VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#21 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

:v



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

8)
Immagine

2007 9-5 2.3T
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#22 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Immagine
Immagine
Immagine

Da notare che la 350 ha un atarga ''personalizzata''... 8)

Immagine


Immagine

:D :D :D :D :D :D :D :D :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :) :) :) :) :) :) :)


Hai risparmiato un Kg dalle bielle/pistoni, elimina il meccanismo del tetto piuttosto :pirate:
Dai che scherzo, le bielle sono tali e quali le mie
Pistoni li ho della Wossner, ma immagino siano fatti uguali

Immagine
Immagine

2007 9-5 2.3T
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#23 Messaggio da leggere da viggen »

si i pistoni piu o meno saranno uguali,poi oltre alla bellezza io li vorrei senti sonà!!!!!.....voglio vede quel contagiri come sale e scende,li cè anche volano alleggerito puleggia motore alleggerita e contralberi scollegati!!!!!!qui se fa sul serio!!!!!!!! >:] >:]
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#24 Messaggio da leggere da AlexVE »

viggen ha scritto:si i pistoni piu o meno saranno uguali,poi oltre alla bellezza io li vorrei senti sonà!!!!!.....voglio vede quel contagiri come sale e scende,li cè anche volano alleggerito puleggia motore alleggerita e contralberi scollegati!!!!!!qui se fa sul serio!!!!!!!! >:] >:]

eeee dajeeeeeeee de brutooooooo :soldier:
Immagine
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#25 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Vigge vs Viggen :D :D :D :D

Bella sta cosa :D :D
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#26 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

:D
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#27 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Se non sbaglio, i pistoni di taliaferro sono JE, roba galattica! Li avevo sognati anche per la mia... :(

@ VIGGEN: Li hai già ordintati? Provedi per tempo, perchè non hanno tutte le misure disponibili in mgazzino, e se le devono orinare ci vuole un sacco!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#28 Messaggio da leggere da AlexVE »

Pietro7 ha scritto:Se non sbaglio, i pistoni di taliaferro sono JE, roba galattica! Li avevo sognati anche per la mia... :(

@ VIGGEN: Li hai già ordintati? Provedi per tempo, perchè non hanno tutte le misure disponibili in mgazzino, e se le devono orinare ci vuole un sacco!
.

scappa la pipì? :))
Immagine
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#29 Messaggio da leggere da Pietro7 »

:lol: :lol: :lol:
:o(
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#30 Messaggio da leggere da viggen »

SI SI SOLO CHE DISPONIBILI AVEVANO SOLO QUELLI SENZA TRATTAMENTO,DOVREBBERO STARE PER ARRIVARE!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#31 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Pietro7 ha scritto:Se non sbaglio, i pistoni di taliaferro sono JE, roba galattica! Li avevo sognati anche per la mia... :(

@ VIGGEN: Li hai già ordintati? Provedi per tempo, perchè non hanno tutte le misure disponibili in mgazzino, e se le devono orinare ci vuole un sacco!
Guarda che la Je, Wiseco, Cp, Eagle sono marchi tuttosommato economici, chi e' del settore lo sa bene.
Sono buoni prodotti qualita/prezzo. Ma non direi Roba Galattica :D
Immagine

2007 9-5 2.3T
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#32 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

viggen ha scritto:SI SI SOLO CHE DISPONIBILI AVEVANO SOLO QUELLI SENZA TRATTAMENTO,DOVREBBERO STARE PER ARRIVARE!!!!!
Stanno venendo portandoli :))
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#33 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

:D poco ma sicuro :D
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#34 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

:D poco ma sicuro :D
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#35 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Scusate ragazzi, riferito sia a "Viggen" che a "Doctorviggen", posso fare un'osservazione?

Ho notato che entrambi avete speso tantissimi soldi per elaborare il motore delle vostre viggen, addirittura superando la soglia dei 20.000 Euro :o( quindi mi chiedo: ci sono dei kit già pronti di Abbott, Nordic, speedparts ecc.. ecc... che costano intoro ai 7.000 Euro più o meno e portano i motori ad una potenza superiore ai 400cv (tanti quanti ne avete tirati fuori voi), perchè avete preferito spendere tutti questi soldi in più?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#36 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

SAABTURBO ha scritto:Scusate ragazzi, riferito sia a "Viggen" che a "Doctorviggen", posso fare un'osservazione?

Ho notato che entrambi avete speso tantissimi soldi per elaborare il motore delle vostre viggen, addirittura superando la soglia dei 20.000 Euro :o( quindi mi chiedo: ci sono dei kit già pronti di Abbott, Nordic, speedparts ecc.. ecc... che costano intoro ai 7.000 Euro più o meno e portano i motori ad una potenza superiore ai 400cv (tanti quanti ne avete tirati fuori voi), perchè avete preferito spendere tutti questi soldi in più?
Ma io infatti ho tutto il kit della abbott...
Pero' non ilclude l'intercooler, i condotti, i pistoni, le bielle, le sospensioni, il differenzialem la frizione e il volano, lo scarico....
Non e' che prendi il kit ''e vai'', con kit poi ci vogliono un dordello di altre cose, specie se la macchina oltre che veloce la vuoi guidabile ed affidabile
Il ''kit'' per la gt28 include
GT2871R Roller Bearing Turbo
Exhaust Flange To Suit Saab 3 Stud Fixing
GT28 Intake Pipe
Oil And Water Hoses
Gaskets, Studs and Nuts
Praticamente hai il solo turbo e flangia...

Poi..
Epsilon BHP: 320
ECU PowerUpgrade
310 FuelInjectors
ITG ConeFilter
Full 3" Stainless Steel ExhaustSystem
Big IntakePipe
Delivery Pipe
Kit
Intercooler CHE NON HO PRESO
Wossner Forged Pistons
Abbott Racing
Profile Camshafts
Price: £4499

Siccome ho fatto fare un blocco completo gia' che aprivano ho fatto montare pistoni con ,75 di overbore, bielle e fatto bilanciare tutto a banco.
Gli iniettori li ho da 360, ho differenziale quaife, sostituito il rail ed il regolatore di pressione della benzina, la Blow Off, Supporti motore rinforzati e supporto cambio della Taliaferro, molle ed ammortizzatori.
Inoltre la mia downpipe e catalizzatore sono modificate ulteriormente con 2'nso attacco per lettore lambda AEM UEGO (420+euro solo quello), catalizzatore 100 celle e cel fix..
Poi ho tutta la testata fatta, valvole di scarico +1mm, ASSEMBLAGGIO E VERIFICA DEL MOTORE, ecc ecc..
Mica prendi un kit e vai..... :D
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#37 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Quindi quando loro propongono un Kit, non è comprensivo di tutto ciò che serve per poter avere 415cv?
cioè se scrivono che quel kit costa Tot e tira fuori Tot cv, per quale motivo ci vogliono ulteriori pezzi? Che kit è!? :8
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#38 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

SAABTURBO ha scritto:Quindi quando loro propongono un Kit, non è comprensivo di tutto ciò che serve per poter avere 415cv?
cioè se scrivono che quel kit costa Tot e tira fuori Tot cv, per quale motivo ci vogliono ulteriori pezzi? Che kit è!? :8
Tu puoi mettere il kit come loro lo propongono con i cv che loro dichiarano.
Se poi resti a piedi o ti vai ad ammazzare dopo 100km a loro non interessa piu' di tanto..
Cioe' il kit lo puoi montare ma con tutto il resto stock non e' il massimo, come avere un ciao e montare il motore di una Gixxer 750k7...
Se vuoi puoi adattare telaio, freni, trasmissione, farti fare lavorazioni ad hoc..
Ovvio che il prezzo del kit e' ''pezzi in mano e buonasera'', poi devi farli montare o comunque montarli, il che non e' ''ciapa e butta su' '' ma va fatto con un certo criterio e con modifiche spesso obbligatorie per il solo montaggio..
I condotti di minkiagomma di serie fatti per 225cv ''a risico'' non vanno piu' bene, ma puoi tenerli su, se si spaccano dopo 5km non e' il kit a cedere ma altro, e loro non hanno responsabilita'...
A me la macchina piace veloce ed affidabile, anche se un vecchio rocchello di 10 anni di vita voglio, nella remota ipotesi di voler ''dare la paglia a qualcuno'', polverizzarlo senza dopo 2 km dovermi mettere ai 100kmh a raffreddare tutto o ancor peggio farmi trovare fermo come un pirla con un buco nel basamento
Immagine

2007 9-5 2.3T
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#39 Messaggio da leggere da viggen »

quoto!!!!!doctor viggen!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#40 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

viggen ha scritto:quoto!!!!!doctor viggen!!!!!



:)) 8)
Immagine

2007 9-5 2.3T
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite