Ora ovviamente le luci sono identiche ma chiedevo a voi se è normale k appena nuovi siano molto meno azzurri dei precedenti
Anabbaglianti xeno nuovi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Anabbaglianti xeno nuovi
Ciao tutti...circa 6 giorni dopo la sostituzione di un'anabbagliante xeno bruciato,ho deciso di cambiare pure l'altro data l'enorme differenza tra i due (tra l'altro molto antiestetica..!)...
Ora ovviamente le luci sono identiche ma chiedevo a voi se è normale k appena nuovi siano molto meno azzurri dei precedenti
Ora ovviamente le luci sono identiche ma chiedevo a voi se è normale k appena nuovi siano molto meno azzurri dei precedenti

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Magari prima avevi delle 5.000 Kelvin ed ora ti han messo quelle standard di serie da 4300K.
La maturazione la si ha a c.ca 100 ore di utilizzo, ma cmq la differenza non è abissale.
La maturazione la si ha a c.ca 100 ore di utilizzo, ma cmq la differenza non è abissale.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
le migliori per la visibilità sono le 5000?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
No le 6000 ma non so se in SAAB le vendano, aftermarket di sicurocerry83 ha scritto:le migliori per la visibilità sono le 5000?

2007 9-5 2.3T
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Le migliori per visibilità sono le 4300. Hanno un maggior numero di lumen (quantità di luce) ed hanno un colore neutro, come la luce solare. I 6000 K sono bianchissimi, con leggeri riflessi azzurri. Potrebbero falsare un filino i colori. Probabilmente il miglior compromesso sono proprio i 5000.

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
le ho provate tutte fino alle 7300K (azzurro pieno)
Le 4300 hano le stesse performance di alogene di ottima qualita'
Le 5000 fanno luce bianca, illuminano bene
le 6000 fanno luce bianchissima con riflesso azzurrato, illuminano anche l'asfalto bagnato (le altre quasi per nulla)
con la nebbia si mantiene buona visibilita'.
Le 7000+ sono fastidiose, durano poco, sono talmente azzurre che rincoglioniscono specie in autostrada.
Poi comunque e' soggettivo
Le 4300 hano le stesse performance di alogene di ottima qualita'
Le 5000 fanno luce bianca, illuminano bene
le 6000 fanno luce bianchissima con riflesso azzurrato, illuminano anche l'asfalto bagnato (le altre quasi per nulla)
con la nebbia si mantiene buona visibilita'.
Le 7000+ sono fastidiose, durano poco, sono talmente azzurre che rincoglioniscono specie in autostrada.
Poi comunque e' soggettivo

2007 9-5 2.3T
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
In effetti mi sembrano proprio ottimi i 5000k....sull'asfalto viene proiettato poko azzurro, ma la visibilità è straordinaria...interpretazione piu naturale degli ostacoli, zero affaticamento degli okki!FedeAero ha scritto:Le migliori per visibilità sono le 4300. Hanno un maggior numero di lumen (quantità di luce) ed hanno un colore neutro, come la luce solare. I 6000 K sono bianchissimi, con leggeri riflessi azzurri. Potrebbero falsare un filino i colori. Probabilmente il miglior compromesso sono proprio i 5000.

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Mi hai parekkio incuriosito con le 6000kDoctorViggen ha scritto:le ho provate tutte fino alle 7300K (azzurro pieno)
Le 4300 hano le stesse performance di alogene di ottima qualita'
Le 5000 fanno luce bianca, illuminano bene
le 6000 fanno luce bianchissima con riflesso azzurrato, illuminano anche l'asfalto bagnato (le altre quasi per nulla)
con la nebbia si mantiene buona visibilita'.
Le 7000+ sono fastidiose, durano poco, sono talmente azzurre che rincoglioniscono specie in autostrada.
Poi comunque e' soggettivo
Mi sa k saranno le prossime...io per la sostituziuone delle mie mi sono recato in Saab, loro usano appunto i 5000k, nn so se per richiesta del cliente possano montare gradazion di temperatura differenti e/o superiori...

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Queste sono le mie 6.000k con poche ore di utilizzo, colorazione viola,bianca e azzurra. Dopo un paio di mesi si sono stabilizzate rimanendo più sul bianco/azzurro! Come estetica le 6000k sono le migliori


Sono 2 anni che le ho montate e le accendo c.ca 1 ora al giorno!! Durano un casino rispetto alle alogene.


Sono 2 anni che le ho montate e le accendo c.ca 1 ora al giorno!! Durano un casino rispetto alle alogene.
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Cavolo! sono stupende...ma è un kit aftermaket?? oppure originale Saab??Gho57 ha scritto:Queste sono le mie 6.000k con poche ore di utilizzo, colorazione viola,bianca e azzurra. Dopo un paio di mesi si sono stabilizzate rimanendo più sul bianco/azzurro! Come estetica le 6000k sono le migliori![]()
Sono 2 anni che le ho montate e le accendo c.ca 1 ora al giorno!! Durano un casino rispetto alle alogene.
Cmq si, durano una cifra...la mia si è bruciata dopo 4 anni! perkè ho preso la car usata e prima nn erano mai state sostituite..dato k nn si erano mai guastate
Per la cronaca;ho sostituito le luci di posizione con un paio della Piia...sn completamente bianke...ora si k stanno in sintonia cn gli xeno...c'era troppa differenza prima!!

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Sai mica dirmi che lampadina monta lo xeno originale saab? devo ordinare 2 anal-baglianti 6000k per un 9.5

2007 9-5 2.3T
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
esatto! serve anche a me il modello!DoctorViggen ha scritto:Sai mica dirmi che lampadina monta lo xeno originale saab? devo ordinare 2 anal-baglianti 6000k per un 9.5
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Monta Osram Xenarc, lo so per certo dato k mi sono fatto dare la lampadina k ancora funzionava (l'ho sostituita per la troppa differenza cn quella nuova)... 

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Ah, dimenticavo....Osram Xenarc d2s....Luca86 ha scritto:Monta Osram Xenarc, lo so per certo dato k mi sono fatto dare la lampadina k ancora funzionava (l'ho sostituita per la troppa differenza cn quella nuova)...

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
credo però che le 9.3 abbiano un attacco diverso dalle 9.5!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Si, monto un kit aftermarket di Xenonlamp.
Le 9-5 montano D1S da quello che so.
Le 9-5 montano D1S da quello che so.
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
NO D2S! LE HO A 75€ A COPPIA IN 4300,6000 & 8000K DELLA PHILIPS O GE...
LEGGI SU CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
LEGGI SU CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

2007 9-5 2.3T
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
9.3, 9.5 MONTANO D2S A DETTA DI SARTORI (CONC. SAAB)
LE STESSE LE MONTA AUDI, BMW, MERCEDES
LE STESSE LE MONTA AUDI, BMW, MERCEDES

2007 9-5 2.3T
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
