Interni Hirsch per 9.3

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Interni Hirsch per 9.3

#1 Messaggio da leggere da ML59 »

Ho ordinato oggi per telefono a Massimo (Aerocar Service) plancia in pelle e maniglie pelle di Hirsch per la mia 9.3 (devo ancora mandargli l'acconto, spero si fidi e intanto ordini! :) )

Hirsch consegna i pezzi completi già rivestiti in pelle che sostituiscono quelli di serie, una volta montati devono fare proprio una bella figura.

Certo che mi sto un pò facendo prendere la mano, visto che la macchina non è neanche mia, ma io amo la mia SAAB :l
Fritz
Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:41
Località: Verona

#2 Messaggio da leggere da Fritz »

La plancia in pelle di Hirsch è splendida !!! :))
95 AERO '07 - 900 CABRIO SE '97 - 96 '74
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Tu che versione hai ???

A me piaciono un sacco le griglie frontali a nido d'ape x la mia :)
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#4 Messaggio da leggere da ML59 »

SUPERFRA ha scritto:Tu che versione hai ???

A me piaciono un sacco le griglie frontali a nido d'ape x la mia :)
Ho la macchina uguale alla tua, ma nera. Le griglie sono il prossimo passo, l'intenzione è di allestire una "full Hirsch":
-rimappa 200 cv, fatto
-plancia pelle nappa, ordinata
-maniglie pelle nappa, ordinate
-alettone post, da ordinare
-griglie nido d'ape, da ordinare
-estrattore post, indeciso ??

inoltre:
-navigatore multimediale Pioneer Avic HD II, fatto
-TV digitale terrestre, fatto
-doppio monitor post 8,5" con lettore DVD, da ordinare

Poi, lì mi fermo, altrimenti mi conviene direttamente comprare una macchina nuova! :))
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#5 Messaggio da leggere da cerry83 »

alettone posteriore? Questo non l'ho mai visto per la SH..hai una foto?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

cerry83 ha scritto:alettone posteriore? Questo non l'ho mai visto per la SH..hai una foto?
Vai sul sito Hirsch e lo vedi ,,, è più grosso di quello originale :)

http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F859003700
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

ML59 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Tu che versione hai ???

A me piaciono un sacco le griglie frontali a nido d'ape x la mia :)
Ho la macchina uguale alla tua, ma nera. Le griglie sono il prossimo passo, l'intenzione è di allestire una "full Hirsch":
-rimappa 200 cv, fatto
-plancia pelle nappa, ordinata
-maniglie pelle nappa, ordinate
-alettone post, da ordinare
-griglie nido d'ape, da ordinare
-estrattore post, indeciso ??

inoltre:
-navigatore multimediale Pioneer Avic HD II, fatto
-TV digitale terrestre, fatto
-doppio monitor post 8,5" con lettore DVD, da ordinare

Poi, lì mi fermo, altrimenti mi conviene direttamente comprare una macchina nuova! :))
Wow spettacolo :) Ne hai di soldi da spendere è ?!?!? :D Spero ci farai vedere le foto a lavori finiti ...
L'estrattore posteriore non mi piace molto , soprattutto sulla SH .
Anche il doppio monitor ? Quanto ti sono costati il navi e i doppi monitor ??
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#8 Messaggio da leggere da ML59 »

Navi + bluetooth + telecamera post + modulo Tv + interfaccia ipod: 2.300 montato

Monitor post, soluzione con due unità indipendenti con lettore DVD/Dvix/DVB + supporti ecc : circa 450 cad.

il Pioneer consente il collegamento con altre periferiche esterne, tra cui telecamere aggiuntive che vengono gestite da vari menù: ad esempio si può collegare una telecamera per utilizzarla come specchietto retrovisore digitale oppure una telecamera anteriore; sto facendo qualche indagine per vedere se trovo una minitelecamera ad infrarossi (FLIR) da utilizzare in caso di scarsa visibilità.

C'è una pagina del menù del navigatore che consente di avere su un terzo dello dello schermo la mappa cartografica con relative indicazioni, su due terzi l'immagine proiettata da una telecamera aggiuntiva. Bella possibilità, mi stuzzica. :)
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Spettacolo !!! Hai un link ?

La telecamera posteriore dove è montata ? E i monitor posteriori come sono montati sui sedili ?
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

eh si...la telecamera a infrarossi sarebbe una certa sbocciata! :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#11 Messaggio da leggere da ML59 »

Per il link basta andare sul sito Pioneer, è un pò complicato da girare ma molto esauriente.
Quello che non si vede dal sito è che l'apparecchio dà la possibilità di collegare, volendo, più telecamere e che si può scegliere in quale modo farle funzionare:
-attivazione automatica a tutto schermo all'inserimento dello retromarcia (come ho fatto io adesso)
-attivazione sui due terzi dello schermo tramite pulsante virtuale (touch screen)

La mia è installata all'interno della modanatura di plastica dove è alloggiata la maniglia del portellone: dall'esterno è invisibile e la visuale è perfetta.

Le prestazione dell'apparecchio sono davvero notevolissime; l'unico difetto è che richiede un pò di pratica per sfruttare tutte le potenzialità e le funzioni.

Per i monitor post ho scelto una soluzione un pò atipica, perchè non volevo smontare mezza macchina (visto che i poggiatesta SAAB non si prestano al montaggio di kit standard tipo Baron). Ho ordinato due supporti che si incastrato sulle aste del poggiatesta e a questi fisso, con supporti fatti ad hoc, due lettori DVD portatili Philips da 8,5". Il lettore che ho scelto ha forma tipo "tablet", con schermo sempre in vista, comandi frontali e lettore ottico sotto lo schermo. una volta montato sembra un'installazione di serie. Arrivato a destinazione, estraggo i due lettori dai supporti e i bambini hanno la loro TV e i loro DVD, ognuno il suo, anche in albergo.
Fino ad oggi ho sempre usato, per tenerli occupati, un notebook HP multimediale da 14" con alimentatore da macchina, e non si sono mai lamentati.
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#12 Messaggio da leggere da cerry83 »

ML59 ha scritto:Arrivato a destinazione, estraggo i due lettori dai supporti e i bambini hanno la loro TV e i loro DVD, ognuno il suo, anche in albergo.
Fino ad oggi ho sempre usato, per tenerli occupati, un notebook HP multimediale da 14" con alimentatore da macchina, e non si sono mai lamentati.
auz....bella vita i tuoi figli! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

cerry83 ha scritto:
ML59 ha scritto:Arrivato a destinazione, estraggo i due lettori dai supporti e i bambini hanno la loro TV e i loro DVD, ognuno il suo, anche in albergo.
Fino ad oggi ho sempre usato, per tenerli occupati, un notebook HP multimediale da 14" con alimentatore da macchina, e non si sono mai lamentati.
auz....bella vita i tuoi figli! :))
Direi bella vita anche i genitori :))
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#14 Messaggio da leggere da carloc »

Visto che è la macchina aziendale, fammi sapere quando la devi dare via....sarebbe un affare..... :D :D
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#15 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

carloc ha scritto:Visto che è la macchina aziendale, fammi sapere quando la devi dare via....sarebbe un affare..... :D :D
Ah cavolo !!! Non sapevo fosse aziendale !!! Io prenoto i monitor posteriori :)
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#16 Messaggio da leggere da ML59 »

Fra due anni vi dico, anche se penso che si prenoti prima mio fratello; nel qual caso, sapete com'è, il sangue non è acqua :))
rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

#17 Messaggio da leggere da rallycross320d »

Se hai una foto di come hai sistemato i monitor post. sarebbe cosa gradita visto che avevo intenzione in futuro di combinare qualcosa per la bimba ,il mio inst. mi montava il monitor incastrato nel poggiatesta con 200 euro tutto comp.pero' il segnale proveniva dall'avic quindi mi sarei dovuto sorbire il sonoro di un cartone per accontentare la figlia durante un viaggio lungo.La soluzione stile plug and play mi stuzzica.
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#18 Messaggio da leggere da ML59 »

Come dicevo non li ho ancora montati. Appena è tutto pronto posto foto. Però, secondo me, esiste un menù per proiettare solo sul monitor post il DVD e lasciare libero il touch screen dell'AVIC, lo stesso dovrebbe essere fattibile per il sonoro.
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#19 Messaggio da leggere da autoeconomo »

cerry83 ha scritto:eh si...la telecamera a infrarossi sarebbe una certa sbocciata! :8
Secondo me la Saab avrebbe dovuto metterlo almeno come optional anni fa.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#20 Messaggio da leggere da ML59 »

autoeconomo ha scritto:
cerry83 ha scritto:eh si...la telecamera a infrarossi sarebbe una certa sbocciata! :8
Secondo me la Saab avrebbe dovuto metterlo almeno come optional anni fa.
Hai presente cosa costavano solo cinque anni fa? Un botto. E' adesso che hanno raggiunto livelli umani, comunque tieni presente che un FLIR professionale (non microcamera, ovvio) viaggia ancora sui 25.000 euro minimo!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider], Google [Bot] e 1 ospite