Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedere a voi un piccolo consiglio, sperando di nn aver sbagliato zona del forum , in merito alla marca di gomme da montare!!
Allora io ho una 9.3 1.9 120 cv s.s my 2005...attualmente ho 235/45/r17, vorrei mantenere questa misura....
Che marca mi consigliate?? qualcuno ha da poco sostituito i pneumatici???
p.s: sono molto attratto dalle Falken fk452 il disegno è stupendo e hanno speso ottime parole su queste coperture....
Ma la mia Aero di serie monta le 225/45/ZR17... a cosa serve una gomma più larga con un motore tranquillo
Comunque io monto le PZero e mi trovo benissimo
Sinceramente nn saprei dato k la car è usata e ho trovato già queste gomme!!!
Le Pzero in effetti le montavo sulla macchina k avevo prima e andavano molto bene....se hai occasione prova a vedere in internet l'immagine delle falken fk452!!!
Belle. Le Falken sono ottime gomme ma continuo a preferire le PZero. Poi, de gustibus...
Comunque ribadisco che, secondo me, puoi tranquillamente montare delle 225. E, sempre IMHO, quel centimetro in più te lo fanno pagare caro. Prova a confrontare i prezzi di una 225 e di una 235 e facci sapere
Aeroswiss ha scritto:Belle. Le Falken sono ottime gomme ma continuo a preferire le PZero. Poi, de gustibus...
Comunque ribadisco che, secondo me, puoi tranquillamente montare delle 225. E, sempre IMHO, quel centimetro in più te lo fanno pagare caro. Prova a confrontare i prezzi di una 225 e di una 235 e facci sapere
Aeroswiss ha scritto:
Comunque ribadisco che, secondo me, puoi tranquillamente montare delle 225. E, sempre IMHO, quel centimetro in più te lo fanno pagare caro. Prova a confrontare i prezzi di una 225 e di una 235 e facci sapere
Senz'altro!
E spendi 5 minuti per guardare a libretto che misure puoi legalmente montare!
ti risparmi un bel maldipancia se ti ferma la polizia o peggio delle rogne infinite se per caso (sgraaaaaaat!) fai un incidente
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
tra l'altro credo che la tua monti dei cerchi con canale da 7". Quindi le 235 (che non pensavo fossero già a libretto nel 2005) non montano gran ché bene!!
io ho le continental sport contact 3 e mi trovo bene sinceramente ma ti consiglio anchio di guardare il libretto perchè io avevo una vector s.s. my 06 e potevo montare solo le 225....Fai attenzione quindi
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
Buona sera a tutti
Sulla mia ho trovato le yokohama... la macchina è su rotaie!!
poi le invernali Michelin hanno dato respiro al radiale....
a primavera ho rimontato le yoko...nonostante l'usura vanno benissimo.... ho gia pronto un treno di michelin comperato in offerta..poi vi sapro dire....michelin difficilmente delude... ciao a tutti by roby
SAAB SONIA ha scritto: Buona sera a tutti
Sulla mia ho trovato le yokohama... la macchina è su rotaie!!
poi le invernali Michelin hanno dato respiro al radiale....
a primavera ho rimontato le yoko...nonostante l'usura vanno benissimo.... ho gia pronto un treno di michelin comperato in offerta..poi vi sapro dire....michelin difficilmente delude... ciao a tutti by roby
Posso dire la mia anche se monto i 16??? Scherzo, ma vedo che qui siete tutti gommatissimi, in effetti, anche io sono del parere che 225 è meglio di 235 su una 120 cv, sempre se il libretto lo permette, ma credo di si.
Dal punto di vista estetico avrai sempre delle belle gommone sotto, e dal punto di vista economico avrai un bel risparmio.
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Mouze69 ha scritto:Posso dire la mia anche se monto i 16??? Scherzo, ma vedo che qui siete tutti gommatissimi, in effetti, anche io sono del parere che 225 è meglio di 235 su una 120 cv, sempre se il libretto lo permette, ma credo di si.
Dal punto di vista estetico avrai sempre delle belle gommone sotto, e dal punto di vista economico avrai un bel risparmio.
Sn pienamente d'accordo cn te! però dato k le prendo in internet verrei a pagare (x le 235) cento euro a gomma....insomma, neanke una grande spesa!
devo solo decidere se montare 225 o lasciare il 235...cm hai detto giustamente te staranno benissimo pure le 225!!