sinergie gm o meglio ogm

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
ricxwd
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
Località: verbania

sinergie gm o meglio ogm

#1 Messaggio da leggere da ricxwd »

ragazzi mattacchioni..vorrei da voi qualche considerazione...la mia turbo x monta il v6 holden...ma la opel insigna monta una trasmissione 4x4 casualmente un v6 ...che pero' ha 325 cv con 400nm ( uguali come la saab ) dite che sono gli stessi motori? ma allora dite che con un'elaborazione hirsch a 300 cv piu' un giro di centralina la mia turbo x arriva a 360 cv !!!!!! aiutatemi che se e' vero faccio la pazzia.....
Avatar utente
ricxwd
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
Località: verbania

opel insigna 325 cv

#2 Messaggio da leggere da ricxwd »

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Il motore è lo stesso, come anche la trazione 4x4.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
ricxwd
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
Località: verbania

TURBO X

#4 Messaggio da leggere da ricxwd »

se cosi' fosse ( tra l'altro alla opel gli hanno messo gli stessi cerchi da 19 simili a quelli che ho io sulla mia turbo x ) i 360 cv sono alla portata del motore , il kit hirsch e' l'aumento della cassetta aspirazione e sostituzione dell'intercoler con uno piu' grande
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#5 Messaggio da leggere da AeroGT »

Invidioso eh!????? Vai dai Hirsch....cosa aspetti???????
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Vai Ric corri !!! Non farti fare le scarpe da una Opel :D :D :D :D
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#7 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Secondo me fai prima a vendere la Turbo-X e comprarti l'Insignia OPC... te la compro io la Turbo-X :homie: :homie: :homie:
ImmagineImmagine
Avatar utente
ricxwd
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
Località: verbania

TURBO X

#8 Messaggio da leggere da ricxwd »

maledetto svissero non l'avrai mai!!!! :)) 8) qualcuno mi sa dire se in italia c'e' un'officina che fa l'applicazione del kit della hirsch? con regolare garanzia?
e poi chi la vende un'auto fatta in 1999 esemplari di cui solo 20 importati in italia e solo 7 come la mia? e sara' solo una con tanti cavallucci?
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: TURBO X

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

ricxwd ha scritto:maledetto svissero non l'avrai mai!!!! :)) 8) qualcuno mi sa dire se in italia c'e' un'officina che fa l'applicazione del kit della hirsch? con regolare garanzia?
e poi chi la vende un'auto fatta in 1999 esemplari di cui solo 20 importati in italia e solo 7 come la mia? e sara' solo una con tanti cavallucci?
Aerocar di Verona è importatore ufficiale Hirsch x l'Italia !!!
Chiedi a ML59 che ha rimappato e fatto interni in pelle :)
Avatar utente
ricxwd
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
Località: verbania

turbo x

#10 Messaggio da leggere da ricxwd »

http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=218100 in questo forum ci sono appassionati saab che hanno elaborato le loro auto con grandi risultati ..grazie della dritta x verona lunedi' agisco....
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: turbo x

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

ricxwd ha scritto:http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=218100 in questo forum ci sono appassionati saab che hanno elaborato le loro auto con grandi risultati ..grazie della dritta x verona lunedi' agisco....
Si si l'avevo già visto :)
Grande Ric vai e agisci !!! Poi ovviamente quando tornerai passerai a farmela provare :)
Avatar utente
ricxwd
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
Località: verbania

turbo x

#12 Messaggio da leggere da ricxwd »

certo fra !!! non manchero' di farla provare a te e agli altri....magari per il raduno di roma sara' gia' pronta ...ho solo un po di impegni con quelli della beike di lugano per l'ultimo atto di giustizia ma poi saro' piu libero, vi terro' aggiornati
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#13 Messaggio da leggere da ecodrive »

Ma Ric, visto che sei vicino alla Svizzera, non ti conviene andare direttamente là?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
ricxwd
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
Località: verbania

turbo x

#14 Messaggio da leggere da ricxwd »

dici che mi conviene economicamente? guarda che il posto si trova sul lago di costanza mica a locarno?
Avatar utente
ricxwd
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
Località: verbania

turbo x

#15 Messaggio da leggere da ricxwd »

Avatar utente
ricxwd
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 8:28
Località: verbania

turbo x

#16 Messaggio da leggere da ricxwd »

June 2008 300 hp for the Turbo X and Aero XWD
June 2008 300 hp for the Turbo X and Aero XWD
300 hp for the Turbo X and Aero XWD
V6 meets XWD

The XWD system offers excellent traction in all situations. Therefore, we felt that a little more power would be desirable. Developed, tested and certified: Your customers can now have their vehicles subjected to a power enhancing treatment.

300 hp and 430 Nm
Top speed: 260 km/h 0-100 km/h: 5.5 seconds (Automatic: 5.7 seconds)
80-120 km/h: 6.7 seconds

The performance upgrade kit consists of engine software, intercooler and air intake box. For a complete driving experience upgrade we also recommend the instrument panel available in two leather versions, as well as the leather-covered door handle / hand brake / multi-slot cover kit, fitting exceptionally well to the Turbo X interior.
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#17 Messaggio da leggere da ecodrive »

Occhio al cambio automatico: la TurboX automatica ha una coppia ridotta per non rischiare di rompere il cambio.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: TURBO X

#18 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

ricxwd ha scritto:maledetto svissero non l'avrai mai!!!! :)) 8) qualcuno mi sa dire se in italia c'e' un'officina che fa l'applicazione del kit della hirsch? con regolare garanzia?
e poi chi la vende un'auto fatta in 1999 esemplari di cui solo 20 importati in italia e solo 7 come la mia? e sara' solo una con tanti cavallucci?
Mai dire mai :scary:

Ma scusa Riccardo, non fai prima ad andare a Giubiasco (Svizzera) al garage Montecarlo e fartelo fare lì???? Non devi mica andare alla sede della Hirsch... in Ticino puoi farlo a Mendrisio o Giubiasco... io ti consiglio vivamente il garage Montecarlo... di pure che ti mando io :homie:
ImmagineImmagine
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: TURBO X

#19 Messaggio da leggere da ecodrive »

Aeroswiss ha scritto:di pure che ti mando io :homie:
Allora sei a posto!!!! :@
:))
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: TURBO X

#20 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

ecodrive ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:di pure che ti mando io :homie:
Allora sei a posto!!!! :@
:))
Occhio che lo Sfizzero li ha ancora i debiti ... non dire che lo conosci altrimenti ti fanno pagare anche per lui :D :D :D :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti