Indecisione su quale gomma montare!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Indecisione su quale gomma montare!

#1 Messaggio da leggere da Luca86 »

Ciao a tutti!!! :)
Volevo chiedere a voi un piccolo consiglio, sperando di nn aver sbagliato zona del forum , in merito alla marca di gomme da montare!!
Allora io ho una 9.3 1.9 120 cv s.s my 2005...attualmente ho 235/45/r17, vorrei mantenere questa misura....
Che marca mi consigliate?? qualcuno ha da poco sostituito i pneumatici??? :D
p.s: sono molto attratto dalle Falken fk452 :D :D il disegno è stupendo e hanno speso ottime parole su queste coperture....
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#2 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

235/45/R17 :O :O :O :O :O

Ma la mia Aero di serie monta le 225/45/ZR17... a cosa serve una gomma più larga con un motore tranquillo :=

Comunque io monto le PZero e mi trovo benissimo :)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#3 Messaggio da leggere da Luca86 »

Aeroswiss ha scritto:235/45/R17 :O :O :O :O :O

Ma la mia Aero di serie monta le 225/45/ZR17... a cosa serve una gomma più larga con un motore tranquillo :=

Comunque io monto le PZero e mi trovo benissimo :)
Sinceramente nn saprei dato k la car è usata e ho trovato già queste gomme!!! := :=
Le Pzero in effetti le montavo sulla macchina k avevo prima e andavano molto bene....se hai occasione prova a vedere in internet l'immagine delle falken fk452!!! :stupid: :stupid:
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#4 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Belle. Le Falken sono ottime gomme ma continuo a preferire le PZero. Poi, de gustibus...

Comunque ribadisco che, secondo me, puoi tranquillamente montare delle 225. E, sempre IMHO, quel centimetro in più te lo fanno pagare caro. Prova a confrontare i prezzi di una 225 e di una 235 e facci sapere :)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#5 Messaggio da leggere da Luca86 »

Aeroswiss ha scritto:Belle. Le Falken sono ottime gomme ma continuo a preferire le PZero. Poi, de gustibus...

Comunque ribadisco che, secondo me, puoi tranquillamente montare delle 225. E, sempre IMHO, quel centimetro in più te lo fanno pagare caro. Prova a confrontare i prezzi di una 225 e di una 235 e facci sapere :)
Senz'altro! :D :D
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#6 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

Luca86 ha scritto:
Aeroswiss ha scritto: Comunque ribadisco che, secondo me, puoi tranquillamente montare delle 225. E, sempre IMHO, quel centimetro in più te lo fanno pagare caro. Prova a confrontare i prezzi di una 225 e di una 235 e facci sapere :)
Senz'altro! :D :D
E spendi 5 minuti per guardare a libretto che misure puoi legalmente montare!
ti risparmi un bel maldipancia se ti ferma la polizia o peggio delle rogne infinite se per caso (sgraaaaaaat!) fai un incidente
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#7 Messaggio da leggere da Luca69 »

Io ho fatto circa 4000km con le Hankook Ventus Prime che ho preso su internet e devo dire che mi trovo molto bene! Ottimo rapporto prezzo/prestazioni

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#8 Messaggio da leggere da cerry83 »

tra l'altro credo che la tua monti dei cerchi con canale da 7". Quindi le 235 (che non pensavo fossero già a libretto nel 2005) non montano gran ché bene!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#9 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

FIRESTONE FIREHAWK SZ90U

BESTIALI
Immagine

2007 9-5 2.3T
AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#10 Messaggio da leggere da AEROFAB »

io ho le continental sport contact 3 e mi trovo bene sinceramente ma ti consiglio anchio di guardare il libretto perchè io avevo una vector s.s. my 06 e potevo montare solo le 225....Fai attenzione quindi :)
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
SAAB SONIA
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 0:02
Località: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI
Contatta:

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#11 Messaggio da leggere da SAAB SONIA »

:) Buona sera a tutti
Sulla mia ho trovato le yokohama... la macchina è su rotaie!!
poi le invernali Michelin hanno dato respiro al radiale....
a primavera ho rimontato le yoko...nonostante l'usura vanno benissimo.... ho gia pronto un treno di michelin comperato in offerta..poi vi sapro dire....michelin difficilmente delude... :) :) ciao a tutti by roby
9.3 SH 19 TID 150 CV VECTOR MY 05
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#12 Messaggio da leggere da Luca86 »

No No! sul libretto è tutto regolare! :D
Posso tranquillamente montare 235....
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#13 Messaggio da leggere da Luca86 »

SAAB SONIA ha scritto::) Buona sera a tutti
Sulla mia ho trovato le yokohama... la macchina è su rotaie!!
poi le invernali Michelin hanno dato respiro al radiale....
a primavera ho rimontato le yoko...nonostante l'usura vanno benissimo.... ho gia pronto un treno di michelin comperato in offerta..poi vi sapro dire....michelin difficilmente delude... :) :) ciao a tutti by roby
Yoko S-Drive x caso?? o c-drive?? := :=
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#14 Messaggio da leggere da carloc »

io ho le 235/45/17 Pzero rosso e ne sono molto soddisfatto.

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#15 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Posso dire la mia anche se monto i 16??? Scherzo, ma vedo che qui siete tutti gommatissimi, in effetti, anche io sono del parere che 225 è meglio di 235 su una 120 cv, sempre se il libretto lo permette, ma credo di si.
Dal punto di vista estetico avrai sempre delle belle gommone sotto, e dal punto di vista economico avrai un bel risparmio.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: Indecisione su quale gomma montare!

#16 Messaggio da leggere da Luca86 »

Mouze69 ha scritto:Posso dire la mia anche se monto i 16??? Scherzo, ma vedo che qui siete tutti gommatissimi, in effetti, anche io sono del parere che 225 è meglio di 235 su una 120 cv, sempre se il libretto lo permette, ma credo di si.
Dal punto di vista estetico avrai sempre delle belle gommone sotto, e dal punto di vista economico avrai un bel risparmio.
Sn pienamente d'accordo cn te! però dato k le prendo in internet verrei a pagare (x le 235) cento euro a gomma....insomma, neanke una grande spesa! :x
devo solo decidere se montare 225 o lasciare il 235...cm hai detto giustamente te staranno benissimo pure le 225!!
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti