frangivento dalla germania

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
marba
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 21:04

frangivento dalla germania

#1 Messaggio da leggere da marba »

Ciao,

stavo valutando di comprare il frangivento per la mia 9.3 my07 ma quello originale saab è ASSOLUTAMENTE troppo costoso (a circa 700 euro se non sbaglio)

ho trovato alcuni frangi non originali ma specifici per 9.3 su ebay, a circa 200, da venditori tedeschi.

cosa ne dite ? qualcuno ha provato già queste "imitazioni" del frangi ?

per esempio questo:
http://cgi.ebay.it/JMS-Windschott-winds ... |294%3A50

inoltre le saab recenti hanno già i fori per il montaggio o serve anche modificare/bucare la macchina ?

grazie a tutti

Marco[/url]
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#2 Messaggio da leggere da yello »

Cavolo! :O
Bello sto frangivento! :))
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
marba
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 21:04

ripeto il messaggio

#3 Messaggio da leggere da marba »

va be che sono di poche parole, ma non così poche !! c'è stato qualche problema nel post.

ripeto il msg:
ho trovato su ebay alcuni modelli di frangivento NON originali ma indicati adatti a 9.3 cabrio dal 2005.
li fanno/vendono in germania. per esempio questo "Windschott Saab 9-3 ab 2005 flache Ausführung" Numero oggetto: 180350742087

qualcuno conosce questi accessori "compatibili" ? il prezzo è moooolto competitivo: circa 200 euro.

inoltre mi domandavo (e vi domando) sulla macchina c'è da fare qualche modifica/foratura per l'installazione ? ho letto nel forum di kit per l'installazione ma non ho capito se serve anche per le cabrio recenti (la mia è my2007)

grazie a tutti
Marco
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da ecodrive »

yello ha scritto:Cavolo! :O
Bello sto frangivento! :))
Per me è volato via con il vento.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#5 Messaggio da leggere da lupin2008 »

ma ma ma siamo sicuri che protegge davvero dal vento? lo vedo molto trasparente quasi quasi lo metto anch'io cosi' nessuno se ne accorge e invidiano la mia capigliatura composta nonostante sia a cappotta spalancata......[/url]
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Jagitalia
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:50

#6 Messaggio da leggere da Jagitalia »

io ce l'ho per la mia, che tra l'altro è solo due posti (quelli dietro sono finti). Con il frangivento è un'altra macchina, l'investimento (vista al cifra...) ne è valsa la pena e mi permette di aprire per più tempo rispetto a prima ;)
inside my heart is breaking | My make-up may be flaking | But my smile still stays on
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#7 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Te lo sconsiglio questo frangivento!
1 - non è un pezzo originale, non sai di che materiale è fatto e non sai che tela hanno utilizzato, magari non svolge correttamente la sua funzione;

2 - non è quello ripiegabile 2 volte, si ripiega 1 sola volta e non puoi nemmeno riporlo nel vano bagagli.

Io non lo prenderei :)
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite