Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Vai in Saabpedia a leggere la mia spiegazione su come fare il rabbocco. L'olio compralo solo in Saab. Se trovi ancora il flacone di latta basso e tozzo con il tappo di plastica con scritto letteralmente olio idraulico per saab 9.3 prendi quello (è un olio di colore trasparente/biancastro).
Altrimenti se anche tu troverai solo quello ormai sostitutivo GM generico di m***a (una specia di flacone bianco di plastica molliccia tipo bottiglia..)... color rossiccio.. mettici quello..
Ti consiglio di svuotare completamente il serbatoio della pompa, smontarlo, ripulirlo per bene e poi rimontarlo e riempirlo di nuovo.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ricordo quando ho comprato l'auto che il livello era sotto al minimo e infatto la pompa non pescava..? Anch'io ho pensato "strabello, olio basso e basta.. dopo 10 anni, ci sta che sia trafilato..) l'ho rabboccato ben bene.. meno di un anno dopo ero ancora d'accapo.. e ho scoperto che i cilindri stavano andando a p*****e..
Comunque tu intanto fai come ti ho detto ripulisci bene il serbatoio e rabbocca.. poi tieni d'occhio il livello e già che rabboccherai fai un'ispezione attenta al gruppo pompa valvole per vedere se non perde da qualche parte... e lo stesso vale per i cilindri..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:si, lo credevo anch'io.......
Vai in Saabpedia a leggere la mia spiegazione su come fare il rabbocco. L'olio compralo solo in Saab. Se trovi ancora il flacone di latta basso e tozzo con il tappo di plastica con scritto letteralmente olio idraulico per saab 9.3 prendi quello (è un olio di colore trasparente/biancastro).
Altrimenti se anche tu troverai solo quello ormai sostitutivo GM generico di m***a (una specia di flacone bianco di plastica molliccia tipo bottiglia..)... color rossiccio.. mettici quello..
Ti consiglio di svuotare completamente il serbatoio della pompa, smontarlo, ripulirlo per bene e poi rimontarlo e riempirlo di nuovo.
non potrei , invece che smontare il serbatoio, aspirare l'olio e mettere il nuovo?
Non serve a niente perchè il punto non è sostituire il vecchio olio, ma ripulire tutta la melma mista di polvere di gomma e la limatura metallica(residuo classico della non perfetta pulizia dei tubi nuovi al momento del montaggio, questo è un problema globale in qualsiasi campo industriale e civile..) che si è depositata nel serbatoio, che è rimasta attaccata al magnete e che ha impregnato il filtro all'imbocco del pescante della pompa...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Non serve a niente perchè il punto non è sostituire il vecchio olio, ma ripulire tutta la melma mista di polvere di gomma e la limatura metallica(residuo classico della non perfetta pulizia dei tubi nuovi al momento del montaggio, questo è un problema globale in qualsiasi campo industriale e civile..) che si è depositata nel serbatoio, che è rimasta attaccata al magnete e che ha impregnato il filtro all'imbocco del pescante della pompa...
mi hai convinto!! ma guarda ( conosci gia) la bottiglia molliccia dell'olio preso alla Saab, nuovo tipo, non vi sembra la data di scadenza di uno sciroppo? o che altro significa la data con lorologio??!! che fare non usarlo?
Non mi ero mai accorto di quell'orologio... Da quando l'olio idraulico ha una scadenza ?
Io il mio l'ho comprato circa un anno fa, poi controllo che data c'è riportata......
P.S.: ma si potrà che in una Saab devo mettere un olio imballato in un flacone schifose che sembra quello dell'ammoniaca, marchiato GM pieno di scritte in tedesco?!"!?!?!?!?!?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Ah, allora ti sei preso anche tu quello sostitutivo.. quello originale(che fra l'altro costava la metà) a quanto pare non esiste più..
Tom,ma tu mi avevi detto che era n una latta... ti sembra una LATTA ???
ho detto non era una latta, ma che era un flacone, e mi sembra un flacone
ventotto euro, me la lego questa, neanche l'avesse pisciato fuori il dalai lama
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022