Anabbaglianti xeno nuovi

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Anabbaglianti xeno nuovi

#1 Messaggio da leggere da Luca86 »

Ciao tutti...circa 6 giorni dopo la sostituzione di un'anabbagliante xeno bruciato,ho deciso di cambiare pure l'altro data l'enorme differenza tra i due (tra l'altro molto antiestetica..!)...
Ora ovviamente le luci sono identiche ma chiedevo a voi se è normale k appena nuovi siano molto meno azzurri dei precedenti :[[
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

Magari prima avevi delle 5.000 Kelvin ed ora ti han messo quelle standard di serie da 4300K.

La maturazione la si ha a c.ca 100 ore di utilizzo, ma cmq la differenza non è abissale.
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

le migliori per la visibilità sono le 5000?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#4 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

cerry83 ha scritto:le migliori per la visibilità sono le 5000?
No le 6000 ma non so se in SAAB le vendano, aftermarket di sicuro
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#5 Messaggio da leggere da Luca86 »

Ho controllato....sono 5000k :O
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#6 Messaggio da leggere da FedeAero »

Le migliori per visibilità sono le 4300. Hanno un maggior numero di lumen (quantità di luce) ed hanno un colore neutro, come la luce solare. I 6000 K sono bianchissimi, con leggeri riflessi azzurri. Potrebbero falsare un filino i colori. Probabilmente il miglior compromesso sono proprio i 5000.
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#7 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

le ho provate tutte fino alle 7300K (azzurro pieno)
Le 4300 hano le stesse performance di alogene di ottima qualita'
Le 5000 fanno luce bianca, illuminano bene
le 6000 fanno luce bianchissima con riflesso azzurrato, illuminano anche l'asfalto bagnato (le altre quasi per nulla)
con la nebbia si mantiene buona visibilita'.
Le 7000+ sono fastidiose, durano poco, sono talmente azzurre che rincoglioniscono specie in autostrada.
Poi comunque e' soggettivo
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#8 Messaggio da leggere da Luca86 »

FedeAero ha scritto:Le migliori per visibilità sono le 4300. Hanno un maggior numero di lumen (quantità di luce) ed hanno un colore neutro, come la luce solare. I 6000 K sono bianchissimi, con leggeri riflessi azzurri. Potrebbero falsare un filino i colori. Probabilmente il miglior compromesso sono proprio i 5000.
In effetti mi sembrano proprio ottimi i 5000k....sull'asfalto viene proiettato poko azzurro, ma la visibilità è straordinaria...interpretazione piu naturale degli ostacoli, zero affaticamento degli okki! := :=
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#9 Messaggio da leggere da Luca86 »

DoctorViggen ha scritto:le ho provate tutte fino alle 7300K (azzurro pieno)
Le 4300 hano le stesse performance di alogene di ottima qualita'
Le 5000 fanno luce bianca, illuminano bene
le 6000 fanno luce bianchissima con riflesso azzurrato, illuminano anche l'asfalto bagnato (le altre quasi per nulla)
con la nebbia si mantiene buona visibilita'.
Le 7000+ sono fastidiose, durano poco, sono talmente azzurre che rincoglioniscono specie in autostrada.
Poi comunque e' soggettivo
Mi hai parekkio incuriosito con le 6000k :) :)
Mi sa k saranno le prossime...io per la sostituziuone delle mie mi sono recato in Saab, loro usano appunto i 5000k, nn so se per richiesta del cliente possano montare gradazion di temperatura differenti e/o superiori...
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#10 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Comprale in internet che spendi 1/3 ;)
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#11 Messaggio da leggere da Gho57 »

Queste sono le mie 6.000k con poche ore di utilizzo, colorazione viola,bianca e azzurra. Dopo un paio di mesi si sono stabilizzate rimanendo più sul bianco/azzurro! Come estetica le 6000k sono le migliori :l

Immagine

Immagine

Sono 2 anni che le ho montate e le accendo c.ca 1 ora al giorno!! Durano un casino rispetto alle alogene.
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#12 Messaggio da leggere da Luca86 »

Gho57 ha scritto:Queste sono le mie 6.000k con poche ore di utilizzo, colorazione viola,bianca e azzurra. Dopo un paio di mesi si sono stabilizzate rimanendo più sul bianco/azzurro! Come estetica le 6000k sono le migliori :l

Immagine

Immagine

Sono 2 anni che le ho montate e le accendo c.ca 1 ora al giorno!! Durano un casino rispetto alle alogene.
Cavolo! sono stupende...ma è un kit aftermaket?? oppure originale Saab?? :pleased:
Cmq si, durano una cifra...la mia si è bruciata dopo 4 anni! perkè ho preso la car usata e prima nn erano mai state sostituite..dato k nn si erano mai guastate := :=
Per la cronaca;ho sostituito le luci di posizione con un paio della Piia...sn completamente bianke...ora si k stanno in sintonia cn gli xeno...c'era troppa differenza prima!! :D :D
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#13 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Sai mica dirmi che lampadina monta lo xeno originale saab? devo ordinare 2 anal-baglianti 6000k per un 9.5
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#14 Messaggio da leggere da cerry83 »

DoctorViggen ha scritto:Sai mica dirmi che lampadina monta lo xeno originale saab? devo ordinare 2 anal-baglianti 6000k per un 9.5
esatto! serve anche a me il modello!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#15 Messaggio da leggere da Luca86 »

Monta Osram Xenarc, lo so per certo dato k mi sono fatto dare la lampadina k ancora funzionava (l'ho sostituita per la troppa differenza cn quella nuova)... 8)
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#16 Messaggio da leggere da Luca86 »

Luca86 ha scritto:Monta Osram Xenarc, lo so per certo dato k mi sono fatto dare la lampadina k ancora funzionava (l'ho sostituita per la troppa differenza cn quella nuova)... 8)
Ah, dimenticavo....Osram Xenarc d2s....
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#17 Messaggio da leggere da cerry83 »

credo però che le 9.3 abbiano un attacco diverso dalle 9.5!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#18 Messaggio da leggere da Gho57 »

Si, monto un kit aftermarket di Xenonlamp.

Le 9-5 montano D1S da quello che so.
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#19 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

NO D2S! LE HO A 75€ A COPPIA IN 4300,6000 & 8000K DELLA PHILIPS O GE...
LEGGI SU CONSIGLI PER GLI ACQUISTI :)
Immagine

2007 9-5 2.3T
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Anabbaglianti xeno nuovi

#20 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

9.3, 9.5 MONTANO D2S A DETTA DI SARTORI (CONC. SAAB)
LE STESSE LE MONTA AUDI, BMW, MERCEDES
Immagine

2007 9-5 2.3T
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti