Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
ZioTom ha scritto:no no Ale non hai capito...
Luk dirigeva le operazioni e ogni tanto dava il cambio a papà, che era la manodopera... io reggevo la torcia
fidati che è meglio così
Confermo... che disastro di ragazzo !!! Nemmeno con la consulenza SaabWay sul posto non ha voluto metter mano a un cacciavite !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
MI hanno chiesto 60e per tutti e 4, il problema è che alla fine uno ho dovuto cambiarlo lo stesso e l'altro suo gemello mi sembra che qualcosina trafili...
UN consiglio... Se alcuni non perdono sensibilmente, non farli rigenerare, non ne vale la pena di metterci mano (anche perchè devono tagliarli e risaldarli.... perchè sono chiusi a pressione, non si svitano..) prova con quelli che perdono, ma preparati eventualmente a doverne cambiare qualcuno comunque... è possibile..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
[quote="Lucantropo"]Non mi ero mai accorto di quell'orologio... Da quando l'olio idraulico ha una scadenza ?
Io il mio l'ho comprato circa un anno fa, poi controllo che data c'è riportata......
P.S.: ma si potrà che in una Saab devo mettere un olio imballato in un flacone schifose che sembra quello dell'ammoniaca, marchiato GM pieno di scritte in tedesco?!"!?!?!?!?!? /quote]
A proposito sempre di olio, capotte, ho riletto la saabpedia, sullo smontaggio , mica hai foto dello smonto del serbatoio?
Lucantropo ha scritto:MI hanno chiesto 60e per tutti e 4, il problema è che alla fine uno ho dovuto cambiarlo lo stesso e l'altro suo gemello mi sembra che qualcosina trafili...
UN consiglio... Se alcuni non perdono sensibilmente, non farli rigenerare, non ne vale la pena di metterci mano (anche perchè devono tagliarli e risaldarli.... perchè sono chiusi a pressione, non si svitano..) prova con quelli che perdono, ma preparati eventualmente a doverne cambiare qualcuno comunque... è possibile..
Lucantropo ha scritto:Non mi ero mai accorto di quell'orologio... Da quando l'olio idraulico ha una scadenza ?
Io il mio l'ho comprato circa un anno fa, poi controllo che data c'è riportata......
P.S.: ma si potrà che in una Saab devo mettere un olio imballato in un flacone schifose che sembra quello dell'ammoniaca, marchiato GM pieno di scritte in tedesco?!"!?!?!?!?!? /quote]
A proposito sempre di olio, capotte, ho riletto la saabpedia, sullo smontaggio , mica hai foto dello smonto del serbatoio?
se me lo dicevi prima potevamo attrezzarci, almeno avevo qualcosa da fare
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lucantropo ha scritto:Non mi ero mai accorto di quell'orologio... Da quando l'olio idraulico ha una scadenza ?
se me lo dicevi prima potevamo attrezzarci, almeno avevo qualcosa da fare
Ogni lavoro, se possibile, va sempre documentato.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Lucantropo ha scritto:MI hanno chiesto 60e per tutti e 4, il problema è che alla fine uno ho dovuto cambiarlo lo stesso e l'altro suo gemello mi sembra che qualcosina trafili...
sai quanto costano lu?
Un anno fa costavano circa 550€ l'uno... mi pare che adesso siano saliti a 690€ l'uno.... Qualcuno dovrà morire per questo!!!!!! Ordinali da SaabSonia così almeno con lo scontazzo soci qualche centinaio di euro lo risparmi...
+ Lexus CT200h
sai quanto costano lu?
Un anno fa costavano circa 550€ l'uno... mi pare che adesso siano saliti a 690€ l'uno.... Qualcuno dovrà morire per questo!!!!!! Ordinali da SaabSonia così almeno con lo scontazzo soci qualche centinaio di euro lo risparmi...
se devo spende sti soldi rabbocco l olio a vita!!!!
Lo pensavo anch'io, ma quando ti si sfonda irrimediabilmente un cilindro arrivi al punto che, con l'olio a livello MAX.. apri e chiudi una volta.. e l'olio è già a livello MIN... apri una seconda volta... e non riesci più a chiudere.... parlo per esperienza..
+ Lexus CT200h
Perfetto, se non si schioda dalla linea di MAX vuol dire che tutto tiene a meraviglia... ad un anno dalla rigenerazione di tutti e 4 i cilindri della mia (+ sostituzione di uno con uno nuovo) dovrei controllare anch'io per vedere la situazione..
+ Lexus CT200h
controllo ancora settimana prox...
intanto una mia amica stamattina, mentre sono andato a prenderla per andare a fare colazione insieme esclama: trooooppo bella, sembra la macchina di thelma e louise...
ma v********o te e susan sarandon
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
ZioTom ha scritto:controllo ancora settimana prox...
intanto una mia amica stamattina, mentre sono andato a prenderla per andare a fare colazione insieme esclama: trooooppo bella, sembra la macchina di thelma e louise...
ma tu chi saresti: Thelma o Louise ??
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------