tagliando da fare
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
mario 84
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 13:21
tagliando da fare
ciao a tutti ragazzi sono tornato di nuovo a scrivere delle mie probeme.
E mai capitato a qualche pesesore di saab che dopo 4000 km dal ultimo tagliando ii venga monstrato sul sid il messaggio ESEGUIRE TAGLIANDO qualita olio 0%,se x caso non e capitato a nesuno alora io sono il primo.come e posibile sta cosa,ho capito che il computer o la centralina calcola la qualita del olio secondo alcuni criteri(giri del motore,partenze a fredo,etc.),e comunche anche se ho il piede un po pesante mi sembra esagerato.come olio x il tagliando da quando ho preso la machina dalla concesonaria ho usato SELENIA WIDE RANGE 5W-40.che ne dite e ora di cambiare olio, di usare un altro tipo?cosa mi consigliate?
E mai capitato a qualche pesesore di saab che dopo 4000 km dal ultimo tagliando ii venga monstrato sul sid il messaggio ESEGUIRE TAGLIANDO qualita olio 0%,se x caso non e capitato a nesuno alora io sono il primo.come e posibile sta cosa,ho capito che il computer o la centralina calcola la qualita del olio secondo alcuni criteri(giri del motore,partenze a fredo,etc.),e comunche anche se ho il piede un po pesante mi sembra esagerato.come olio x il tagliando da quando ho preso la machina dalla concesonaria ho usato SELENIA WIDE RANGE 5W-40.che ne dite e ora di cambiare olio, di usare un altro tipo?cosa mi consigliate?
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: tagliando da fare
Non preoccuparti: il SID calcola il tagliando in base ai km, al tempo e al modo di utilizzo.
Evidentemente non era stato resettato in precedenza.
Evidentemente non era stato resettato in precedenza.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
mario 84
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 13:21
Re: tagliando da fare
e stato resetato il computer di bordo.l'ho fatto secondo il libro aggintivo che dano al manuale di manutenzione(operazione col pedale del freno quadro atacato .etc)esatamente non mi ricordo la procedura.comunque ho anche avuto un intervalo piu lungo tra un tagliando e l'altro(10200 km).il primo tagliando l'ho fatto a circa 3000 km doppo che l'ho ritirata dalla concesionaria pero non ho fatto caso pensando che loro non avevano cambiato l'olio anche se dicevano di averlo fatto.fatto il tagliando azerrato il computer doppo 10200 km esce di nuovo il msg eseguire tagliando,va be faciamo anche questo,eseguito questo dopo quasi 4000 km mi esce di nuovo sta scrita a sto punto io non so piu cosa fare.io la lascio cosi x almeno 10-15 mila km cosa ne ditte.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: tagliando da fare
Eh si, mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non va, se ogni volta l'avviso è stato resettato correttamente.
Senti cosa ti dice l'officina..
Senti cosa ti dice l'officina..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: tagliando da fare
Quoto ... torna in officina e descrivigli il problemaLucantropo ha scritto:Eh si, mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non va, se ogni volta l'avviso è stato resettato correttamente.
Senti cosa ti dice l'officina..
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: tagliando da fare
Buonasera a tutti.
Su tutti i MY 2007-2008-2009, per intenderci quelli che hanno il sid integrato nel quadro strumenti e non sopra il cruscotto vicino al parabrezza, il sid va resettato con il tech2 e poi manualmente seguendo la procedura descritta sul manuale.
Se con il tech2 non si introduce la nuova scadenza, dopo qualche giorno riappare la scritta........
Buona serata
Su tutti i MY 2007-2008-2009, per intenderci quelli che hanno il sid integrato nel quadro strumenti e non sopra il cruscotto vicino al parabrezza, il sid va resettato con il tech2 e poi manualmente seguendo la procedura descritta sul manuale.
Se con il tech2 non si introduce la nuova scadenza, dopo qualche giorno riappare la scritta........
Buona serata
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: tagliando da fare
Svelato l'arcano.
Bravo Manuel.
Bravo Manuel.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
mario 84
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 13:21
Re: tagliando da fare
pero manuel io ho il sid in mezzo al cruscotto la mia vettura e del 2004
riguardo al mio vecchio problema mi puoi dare qualche consiglio xfavore
riguardo al mio vecchio problema mi puoi dare qualche consiglio xfavore
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: tagliando da fare
Appena ti appare "eseguire tagliando" prova vai in "Impostazioni Sistema" e "Info Servizio" io li ho una voce con qui posso resettarlo!!
Poi c'era anche un altro trucco che consisteva nel portare la data avanti di 2 anni e fare qualcos'altro che non ricordo....appena trovo il tizio chiedo
Poi c'era anche un altro trucco che consisteva nel portare la data avanti di 2 anni e fare qualcos'altro che non ricordo....appena trovo il tizio chiedo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti

