Sensori di parcheggio

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Sensori di parcheggio

#1 Messaggio da leggere da ZioTom »

da quando ho preso la macchina era balenata a me e a papà l'idea di montarle i sensori, essendo noi abituati ad averli su altre auto...

ritengo poi che il costo dei sensori sia irrisorio rispetto al costo della riparazione di un paraurti, e magari salvino pure le ginocchia di qualcuno..

detto questo, conoscete un posto dove li montano? se no ne cerco qualcuno su internet..
era giusto per andare sul sicuro e non prendere qualche inculata in internet :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#2 Messaggio da leggere da AeroGT »

Io mi stavo interessando a quelli che si montano sul portatarga...

PRO:
non si buca nulla
non si notano molto
costo ragionevole

CONTRO:
per forza di cose sono posizionati in alto
sono solo 2 sensori, quindi piuttosto imprecisi
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

esatto ci sono quelli che menziona AeroGT...oppure devi bucare il paraurti, magari però nella fascia nera che la tua ha...non si vedrebbero gran ché!
Una marca che mi pare piuttosto avanzata in questi sistemi è la WAECO. Ho un depliant e mi sembra siano ottimi prodotti
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Altrimenti vai in Saab e te li fai montare !

La mia TTid non li aveva quando l'avevo provata ... e gli ho detto che li volevo ... me li hanno montati loro ( in tinta con la carrozzeria ) :)
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#5 Messaggio da leggere da cerry83 »

SUPERFRA ha scritto:Altrimenti vai in Saab e te li fai montare !
La mia TTid non li aveva quando l'avevo provata ... e gli ho detto che li volevo ... me li hanno montati loro ( in tinta con la carrozzeria ) :)
eh ma la 9.3OG non li aveva tra gli optional disponibili
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Penso non ci siano problemi ad adattarli
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

AlexVE li aveva montati sulla Talladega.

Esistono un sacco di sensori di parcheggio di marche generaliste che possono essere montati.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#8 Messaggio da leggere da cerry83 »

SUPERFRA ha scritto:Penso non ci siano problemi ad adattarli
non direi...mancano tutte le centraline e i bus sono tutti differenti!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#9 Messaggio da leggere da ZioTom »

ho visto certe strisce che si applicano sul paraurti che fungono da sensore, quasi invisibili..

oppure anche sensori che si montano senza dover bucare, ma non mi fido molto delle cose adesive...

non saprei cazzarola..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Jagitalia
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:50

#10 Messaggio da leggere da Jagitalia »

è un pò complicato perchè quelli adesivi sono molto comodi da installare. Però da alcune prove, emerse che soffrivano il cemento bagnato (quindi quando piove il panettone non lo vedono? ) e i vetri (occhio alle vetrine ihih)

Alcuni dicono di aver risolto raddoppiando la quantità di banda magnetica, però secondo me la soluzione migliore è sempre quella dei radarini...
inside my heart is breaking | My make-up may be flaking | But my smile still stays on
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#11 Messaggio da leggere da ZioTom »

m*****a già mi immagino che entro in una vetrina tecnocasa in retro, bello allegro che tanto non suonano :)

per i radarini bucano i paraurti?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Jagitalia
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:50

#12 Messaggio da leggere da Jagitalia »

:))
si si con i radarini si deve forare ;)
inside my heart is breaking | My make-up may be flaking | But my smile still stays on
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#13 Messaggio da leggere da ZioTom »

Jagitalia ha scritto::))
si si con i radarini si deve forare ;)
400€ tra fori, sensori e vernice allora :)
però se uno vuole un lavoro fatto bene... immagino
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#14 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:AlexVE li aveva montati sulla Talladega.

Esistono un sacco di sensori di parcheggio di marche generaliste che possono essere montati.
Già :)
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Se li metti sul profilo nero del paraurti non hai bisogno di riverniciarli, e credo che sia la posizione migliore, perchè è proprio il paracolpi che sporge di più di tutto il paraurti.

Li è in plastica nera, quindi puyoi lasciarli neri, di cosa li vernici?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#16 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:Se li metti sul profilo nero del paraurti non hai bisogno di riverniciarli, e credo che sia la posizione migliore, perchè è proprio il paracolpi che sporge di più di tutto il paraurti.

Li è in plastica nera, quindi puyoi lasciarli neri, di cosa li vernici?
Io avevo preso su ebay il kit, e quando li ordini scegli anche rdirettamente il colore dei sensori. :)
Immagine
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#17 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

ZioTom ha scritto:
Jagitalia ha scritto::))
si si con i radarini si deve forare ;)
400€ tra fori, sensori e vernice allora :)
però se uno vuole un lavoro fatto bene... immagino
COmprati su ebay per la 350z (cmq universali)
4 sensori, centralina, cicalino 49 euro.
Verniciare i 4 sensori: il mio carrozziere mi ha chiesto ZERO, ma piu' di 20/30 euro non costa, oppure si prende la bomboletta di colore per auto col codice colore della vetture e lo si fa.
Morale:
2 orette una domenica mattina permontarli, nessun problema dopo 1 anni di utilizzo e funzionano alla grande e sono piu' precisi dello stesso sistema che monta di serie laNissan (400€)..
Quelli sulla targa li avevo sul touareg e vanno da cani, non leggono i musi delle auto basse e non rilevano niente sugli angoli.
Le striscie adesive le ho montate ad un mio cliente e con la pioggia vanno male, con il sole estivo vanno peggio: si staccano/non leggono/vedono ostacoli che non ci sono/non vedono ostacoli)
Oppure ci sono i Kit ''nostrani'' o per meglio dire ''distribuiti da aziende italiane o europee, che costano dai 190 ai 250 euro, di fatto sono gli stessi da 50/80 euro cinesi con un pakaging migliore e presentati meglio. Avranno anche 1 anno di garanzia ma seconso me il gioco non vale la candela ( e lo dico perche' li vendevo anch'io).
Al ricambista costano dai 40 ai 90 euro a seconda delle funzioni, poi il ricarico li manda a 200/250.
8)
Immagine

2007 9-5 2.3T
turbolag
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16

#18 Messaggio da leggere da turbolag »

DoctorViggen ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Jagitalia ha scritto::))
si si con i radarini si deve forare ;)
400€ tra fori, sensori e vernice allora :)
però se uno vuole un lavoro fatto bene... immagino
COmprati su ebay per la 350z (cmq universali)
4 sensori, centralina, cicalino 49 euro.
Verniciare i 4 sensori: il mio carrozziere mi ha chiesto ZERO, ma piu' di 20/30 euro non costa, oppure si prende la bomboletta di colore per auto col codice colore della vetture e lo si fa.
Morale:
2 orette una domenica mattina permontarli, nessun problema dopo 1 anni di utilizzo e funzionano alla grande e sono piu' precisi dello stesso sistema che monta di serie laNissan (400€)..
Quelli sulla targa li avevo sul touareg e vanno da cani, non leggono i musi delle auto basse e non rilevano niente sugli angoli.
Le striscie adesive le ho montate ad un mio cliente e con la pioggia vanno male, con il sole estivo vanno peggio: si staccano/non leggono/vedono ostacoli che non ci sono/non vedono ostacoli)
Oppure ci sono i Kit ''nostrani'' o per meglio dire ''distribuiti da aziende italiane o europee, che costano dai 190 ai 250 euro, di fatto sono gli stessi da 50/80 euro cinesi con un pakaging migliore e presentati meglio. Avranno anche 1 anno di garanzia ma seconso me il gioco non vale la candela ( e lo dico perche' li vendevo anch'io).
Al ricambista costano dai 40 ai 90 euro a seconda delle funzioni, poi il ricarico li manda a 200/250.
8)
Boh... io mi sono perso. Con il conto delle macchine che hai / hai avuto.
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#19 Messaggio da leggere da ZioTom »

DoctorViggen ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Jagitalia ha scritto::))
si si con i radarini si deve forare ;)
400€ tra fori, sensori e vernice allora :)
però se uno vuole un lavoro fatto bene... immagino
COmprati su ebay per la 350z (cmq universali)
4 sensori, centralina, cicalino 49 euro.
Verniciare i 4 sensori: il mio carrozziere mi ha chiesto ZERO, ma piu' di 20/30 euro non costa, oppure si prende la bomboletta di colore per auto col codice colore della vetture e lo si fa.
Morale:
2 orette una domenica mattina permontarli, nessun problema dopo 1 anni di utilizzo e funzionano alla grande e sono piu' precisi dello stesso sistema che monta di serie laNissan (400€)..
Quelli sulla targa li avevo sul touareg e vanno da cani, non leggono i musi delle auto basse e non rilevano niente sugli angoli.
Le striscie adesive le ho montate ad un mio cliente e con la pioggia vanno male, con il sole estivo vanno peggio: si staccano/non leggono/vedono ostacoli che non ci sono/non vedono ostacoli)
Oppure ci sono i Kit ''nostrani'' o per meglio dire ''distribuiti da aziende italiane o europee, che costano dai 190 ai 250 euro, di fatto sono gli stessi da 50/80 euro cinesi con un pakaging migliore e presentati meglio. Avranno anche 1 anno di garanzia ma seconso me il gioco non vale la candela ( e lo dico perche' li vendevo anch'io).
Al ricambista costano dai 40 ai 90 euro a seconda delle funzioni, poi il ricarico li manda a 200/250.
8)
quali hai preso, che se li trovo li piglio pure io?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#20 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Prendili in UK, sono kit 4 sensori e cicalino.
Appena ho tempo ti trovo il link e te lo passo ;)
Entro sera
Immagine

2007 9-5 2.3T
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti