ciao e grazie in anticipo...
Pannello di controllo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Giufano900
- Utente
- Messaggi: 45
- Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:55
Pannello di controllo
ciao e grazie in anticipo...
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: Pannello di controllo
Innanzitutto benvenutoGiufano900 ha scritto:Salve a tutti!!! sono una new entry del forum....ho acquistato una stupenda 900S del 1998 cabriodopo essermi tolto aimè una potentissima 900SE turbo..
...su questa nuova vettura usata non ho trovato il cruise.
..e ovviamente è installato un pannello senza le funzioni del computerino di bordo..
..ho trovato in uno sfascio una 900 con il cruise.
..se asporto il pannello riesco ad avere tutte le funzioni di calcolo distanza e orario di arrivo anche senza cruise???
![]()
ciao e grazie in anticipo...
Sulla nuova hai il sid 1 o il sid 2? Sulla vecchia avevi il sid 3?
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Pannello di controllo
Di dove sei? metti le foto della tua saab!!!!
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: Pannello di controllo
Benvenuto sul forum.Giufano900 ha scritto:Salve a tutti!!! sono una new entry del forum....ho acquistato una stupenda 900S del 1998 cabriodopo essermi tolto aimè una potentissima 900SE turbo..
...su questa nuova vettura usata non ho trovato il cruise.
..e ovviamente è installato un pannello senza le funzioni del computerino di bordo..
..ho trovato in uno sfascio una 900 con il cruise.
..se asporto il pannello riesco ad avere tutte le funzioni di calcolo distanza e orario di arrivo anche senza cruise???
![]()
ciao e grazie in anticipo...
Di dove sei? Postaci qualche foto della macchina.
Per il SID,probabilmente vuoi sostituire uno con 3 tasti,con uno a 5 tasti.Non ce problema,però,devi andare in officina SAAB,dove dispongono di Tech2,cio'e un sistema diagnostico per le nostre SAAB,e farlo riprogrammare.In realtà,bisogna dare al tuo nuovo SID qualche informazione,in che macchina si trova,per farlo funzionare correttamente,e poter sfruttare tutte le funzioni,che offre.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Cerry è incredibile ma son riuscito a batterti sul tempo ieri sera...gli ho risposto per primocerry83 ha scritto:benvenuto!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
eh non sono tanto presente in questo periodo. Addirittura, se passa troppo tempo dall'ultima volta che ho letto il forum, mi viene lo sconforto a vedere quanti nuovi topic o messaggi ci sono!!!mark.saab900 ha scritto:Cerry è incredibile ma son riuscito a batterti sul tempo ieri sera...gli ho risposto per primocerry83 ha scritto:benvenuto!. Scherzo >:]! (Fine OT)
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Giufano900
- Utente
- Messaggi: 45
- Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:55
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Inseriscila così >>>>Giufano900 ha scritto: ma come si inseriscono le foto su sto forum??
metti [img]%20e%20poi%20http://img254.imageshack.us/img254/8805/1286177413m.jpg[/img]
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Comunque in merito al cruise puoi tirarlo giù dalla vecchia e mettertelo sulla tua, è un'operazione semplice.
Devi prenderti il devioluci con i pulsanti aggiuntivi, smontare gli interruttori che ci sono sulle staffe in corrispondenza dei pedali di freno e frizione (il freno ne ha 2, uno ce l'hai già, è quello per la luce di stop), attenzione a questi pulsanti, le linguette di plastica sono molto delicate. e prima di montarli sulla tua vanno registrati.
E poi devi smontare il motorino elettrico(montato sulla propria staffa, ti serve anche quella) e relativo cavo che va alla farfalla. Il motorio è posizionato sopra al duomo lato passeggero.
Se ti servono ulteriori indicazioni devi solo chiedere.
Non è facile trovare un cruise per 900-9.3, e considerando che nuovo il kit non costa meno di 800€ al posto tuo cercherei proprio di prenderlo!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Sei sicuro?? e per quale motivo?9993t ha scritto:per il sid , se la tua nasce con un sid a 3 tasti o peggio con qello della 900s base (sid 1) ,se lo sostituisci con un sid 3 quest'ultimo non funzionerà....ma dara solo le info che dava il vecchio sid

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Giufano900
- Utente
- Messaggi: 45
- Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:55
Perche????DoctorViggen ha scritto:Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti...
Cmq ho un sid 3 tasti e ho trovato sia una 93 che una 900 con cruise, se volete li tiro via e devolvo agli utenti uno dei due....sperando che non le abbiano già "kazzate" come si dice a Bari....ihihiihh



-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
a me interesserebbe il cruise visto che suulla mia 9000 non va ma non so se sia compatibbbbileGiufano900 ha scritto:Perche????DoctorViggen ha scritto:Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti...![]()
Cmq ho un sid 3 tasti e ho trovato sia una 93 che una 900 con cruise, se volete li tiro via e devolvo agli utenti uno dei due....sperando che non le abbiano già "kazzate" come si dice a Bari....ihihiihh
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Lettere non numeri ehGiufano900 ha scritto:Perche????DoctorViggen ha scritto:Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti...![]()
Cmq ho un sid 3 tasti e ho trovato sia una 93 che una 900 con cruise, se volete li tiro via e devolvo agli utenti uno dei due....sperando che non le abbiano già "kazzate" come si dice a Bari....ihihiihh

2007 9-5 2.3T
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Mi risulta che la 9000 ne abbia uno diverso, più simile a quello della c900, con tutto un circuito pneumatico, ma essendo la tua un B204 forse è stato cambiato ed è compatibile, non so..AlexVE ha scritto:a me interesserebbe il cruise visto che suulla mia 9000 non va ma non so se sia compatibbbbileGiufano900 ha scritto:Perche????DoctorViggen ha scritto:Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti...![]()
Cmq ho un sid 3 tasti e ho trovato sia una 93 che una 900 con cruise, se volete li tiro via e devolvo agli utenti uno dei due....sperando che non le abbiano già "kazzate" come si dice a Bari....ihihiihh
Comunque Giufano vai, toglili entrambi, tienitene uno e vendi l'altro vedrai che troverai subito qualcuno interessato.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Giufano900
- Utente
- Messaggi: 45
- Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:55
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Ogni volta che vai a chiedergli se hanno una Saab ti senti dire "eh cavolo, ne ho pressata una la settimana scorsa!!" Ma cristo!!!! Già son rare.. tienitele li che le sventri completamente, cosa lòe pressano a fare appena gli arrivano?? ma io non lo so ! e poi magari hanno li quattordici Polo e ventisette Punto tutte uguali che non riescono a cannibalizzare come si deve nemmeno dopo centicinquant'anni !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 2 ospiti






