Inoltre, anche se li pago meno, ma devo aggiungere il costo di montaggio e bilanciatura di un gommista, quanto risparmio effettivamente???
Gra$$ie
Moderatore: Consiglio Direttivo


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Ma in concreto cosa vuol dire??? Se dopo poche centinaia di km il pneumatico si ovalizza oppure si degrada troppo in fretta oppure si sgonfia o si buca senza un motivo apparente, io a chi mi devo rivolgere per avere un nuovo pneumatico?Luca69 ha scritto:Per la garanzia, non ho avuto necessitá, ma credo che se il pneumatico é danneggiato non ci siano problemi.


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green



9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
quanto ti costa in termini di tempo e di rogne la pratica di eventuale non conformita' ? il tempo lo utilizzo per altre cose..Luca69 ha scritto:80 euro su una spesa di 400 euro é il 20% !!!
Poi ogniuno libero di spendere i soldi come crede.
Per il discorso gommista, non so se quelli convenzionati per il montaggio fanno anche da punto di contatto per la garanzia.
Ad ogni modo a me sono sembrati molto seri (in 48 ore le gomme erano a casa!)

...GUFO MODE ON ?!??!PILLO ha scritto:quanto ti costa in termini di tempo e di rogne la pratica di eventuale non conformita' ? il tempo lo utilizzo per altre cose..Luca69 ha scritto:80 euro su una spesa di 400 euro é il 20% !!!
Poi ogniuno libero di spendere i soldi come crede.
Per il discorso gommista, non so se quelli convenzionati per il montaggio fanno anche da punto di contatto per la garanzia.
Ad ogni modo a me sono sembrati molto seri (in 48 ore le gomme erano a casa!)


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

quoto...ovviamente per quanto ho gia' detto primaSAAB SONIA ha scritto:buona sera popolo del forum
eccomi a spendere due parole riguardo al risparmio....
Prima di tutto metterei in evidenza come sulla base della sicurezza sia incomprensibile un risparmio così minimo....il riparmio il cosiddetto affare si fa sull'acquisto nel momento dell'offerta...che a differenza dei negozi..le offerte sui pneumatici sono legati al quantitativo di gomme comperate dal gommista...in questo modo e facile notare come variano i preventivi da gommista a gommista....seconda cosa il montaggio ...direi determinante... ma non tutti la conoscono... l'ottimizzazione ruota, il peso applicato per la bilanciatura se troppo grosso puo generare deriva..l'ottimizzazione lo riduce e lo minimizza...l'operazione comprende due smontaggi e due montaggi piu una stallonatura..a gomma...quindi i dieci euro per 4 gomme, menzionati sono pochini... poi per quelli che regalano la convergenza....se saputa fare impegna almeno mezz'ora..oltre a un'attrezzatura con un costo di circa 20.000 euro all'acquisto piu l'abbonamento per gli aggiornamenti delle banche dati...oltre alla manutenzione prevista in base all'esercizio dell'apparecchiatura...mi dispiace ma un gommista che regala la convergenza forse non sa neanche come si fa... esperienze personali con colleghi...
terza cosa un gommista ha il compito di informare il cliente su eventuali incompatibilità tra vettura e gomma....oltre che a seguire l'andamento e il consumo del pneumatico riesce a risovere difetti magari lievi ma molto fastidiosi( lo scalinamento della spalla del pneumatico)
quando un montaggio fatto come si deve allunga la durata del pneumatico fino a 15.000 Km. in piu... arrangiandosi da noi abbiamo risparmiato ..niente...
da anni ci segue un gommista che con le contro p...e ci risolve moltissimi problemi
ho visto alzare l macchina sul ponte anche quattro volte di seguito per risolvere problemi di campanatura o convergenza...dopo relative prove su strada..mi lavora eccellentemente su mercedes, volvo,vw, ovviamente saab, e corvette...su chevrolet america tahoe,blaizer, le tolleranze sono talmente alte che si puo fare a occhio...
quarta considerazione la garanzia del pneumatico abbiamo avuto, nel corso di questi anni di collaborazione, bisogno di interpellare tecnici e periti di varie case costruttrici di pneumatici
vuoi per difetti di consumo, per esplosioni in autostrada..dove rimane un solo brandello della gomma esplosa.... qualche rifiuto.. molte garanzie riconosciute magari con rimborso in percentuale di usura pneumatico....sta cosa su internet mi sa di macchinosa....bhoooo
io vado dal gommista ...che e meglio...ATTENZIONE sconsiglio di rivolgersi a grandi catene di servizi..spesso il loro personale non e sufficientemente addestrato i low cost sono alla base del marketing...peccato che il marketing lo discuti sulla scrivania e lo applichi sulla carta... le gomme ti tengono in strada .. e se fanno cilecca quelle ...sono guai spesso irreparabili!!![]()
buona notte by roby



9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
su questo non ci piove ..ci sono in giro un sacco di furboni !!Luca69 ha scritto:
Attenzione poi peró a non prendere la sola pure dal gommista![]()

AeroGT ha scritto:ELOGIO:
Al di la della questione pneumatici.... SAAB SONIA forse pensa che il loro metodo di lavoro, attenzione al cliente e quant'altro.....sia una cosa NORMALE che tutti o quasi adottano....... purtroppo non è così.....
Io di gommisti (e ne ho girati parrecchi) che prestino tutte le attenzioni al montaggio, equilibratura etc etc....come precisato da SAABSONIA...sinceramente non ne conosco..purtroppo!!!!
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot] e 1 ospite