Il cielo che crolla

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Il cielo che crolla

#1 Messaggio da leggere da mattomatte »

Questo sono le condizioni del rivestimento del tetto.....ho paura che ci siano anche delle infiltrazioni da qualche parte perchè ogni tanto quando la lavo noto delle macchie appena umide.....a peggiorare la situazione c'è da considerare che dal 1993 al 2000 il vecchio proprietario ci avrà fumato 1 milione di sigari annerendo tutto il rivestimento :evil: :evil:

Immagino che l'unica sia farlo rifare.....tremo al pensiero :cry: :cry: :cry:

Anche il neo iscritto Ecopower sembra che abbia lo stesso problema.....gli altri possessori della vecchia 900 che dicono???? :D :D

Immagine
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

Re: Il cielo che crolla

#2 Messaggio da leggere da AeroNik »

Difetto comune a tutte le 900...tutte quelle che ho visto o l'avevano appena rifatto o era da rifare...per la tua non avendo il tetto trovi ancora il ricambio Saab, altrimenti è più difficile!!

Consiglio??? Ricerca da rottamaio o tappezziere (però di fiducia per non incorrere in botta di soldi come spesa!!!)

CIAO
9000 Turbo 16 - 1986

 
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Il cielo che crolla

#3 Messaggio da leggere da AlexVE »

AeroNik ha scritto:Difetto comune a tutte le 900...tutte quelle che ho visto o l'avevano appena rifatto o era da rifare...per la tua non avendo il tetto trovi ancora il ricambio Saab, altrimenti è più difficile!!
Consiglio??? Ricerca da rottamaio o tappezziere (però di fiducia per non incorrere in botta di soldi come spesa!!!)
CIAO
il cielo che si stacca lo avevo notato solamente in tutte le le alfaromeo .....
come dice aeronik, vai da un rotamaio e trovane uno o fatti cambiare le tegole :lol: :wink:
Immagine
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

Re: Il cielo che crolla

#4 Messaggio da leggere da AeroNik »

Purtoppo è un difetto delle 900 (ne stanno cambiando veramente tanti sulle "vecchie", anche ha detta del concessionario)....ma non capisco il perchè, sulle 9000 non è mai successo!!
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#6 Messaggio da leggere da mattomatte »

Quindi dovrei cambiare tutto il pannello che ricopre il tetto.......magari trovarlo allo sfascio :roll: :roll: :roll:
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#7 Messaggio da leggere da AlexVE »

mattomatte ha scritto:Quindi dovrei cambiare tutto il pannello che ricopre il tetto.......magari trovarlo allo sfascio :roll: :roll: :roll:
potresti sempre attaccare quelle spilline che ti danno nel gelato per tenere su la baracca :lol: :lol: 8)
Immagine
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#8 Messaggio da leggere da mattomatte »

AlexVE ha scritto:
mattomatte ha scritto:Quindi dovrei cambiare tutto il pannello che ricopre il tetto.......magari trovarlo allo sfascio :roll: :roll: :roll:
potresti sempre attaccare quelle spilline che ti danno nel gelato per tenere su la baracca :lol: :lol: 8)
Chetteridi!!! :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: ....le spilline già l'ho messe con la "sparapuntine"....guarda bene!!! 8) 8) 8) 8)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#10 Messaggio da leggere da AeroGT »

Il mio cielo dietro sembra un sipario in procinto di essere calato dopo una rappresentazione a teatro..........e pensare che 4 mesi fa era come quello di matteomatte, pra dalla plafoniera al lunotto è tutto scollato. Per la mia è causa il calore, dorme fuori, macchina nera, ombra neanche a parlarne e quindi......
Ma a Settembre grande ripristino!
mistermoney

#11 Messaggio da leggere da mistermoney »

Un vero peccato, veramente...
Dal demolitore dove vado io ci sono un paio di 900, una a 3 e una a 5 porte. Se qualcuno nei paraggi avesse bisono di pezzi ve lo posso segnalare, magari hanno anche un cielo. :roll:
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#12 Messaggio da leggere da mattomatte »

Ecopower ha scritto:Il mio cielo dietro sembra un sipario in procinto di essere calato dopo una rappresentazione a teatro..........e pensare che 4 mesi fa era come quello di matteomatte, pra dalla plafoniera al lunotto è tutto scollato. Per la mia è causa il calore, dorme fuori, macchina nera, ombra neanche a parlarne e quindi......
Ma a Settembre grande ripristino!
In effetti anche la mia fin dalla nascita (1993) è sempre stata parcheggiata all'aperto....a Roma i box sono merce rara :cry: :cry: :cry:
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#13 Messaggio da leggere da solosaab »

prova da un tappezziere!!!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#14 Messaggio da leggere da mattomatte »

La cosa che mi consola è che anche la Rover del 1997 di mia sorella ha lo stesso problema!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#15 Messaggio da leggere da solosaab »

mattomatte ha scritto:La cosa che mi consola è che anche la Rover del 1997 di mia sorella ha lo stesso problema!! :lol: :lol: :lol: :lol:

oddio non è che sia molto consolante.....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Niko

#16 Messaggio da leggere da Niko »

L'ho rifatto 2 settimane fa!! Anche sulla mia 900 era completamente scollato....non potevo vederlo in quello stato :( :( !! Ma non c'è alcun bisogno di cambiare tutto il pannello: io l'ho portata da un'autotappezzeria, ho trovato un colore praticamente identico e ho fatto cambiare solo il rivestimento. Spesa totale 130 euro tutto compreso :D :D
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#17 Messaggio da leggere da mattomatte »

Niko ha scritto:L'ho rifatto 2 settimane fa!! Anche sulla mia 900 era completamente scollato....non potevo vederlo in quello stato :( :( !! Ma non c'è alcun bisogno di cambiare tutto il pannello: io l'ho portata da un'autotappezzeria, ho trovato un colore praticamente identico e ho fatto cambiare solo il rivestimento. Spesa totale 130 euro tutto compreso :D :D
Ma la tua ha il tettino apribile???
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Niko

#18 Messaggio da leggere da Niko »

mattomatte ha scritto:
Niko ha scritto:L'ho rifatto 2 settimane fa!! Anche sulla mia 900 era completamente scollato....non potevo vederlo in quello stato :( :( !! Ma non c'è alcun bisogno di cambiare tutto il pannello: io l'ho portata da un'autotappezzeria, ho trovato un colore praticamente identico e ho fatto cambiare solo il rivestimento. Spesa totale 130 euro tutto compreso :D :D
Ma la tua ha il tettino apribile???
Si! lo hanno smontato e rivestito. Nessun problema.
mistermoney

#19 Messaggio da leggere da mistermoney »

Ecopower ha scritto:Il mio cielo dietro sembra un sipario in procinto di essere calato dopo una rappresentazione a teatro..........e pensare che 4 mesi fa era come quello di matteomatte, pra dalla plafoniera al lunotto è tutto scollato. Per la mia è causa il calore, dorme fuori, macchina nera, ombra neanche a parlarne e quindi......
Ma a Settembre grande ripristino!
Anche io!
A settembre lucidatura della macchina e rispristino deisedili anteriori!!!!!!! :wink:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite