le SAAB frenino come i cavalli, inginocchiandosi sulle zampe posteriori) grazie in anticipo.
Poco dopo mi sono consolato: posso sempre sperare di dover sostituire prima i dischi posteriori (il più tardi possibile, beninteso) e montare gli autoventilanti della Aero?
Fino a pochi giorni fa ero convinto di dover riomologare l'auto, per una modifica del genere, ma pare che le modifiche 'benigne' ora siano accettate dal CDS. E' già così, o è solo una speranza?
Grazie a chi avrà la pazienza di schiarirmi le idee.
Buona Serata,
Andrea.





