dopo quanti Km ?Portata stamattina...dpf intasato al 75%....
mi associo e mi tocco!Speriamo di no … comunque tienici informati
Moderatore: Consiglio Direttivo
Fantastico! Il tuo sfogo riassume come il bignami le incazzature da fap!rallycross320d ha scritto:La mia continua a farmi la rigenerazione automatica anche quando sono fermo col classico bel fumo che esce dalla ruota ant sinistra,se si spegne e riaccende la macchina smette di rigenerare e di rompere le scatole col fumo,stasera entro in garage e stava rigenerando riesco per fare un giro del paese per farlo terminare come si deve e rigenerava ancora,ma quanto dura uffa ho spento e sono andato in casa e' tutto il giorno che sono in macchina non decidera mica la macchina quando farmi smettere di guidare o no,mannaggia i fap e chi li ha inventati.![]()
"Stiamo per scoprire il mistero del fumo bianco... Venite con noi..."
penso sia un consumo normale in ambito urbano..... ;)Seba9-3 ha scritto:"Stiamo per scoprire il mistero del fumo bianco... Venite con noi..."![]()
![]()
![]()
Attualmente, ciclo urbano 9,2l/100km ( TTDI ) forse in rigenerazione.....![]()
![]()
![]()
![]()
Per fortuna la mia (che ha 'solo 75.000 km. non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi, solo che ogni volta che vedo il messafggio "effettuare tagliando" ringhio.Mimmo SS ha scritto:manuel76 ha scritto:Scusate, dimenticavo che in alcune vetture era ( dico era perchè ormai sono scaduti i richiami di questo particolare) stato effettuato un richiamo da parte di Saab Italia.
Nel richiamo si invitava la rete di assistenza Saab a sostituire il sensore di intasamento del filtro DPF.
Quest'ultimo in alcuni casi comunicava alla centralina segnali errati, accendendo di conseguenza la spia motore, abbattendo la coppia ( situazione di Recovery) e soprattutto NON PERMETTEVA LA RIGENERAZIONE FORZATA ( procedura che si può attivare solo con il tech2) in quando, secondo il sensore IL FILTRO ERA INTASATO AL 95-98 %.
A voi le considerazioni.
Buona serata a tutti e grazie per l'attenzione.
Manuel Torrisi
http://www.autofficinasonia.it
ciao manuel! non so se ti ricordi di me. avevo quel problema con lo stramaledetto filtro dpf e, grazie a te, ho saputo che la mia 9.3 150 cv era stata soggetta a richiamo ufficilae dalla casa per la sostituzione del sensore pressorio a monte (?) (mai comunicato dalla mia officina a napoli). il lavoro me lo hanno fatto fare a napoli anche se avrei preferito l'avessi fatto tu data la serietà dimostrata sia a me sia a quanti scrivono nei vari post.
anyway, la mia saab ha ora 130000 km, l'intervento è stato fatto quando ne aveva 110000 km circa. fatto sta che qualche settimana fa all'improvviso l'auto è andata in recovery. dopo una trentina di km si è sbloccata. la spia però non si è spenta. è rimasta accesa per qualche giorno (si è spenta dopo 800 km circa di cui 600 sparati in autostrada non stop e il resto in urbano). venerdì scorso, dopo circa 500 km di autostrada è di nuovo andata in recovery. dopo circa 150 km misti si è sbloccata. la spia è ancora accesa ma l'auto è ok. domenica in autostrada altri 600 km senza problemi ma con la spia accesa.
cosa dici? chiaramente mi occorre sapere i codici difetto...
grazie/
ciao manuel io ho appena acquistato una 93 150 cv che mi consegneranno domani...manuel76 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono contento che alcuni di voi abbiano risolto i vari problemi che si sono manifestati sull'impianto di scarico.
Devo dire che i problemi sul DPF si sono risolti, sia con il nuovo software che con i nuovi sensori del filtro particolato.
Le Saab 9-3 e 9-5 coinvolte erano le 150 cv MY 2005-2006........Per gli altri MY è tutto ok.....Ovviamente qualche rigenerazione forzata ( effettuabile solo con l'utilizzo del Tech2) ci vuole, ma con molta più tranquillità.
Ora sto monitorando i MY 2008-2009.......Sembrerebbe che la nuova gestione del motore abbia qualche problemino, ma aspetto a pronunciarmi.Per il momento è solo una sensazione......![]()
Vi auguro una buona giornata.
Manuel Torrisi
http://www.autofficinasonia.it
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti