Naaaaa, i cerchi!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Utik
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
Località: Rimini

Naaaaa, i cerchi!!!

#1 Messaggio da leggere da Utik »

Ecco, adesso mi ritrovo i cerchi fottuti, dopo anni di strade dissestate e abusi (non è che ci stia troppo attento) il gommista ha dichiarato la fine dei miei cerchioni, la macchina traballa come un tiger in corsa, e dopo quasi 10 anni potrebbero non tornare come si deve... quelli originali secondo voi quanto mi verrebbero a costare (sempre che ci siano come i miei)? Quasi quasi prendo 4 cerchi della mak che mi piacciono e cerco di appiccicarci sopra i miei badge..
Voi che esperienze avete con le torniture dei cerchi? Vengono bene? Reggono bene anche se così vecchi?
Immagine
Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

il tuo stesso problema l'ha avuto jimrockford, che ha proprio i tuoi cerchi! Non ricordo cosa avesse deciso di fare...
AeroGT li ha appena fatti rigenerare da una ditta di piacenza se non sbaglio, tramite forletto.
Lo stesso ha fatto anche lucantropo. Penso che tornino come nuovi!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Jagitalia
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:50

#3 Messaggio da leggere da Jagitalia »

chiedere non costa nulla (a meno che sei dall'avvocato :D ) qui dicono che sono bravi: www.rigen.it (latina)
Utik
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
Località: Rimini

#4 Messaggio da leggere da Utik »

Eh, da quelli li manderebbero i gommisti di qui.. ma tocca anche stare una settimana senza macchina....
Immagine
Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#5 Messaggio da leggere da cerry83 »

Utik ha scritto:Eh, da quelli li manderebbero i gommisti di qui.. ma tocca anche stare una settimana senza macchina....
fatti prestare dei cerchi qualsiasi con gomme qualsiasi...ad esempio i cerchi della vecchia V70-850 della volvo vanno bene...oltre a tutti i cerchi saab a 5 fori!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da autoeconomo »

cerry83 ha scritto:
Utik ha scritto:Eh, da quelli li manderebbero i gommisti di qui.. ma tocca anche stare una settimana senza macchina....
fatti prestare dei cerchi qualsiasi con gomme qualsiasi...ad esempio i cerchi della vecchia V70-850 della volvo vanno bene...oltre a tutti i cerchi saab a 5 fori!
Penso vadano bene anche gli Opel a 5 fori e forse anche Fiat e Alfa Romeo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

si giusto...di certo anche quelli della croma. Gli altri fiat e gli alfa non saprei
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Utik
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
Località: Rimini

#8 Messaggio da leggere da Utik »

E dove li rimedio di quella misura.. mica tutti ce li hanno in casa...
Immagine
Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#9 Messaggio da leggere da AlexVE »

Utik ha scritto:E dove li rimedio di quella misura.. mica tutti ce li hanno in casa...

potrebbe darteli Cerry quelli della sua cabrio, tanto l'ha messa nel cassetto e non la usa >:]
Immagine
turbolag
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16

#10 Messaggio da leggere da turbolag »

Jagitalia ha scritto:chiedere non costa nulla (a meno che sei dall'avvocato :D )
Questa non l'ho capita... :?
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
Jagitalia
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:50

#11 Messaggio da leggere da Jagitalia »

turbolag ha scritto:
Jagitalia ha scritto:chiedere non costa nulla (a meno che sei dall'avvocato :D )
Questa non l'ho capita... :?
perchè quando vado dall'avvocato per la sua consulenza (quindi fargli domande) quello accende il ta$$ametro :))
turbolag
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16

#12 Messaggio da leggere da turbolag »

Jagitalia ha scritto:
turbolag ha scritto:
Jagitalia ha scritto:chiedere non costa nulla (a meno che sei dall'avvocato :D )
Questa non l'ho capita... :?
perchè quando vado dall'avvocato per la sua consulenza (quindi fargli domande) quello accende il ta$$ametro :))
Se non sbaglio è il lavoro suo...
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Compra i miei Viking 16" ... li vendo a 150€ tutti e quattro ... e poi li potresti usare per le gomme invernali :)
physicist
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 11:51
Località: Rimini

#14 Messaggio da leggere da physicist »

io li ho fatti rifare a Pesaro (sono come i tuoi). In origine erano inguardabili ora sono perfetti... :)
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

#15 Messaggio da leggere da rallycross320d »

Ma i cerchi saab sono uguali per tutti i modelli 93 e 95 o cambiano e che interasse hanno 5x?
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#16 Messaggio da leggere da AeroGT »

Quelli della Viggen sono stati rigenerati integralmente, verniciati, ricostruito qualche bordo....
Costo 70€ cadauno.... A me sembra un gran bel lavoro... Ho avuto un dubbio quando li ho visti, rispetto alla tonalità di colore originaria.....poi rivedendo le foto e chiedendo a chi li aveva visti prima....mi ero sbagliato :)
Non sappiamo di preciso dove sono stati rifatti.... non credo a Piacenza.... per un problema di trasporto che era emerso all'ultimo momento
Jagitalia
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:50

#17 Messaggio da leggere da Jagitalia »

turbolag ha scritto:
Se non sbaglio è il lavoro suo...
guarda te lo dico: era una battuta
Utik
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
Località: Rimini

#18 Messaggio da leggere da Utik »

physicist ha scritto:io li ho fatti rifare a Pesaro (sono come i tuoi). In origine erano inguardabili ora sono perfetti... :)
A pesaro da chi?
Immagine
Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
physicist
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 11:51
Località: Rimini

#19 Messaggio da leggere da physicist »

Utik ha scritto:
physicist ha scritto:io li ho fatti rifare a Pesaro (sono come i tuoi). In origine erano inguardabili ora sono perfetti... :)
A pesaro da chi?
L'avevo già scritto in un altro topi: Me li hanno rifatti presso la concessionaria Arauto dove ho comprato le due mie Saab. Hanno i loro affiliati per ogni problema Saab... Se ti interessa andare là posso chiedere... :)
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
Utik
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
Località: Rimini

#20 Messaggio da leggere da Utik »

Chiedo prima al mio conce, se non mi sanno dire nulla ti faccio sapere!
Immagine
Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti