E' la prima volta che sento parlare dei pistoni JE come "alternativa economica".....DoctorViggen ha scritto:Guarda che la Je, Wiseco, Cp, Eagle sono marchi tuttosommato economici, chi e' del settore lo sa bene.
Sono buoni prodotti qualita/prezzo. Ma non direi Roba Galattica
VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
In ordine di ''low cost'' sono i piu' economici dopo i CP, i Wiseco sono gia' migliori.Pietro7 ha scritto:E' la prima volta che sento parlare dei pistoni JE come "alternativa economica".....DoctorViggen ha scritto:Guarda che la Je, Wiseco, Cp, Eagle sono marchi tuttosommato economici, chi e' del settore lo sa bene.
Sono buoni prodotti qualita/prezzo. Ma non direi Roba Galattica
Come le bielle Eagle e Conrod..
Se non sei del settore non lo puoi sapere, anche perche' di solito qui da noi ti vendono come ''ORO'' materiale normalissimo, che spesso e' l'alternativa aconomica con migliori performance dell'originale.
Comunque non sono assolutamente male pur essendo un prodotto economico non danno problemi e sono relativamente ben bilanciati, poi si sa, da noi le cose si pagano spesso il triplo...
Potendo scegliere prenderei sempre e solo Wiseco.
I Wossner sono una marca che si fa pagare e non e' per niente superiore alle 3 che ho nominato.
La Cosworth fa buoni prodotti, e la Mahle fa ottimi pistoni.
La JE e' semplicemente, assieme alla CP la ditta con il range maggiore di applicazioni e con piu' facile reperibilita'.

2007 9-5 2.3T
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Ciao Doctor! Curiosità: come mai per un motore completo ti sei rivolto ad Abbott e non (p.es.) a Maptun (o altri...)? Abbott li ho sempre considerati i gioiellieri dei preparatori Saab (anche per i prezzi
...) e vorrei un tuo parere.
Caspita, a leggere di queste due belve viene una voglia...
P.S.: quanto appaiono rozze le bielle di serie accanto a quelle special!
Caspita, a leggere di queste due belve viene una voglia...
P.S.: quanto appaiono rozze le bielle di serie accanto a quelle special!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Pressofuse le une, forgiate le altre...gripen ha scritto:Ciao Doctor! Curiosità: come mai per un motore completo ti sei rivolto ad Abbott e non (p.es.) a Maptun (o altri...)? Abbott li ho sempre considerati i gioiellieri dei preparatori Saab (anche per i prezzi...) e vorrei un tuo parere.
Caspita, a leggere di queste due belve viene una voglia...
P.S.: quanto appaiono rozze le bielle di serie accanto a quelle special!
anche se in realta' escono da una trafila, poi vengono fresate e trattate termicamente
Mi sono rivolto a loro prche' saranno loro a fare la mappa e quindi sanno meglio su cosa stano lavorando

2007 9-5 2.3T
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Basterebbe cambiare il regolatore e gia' angrebbe dipiu'..
Ho ''elaborato'' un monopattino elettrico (a dire il vero era andato in corto ed era da buttare...) mettendo i fili diretti alla batteria ed un interuttore ON OFF...
Andava in modo folle, ma assolutamente non ''regolabile'' o ON o OFF...
Ho ''elaborato'' un monopattino elettrico (a dire il vero era andato in corto ed era da buttare...) mettendo i fili diretti alla batteria ed un interuttore ON OFF...
Andava in modo folle, ma assolutamente non ''regolabile'' o ON o OFF...

2007 9-5 2.3T
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
work in progress(1000 problemi pe un bonifico maledetto ataliaferro,gira gira pio i wossner da abbott!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
PRENDILI AD OCCHI CHIUSI E VAFFA-NCULO TALIAFERRO 

2007 9-5 2.3T
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
davvero in america vivono solo de carta de credito e sti andicappati hanno voluto per forza il bonifico,che co i dati che m hanno dato loro mi esce la banca sbagliata,e il secondo bonifico che gli faccio e tra l altro se so tenuti pure 50 euro pe rimandammelo!!!!maledetti!!!DoctorViggen ha scritto:PRENDILI AD OCCHI CHIUSI E VAFFA-NCULO TALIAFERRO
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Chiama Abbot, Parla con Giles, ZERO PROBLEMI, SPEDIZIONE A RAZZO

2007 9-5 2.3T
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
si gia presi qualche tempo fa il diff lsd quaife con 2 gg stava qui,però li parlai con sonia e mi fece anche un prezzo migliore!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Se e' la tipa che risponde al telefono dalla voce si fa fatica a capire..
In genere le inglesi somo brutte come le bestemmie
In genere le inglesi somo brutte come le bestemmie

2007 9-5 2.3T
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
