le barre non sono poi cosi' male...staccano un po' sulla linea di una SW cosi' lunga
New Entry 9.5
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: New Entry 9.5
benvenuto tra noi ...pochi ma buoni !! 
le barre non sono poi cosi' male...staccano un po' sulla linea di una SW cosi' lunga

le barre non sono poi cosi' male...staccano un po' sulla linea di una SW cosi' lunga
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: New Entry 9.5
Non voglio gufare, ma penso che sia ancora presto per dire gatto...DoctorViggen ha scritto:'''problema EGR risolto, era causato da una modifica che i concessionari facevano in consegna.9993t ha scritto:complimenti. dò ragione a luk. cosi è perfetta. è veramente una gran signora.
colore perfetto,allestimento pefetto (preferisco la radica pero) cerchi top
doc, se riesci a capire il motivo della rottura del 3.0, ti ringrazieranno un sacco di persone!
In pratica dove il raccordo della EGR va nel circuito di aspirazione prima della consegna montavano una lamieretta tagliata pari alla guarnizione della flangia con un foro da 6mm fatto col trapano che di fatto escludeva l'EGR.
Quindi si riempiva tutto di schifo (olio bruciato ecc ecc..)
Oggi ho smontato tutto ed eliminato il lamierino, ho tolto 2kg di merdaura formatasi a causa dell'esclusione dell'EGR e riabilitato la stessa.
La spia si e' spenta, l'auto non fuma nemmeno se premo a findo, ed ora a 1600rpm entra gia' il turbo.
Inoltre ho saputo che i radiatori vanno smontati e puliti ogni paio d'anni, pena la cottura del motore, l'antigelo + radiatore saab + motore isuzu = agglomerati strani e schifezze nel liquido, per qualche reazione sconosciuta
Presumo quindi che i guasti al motore derivino da questa modifica STUPIDA.
Infatti ne l'Isuzu, ne la Renault hanno problemi al motore.
Un rappresentante che viene da me ha una VelSatis con lo stesso motore e 390'000km, nessun problema, apparte il turbo a 200'000.
Prima delle ferie faccio smontale e pulire i radiatori che sono un'altra causa di surriscaldamento perche' dopo 2/3 ani il liquido crea aglomrati strani non so perche', nel radiatore, fatto peraltro noto in saab.'''

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- HAL9000
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 1:50
- Località: Teramo
Re: New Entry 9.5
Elegantissima..
Cerchi stupendi 
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: New Entry 9.5
Perche' ho chiamatoil concessionario che mi ha detto che quella la mettevano in preconsegna perche' l'EGR era troppo sensibile ai gasoli ''poco raffinati''..Lucantropo ha scritto:
Non voglio gufare, ma penso che sia ancora presto per dire gatto...
Tolta quella la spia si e' spenta e la macchina va dadio.
Stessa cosa per i radiatori, quelli che hanno rotto han rotto dopo 2/3 anni e piu' di 90/100000km ed i guasti sono tutti dovuti ad un surriscaldamento della bancata posteriore.
Faccio pulire i radiatori, conrollo la pompa acqua.. l'aspirazione l'ho pulita tutta, mi sa che il vecchio proprietario la centralina l'ha gia' fatta, sono appena arrivato in ufficio, gli ho dato una sgroppata 240kmh a GPS.
Dopo la pulizia dell'aspirazione e il ripristino della EGR come progettata l'auto e' molto piu' reattiva. c***o se va...

2007 9-5 2.3T
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: New Entry 9.5
hai preso quelli?? Nuovi?
sono da 18" giusto?
sono da 18" giusto?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: New Entry 9.5
Nuovi nuovi, sono 8x19''... Se mi rispondono i merdosi di Elkparts.. sono gli unici che li hanno...
Ho fatto l'ordine pero' stavolta pago SOLO dopo che mi hanno dato una risposta certa per la disponibilita' e la tempistica..
Ho fatto anche la richiesta per omologare le 225/40r18 e 245/35r19.
Le 18 me le passa saab, se non mi passano i 19 faccio tutto in quel di Brescia
Ho fatto l'ordine pero' stavolta pago SOLO dopo che mi hanno dato una risposta certa per la disponibilita' e la tempistica..
Ho fatto anche la richiesta per omologare le 225/40r18 e 245/35r19.
Le 18 me le passa saab, se non mi passano i 19 faccio tutto in quel di Brescia

2007 9-5 2.3T
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: New Entry 9.5
Molto belli
Cavolo 19" ??? Già sento le buche io con i 18" e ho poco comfort , mi immagino con quelli ...
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: New Entry 9.5
ale' ..e' il primo passo per la ripartenza dell'operazione Tuning !! 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: New Entry 9.5
19"? Ma poi che fai? Porti in giro i cerchi praticamente! 245 poi...sarà come avere il motore di una punto 55S!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: New Entry 9.5
Non direi, quei cerchi sono forgiati, pesano meno dei 17'', 225 a 245 e' trascurabile.
4 di quelli pesano come 2 dei nostri.
Poi metto lo spoilerino e li mi fermo-
4 di quelli pesano come 2 dei nostri.
Poi metto lo spoilerino e li mi fermo-

2007 9-5 2.3T
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: New Entry 9.5
Forgiati? Cioé? Dubito pesino la metà comunque...
Ma io mi riferivo all'aumento della circonferenza della ruota. Ti farà guadagnare un po' in termini di consumi (ma comunque non abbastanza da bilanciare i 2 cm in più in spessore) ma ti farà perdere in accelerazione e probabilmente anche in velocità.
boh...io fossi in te metterei dei cerchi da 18" al massimo! Però de gustibus!
Ma io mi riferivo all'aumento della circonferenza della ruota. Ti farà guadagnare un po' in termini di consumi (ma comunque non abbastanza da bilanciare i 2 cm in più in spessore) ma ti farà perdere in accelerazione e probabilmente anche in velocità.
boh...io fossi in te metterei dei cerchi da 18" al massimo! Però de gustibus!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: New Entry 9.5
PS:
hai pensato a questi?

Scherzi a parte secondo me sono un po' tamarri..ma forse sul nero stanno meglio!

hai pensato a questi?

Scherzi a parte secondo me sono un po' tamarri..ma forse sul nero stanno meglio!

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: New Entry 9.5
La circonferenza? siamo sul 3% di differenza, cambia praticamente nulla, e' una saab non una Koenisegg.
Pesa un cerchio forgiato e uno pressofuso anche della stessa misura.. il forgiato pesa MENO della meta'.
Sul blu li ho visti, il colore e' ''lassativo''... perche' dire che fa cagare sarebbe una terminologia volgare
Sul nero station sono la loro morte
Pesa un cerchio forgiato e uno pressofuso anche della stessa misura.. il forgiato pesa MENO della meta'.
Sul blu li ho visti, il colore e' ''lassativo''... perche' dire che fa cagare sarebbe una terminologia volgare
Sul nero station sono la loro morte

2007 9-5 2.3T
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: New Entry 9.5
Ohhhh finalmente abbiamo capito perché hai venduto la Viggen !!! Per il coloreDoctorViggen ha scritto: Sul blu li ho visti, il colore e' ''lassativo''... perche' dire che fa cagare sarebbe una terminologia volgare![]()
Sul nero station sono la loro morte
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: New Entry 9.5
pensa che di quella 9.5 l'unica cosa che mi piace è proprio il colore!
Comunque sono circa 2 cm in più di diametro di tutta la ruota..non è pochissimo! Per non parlare del fatto che praticamente non avrai più assorbimento delle asperità. Dalle mie parti sarebbe impensabile credo!
Comunque sono circa 2 cm in più di diametro di tutta la ruota..non è pochissimo! Per non parlare del fatto che praticamente non avrai più assorbimento delle asperità. Dalle mie parti sarebbe impensabile credo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: New Entry 9.5
cerry83 ha scritto:pensa che di quella 9.5 l'unica cosa che mi piace è proprio il colore!
Comunque sono circa 2 cm in più di diametro di tutta la ruota..non è pochissimo! Per non parlare del fatto che praticamente non avrai più assorbimento delle asperità. Dalle mie parti sarebbe impensabile credo!
Quoto in tutto e per tutto !!! Il colore è fantastico ( se la vede Alex
Per quanto riguarda il comfort concordo con quello già detto prima
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: New Entry 9.5
no,perche' gliela hai fatta vedere ?cerry83 ha scritto:PS:
Scherzi a parte secondo me sono un po' tamarri..ma forse sul nero stanno meglio!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: New Entry 9.5
Si ma non è detto che lo facessero tutte le concessionarie, magari lo facevano solo questi sveglioni qua...DoctorViggen ha scritto:
Perche' ho chiamatoil concessionario che mi ha detto che quella la mettevano in preconsegna perche' l'EGR era troppo sensibile ai gasoli ''poco raffinati''..
Tolta quella la spia si e' spenta e la macchina va dadio.
Stessa cosa per i radiatori, quelli che hanno rotto han rotto dopo 2/3 anni e piu' di 90/100000km ed i guasti sono tutti dovuti ad un surriscaldamento della bancata posteriore.
Che i guasti siano dovuti ad un surriscaldamento della bancata posteriore è cosa nota e risaputa, ma non capisco che cosa centri questo con la valvola EGR esclusa.. Per questo dico che secondo me le due cose non centrano niente l'una con l'altra..
P.S.: I cerchi di Hirsch non si possono vedere, per me hai fatto una stronzata...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti





