Rinnovo garanzia Saab e "crisi"

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Rinnovo garanzia Saab e "crisi"

#1 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

La mia TTDI ha solo 7 mesi di vita, ma sapendo che l'elettronica in sè è pur sempre costosa, la garanzia su quest'ultima è sempre buona cosa...ma....
-So che dev'essere rinnovata entro i due anni, ma in caso di "fallimento" Saab, a che servirebbe?
-Eliminando i materiali di consumo ( freni, dischi, gomme) la valvola EGR, il FAP sono compresi?
stasticamente, nel club, chi l'ha rinnovata?
Avatar utente
Felix
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 14:37
Località: Modena

#2 Messaggio da leggere da Felix »

Io l'ho rinnovata, facendolo entro i primi 3 mesi dall'acquisto ho avuto diritto ad uno sconto che, a memoria, mi pare fosse del 20%..
"Per resistere ad una tentazione l'unico modo è¨ cedervi.."

Immagine

Saab 93 SH TTiD 180 cv Aero Sentronic MY08
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#3 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

ho capito!
...posso chiederti quanto hai sborsato?
La EGR e FAP sono compresi nel pacchetto?
Avatar utente
Felix
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 14:37
Località: Modena

#4 Messaggio da leggere da Felix »

Ho sborsato 677,00 € + IVA contro gli 850,00 circa che dovrebbe costare dopo i 3 mesi dall'acquisto. Non so di preciso se la EGR ed il FAP cono comprese ma penso di si, comunque controllo sul libretto che mi hanno dato poi ti faccio sapere. Da quello che mi aveva detto il conce l'estensione della manutenzione porta la garanzia a 4 anni per tutto quello che è coperto da quella standard dei primi 2..
"Per resistere ad una tentazione l'unico modo è¨ cedervi.."

Immagine

Saab 93 SH TTiD 180 cv Aero Sentronic MY08
rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

#5 Messaggio da leggere da rallycross320d »

Cavolo 800 euro per l'estensione, a me il conce mi disse che costava circa 500 iva comp. x il terzo anno,l'importante era pagare entro i 20 mesi di utilizzo,ma.....
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#6 Messaggio da leggere da ML59 »

Non mi sembra male, per due anni, a condizione che sia in tutto e per tutto equivalente alla garanzia originale e non una copertura assicurativa.
Avatar utente
Felix
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 14:37
Località: Modena

#7 Messaggio da leggere da Felix »

rallycross320d ha scritto:Cavolo 800 euro per l'estensione, a me il conce mi disse che costava circa 500 iva comp. x il terzo anno,l'importante era pagare entro i 20 mesi di utilizzo,ma.....
Se calcoli 500 € solo per il terzo anno 800 € per 2 anni sono un affare... 8)
"Per resistere ad una tentazione l'unico modo è¨ cedervi.."

Immagine

Saab 93 SH TTiD 180 cv Aero Sentronic MY08
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#8 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

sarà bene che mi informo dettagliatamente in concessionaria ..
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da carloc »

Sarebbe interessante saperlo per tutti....senti la concessionaria e aspettiamo che anche Manuel76 ci dica qualcosa...sicuramente lui sa come fare.

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#10 Messaggio da leggere da ML59 »

carloc ha scritto:Sarebbe interessante saperlo per tutti....senti la concessionaria e aspettiamo che anche Manuel76 ci dica qualcosa...sicuramente lui sa come fare.

Carlo
Ma è assicurativa o no?
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da carloc »

Il sito recita
Saab Relax


Saab Relax è il programma ufficiale di estensione della garanzia da 1 a 3 anni oltre il normale termine pari a 2 anni dalla prima immatricolazione dell’automobile. Le tariffe comprendono anche il servizio di soccorso stradale.


Per maggiori informazioni rivolgersi presso gli Showroom Saab.
Solo Manuel può illuminarci.

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
SAAB SONIA
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 0:02
Località: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI
Contatta:

#12 Messaggio da leggere da SAAB SONIA »

:) buona sera
sono roby fa lo stesso??
per l'estensione delle garanzie, quella ufficiale che riconosce il difetto sulla vettura dura 2 ANNI tutto cio che va oltre spesso nasconde delle clausole che prevedono sconti e quant'altro senza però coprire quello che effettivamente copre la garanzia di due anni, esempio il banalissimo alzavetri viene riconosciuto nell'arco dei due anni. nella prolungata viene concordato un rimborso, infatti i prolungamenti sono proposti dal concessionario, saab non vi chiama a casa o vi manda un qualcosa che attesti la garanzia prolungata....
:) per quanto ne so fino a oggi, gli interventi post garanzia sono a pagamento :) :)

buona notte!! by roby
9.3 SH 19 TID 150 CV VECTOR MY 05
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#13 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

insomma, farla o meno, cambia nulla!
:(
si deve sempre pagare una buona parte della riparazione.. :@
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#14 Messaggio da leggere da carloc »

Seba9-3 ha scritto:insomma, farla o meno, cambia nulla!
:(
si deve sempre pagare una buona parte della riparazione.. :@
Quando chiesi in Italia mi dissero che la copertura era totale come la garanzia iniziale di due anni......
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#15 Messaggio da leggere da ML59 »

Come immaginavo, si tratta di una copertura assicurativa con franchigia. Secondo me, assai poco efficaci.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite