Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off

#61 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

forletto ha scritto:Però i longheroni anteriori sono uguali a quelli della Fiat Tipo, questo la voce autorevole te l'avrà detto, immagino....! Cambiano solo per una piccola prolunga all'estremità!
eh ma in fiat devono risparmiare, altrimenti Marchionne come fa?? E Lapo come fa?
Basta vedere il pianale della panda lo usano per un ''degheio'' di auto, ultima la MITO che viene venduta ad un prezzo vergognoso (idem la 500, ''orgoglio italiano'' made in Polonia con prezzo da tedesca)
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off

#62 Messaggio da leggere da forletto »

Eh effettivamente per loro deve essere avvilente dire "Abbiamo studiato una vettura bla bla bla...può montare un motore 3.2 V6 ecc .ecc.. ecc.. che ha i longheroni anteriori della Fiat TIpo 1.1 del 1988..." ! :D
Uno sente una cosa così e rimane un pò perplesso!

Dopo si spiegano i risultati poco convincenti al crash test frontale della 147.....
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off

#63 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Cmq io la Tipo l'ho avuta! DGT, 1.4 a carburatori. Effettivamente, l'ho buttata dopo aver negato la precedentza a un'astra, a 20 km/h... se n'era caduto anche il motore. :(
Se trovo la foto la inserisco!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off

#64 Messaggio da leggere da Sfinge »

Pietro7 ha scritto:Cmq io la Tipo l'ho avuta! DGT, 1.4 a carburatori. Effettivamente, l'ho buttata dopo aver negato la precedentza a un'astra, a 20 km/h... se n'era caduto anche il motore. :(
Se trovo la foto la inserisco!
Mah, con la tipo sono stato tamponato da un Mercedes 200 in tangenziale (diceva di andare a 120, e la frenata misurava un metro scarso), e sono stato schiacciato contro un altro Mercedes 200 (insomma una tollina in sandwich tra due carrarmati).
Il portellone era disintegrato, uscivano i molloni delle sospensioni, il sedile posteriore era schiacciato contro il mio, il tetto sarà stato piegato di 30 gradi, e io sono dovuto uscire dal lato passeggero, però abbastanza sano, a parte un inevitabile colpo di frusta da 3,5 punti di invalidità permanente...
9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off

#65 Messaggio da leggere da 9.3fast »

forletto ha scritto:Però i longheroni anteriori sono uguali a quelli della Fiat Tipo, questo la voce autorevole te l'avrà detto, immagino....! Cambiano solo per una piccola prolunga all'estremità!
I longheroni erano uguali solo sulle pre-serie (quelle con cui hanno fatto il test nell'urto frontale) difatti sui modelli di serie erano stati sostituiti proprio vista la scarsissima robustezza... Peccato che poi i test non siano stati ripetuti... :x
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off

#66 Messaggio da leggere da forletto »

Mi dispiace dovertelo dire, ma secondo me sono tutte bufale...... Io li ho visti e toccati con mano...e sono proprio quelli!
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti